Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: lon8tana    26/10/2009    6 recensioni
Altra drabble, questa volta sulla piccola e sadica Jane.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Ehm…forse…forse ci ho preso mano…
Grazie - davvero non sapete quanto! – a chi mi ha letto e commentato.
Questa è un poco scontata, lo so, ma leggendo in giro mi sa che mi sto appassionando ai Volturi grazie anche a chi ne ha magistralmente scritto ed ho così apprezzato.

Baci,
Daniela

Jane

-Digitalis Purpurea -

- Perché ? – squittisce stremato, esanime, ma pur sempre all’erta.
Pronta a colpire ancora, la piccola vampira si gode la tregua in un silenzio impassibile.
Dopo lo strazio sarà maggiore, le urla più agghiaccianti.
Non si concede che un sorriso, a piegarle in su le delicate labbra da putto ingenuo.
Come fosse null’altro che una mera incombenza quotidiana.
La verità, solo sua, è che ancora la diverte vederli contorcere sotto i colpi del suo sguardo rubino.
Non si cura di rispondere.

Ricomincia, serafica come sempre.
Dov’è scritto che le bambine debbano essere sempre innocenti?

La crudeltà vera non ha perché.



*nota:

Ovviamente non sono pienamente convinta del clichè della frase finale. Spesso la crudeltà prende radici da cause complesse, esperienze del vissuto o meccanismi psicologici. Però Jane, in questa drabble si auto compiace della spirale di sangue, dolore e gratificazioni che si trova a vivere a Volterra, volendo ignorare che anche per lei probabilmente è così, per nuova natura e per reazione a tutto quello che può aver vissuto. Dapprima come perseguitata e poi manipolata come strumento di tortura.
Titolo. Non mi uccidete! dal mio passato esame di botanica ecco cosa tiro fuori.
La digitale purpurea, dal cui estratto in farmacia si ricava un cardiotonico che regolarizza il battito del cuore, è una pianta dal fiore molto bello, a grappolo. Dai colori accessi ed invitanti, principalmente il porpora, ed anche delicato, come lo è l'aspetto di ogni vampiro ed in particolare della minuta Jane. Ma se assunto in dosi eccessive, proprio come il potere di Jane che porta allo stremo, causa forti aritmie con effetti spesso letali (ed infatti è la vampira a decidere se e quando smettere) . E cosa c'è , nel mio immaginario, di più estenuante di in incubo dal quale non puoi svegliarti?
Fine lezioncina ;)

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: lon8tana