Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: Belfagorius    28/10/2009    1 recensioni
Qualsiasi domanda tu ti possa porre, uomo, sta sicuro che la risposta è tra le infinite stelle degli infiniti meandri astrali
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualsiasi domanda tu ti possa porre, uomo, sta sicuro che la risposta è tra le infinite stelle degli infiniti meandri astrali;

Qualsiasi domanda tu ti possa porre, uomo, sta sicuro che la risposta è tra le infinite stelle degli infiniti meandri astrali; lì e solo lì. Il freddo e silenzioso spazio è la dimora di coloro che ci hanno plasmato per allietare e divertire il tedioso nulla cosmico, osservandoci gonfi di risate da incalcolabili distanze. Ricordo bene le figure appena abbozzate su cui i miei poveri occhi si posarono, erano stampe molto antiche che illustravano qualcosa di simile ad un libro. Ma un libro non ti parla con voci suadenti, non ti ammalia con le sue storie ripugnanti, non ti corrompe con la sua apparente innocenza. Ogni pagina che sfogliavo mi insegnava qualcosa di orrendo ma affascinante e, sopratutto, chiarificatore. Appena mi ponevo una domanda voltavo una pagina e lì trovavo, semplice e affascinante, la risposta al quesito. Alle volte, se i miei dubbi riguardavano qualcosa di troppo difficile da comprendere per la mia mente, il libro si limitava a comporre sulle sue pagine una illustrazione, allo scopo di mostrarmi la verità. Un giorno feci l’umano errore di interrogarmi sull’esistenza di Dio; inutile dire che mi precipitai sul vecchio tomo per trovarvi la risposta, corsi sfogliandolo fino all’ultima pagina, la voltai e lessi. Lessi pagine e pagine di risposta, la mia mente non riuscì a comprendere che la metà di quel che lesse ma l’inequivocabile responso fu “ Si “.  Mi azzardai a domandarmi allora quale fosse l’essenza di Dio, che forma avesse, quali fossero le sue capacità. Sfogliai nuovamente il foglio...il libro mostrò un mio ritratto!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Belfagorius