Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nalu93    28/10/2009    6 recensioni
Cosa sarebbe successo se Harry fosse scappato dai Dursley dopo essere stato maltrattato e ridotto in fin di vita all'età di sei anni? E se fosse stato aiutato da una creatura ritenuta inesistente dai babbani? E se fosse entrato ad Hogwarts solo al suo sesto anno perchè è stato nascosto i precedenti? Prima FF su Harry Potter che scrivo. Consigli sono più che apprezzati.(Il Rating può salire)
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Lunedì 1 Settembre 1996.  Proprio il giorno perfetto per fare un salto alla stazione di King's Cross: probabilmente il giorno più affollato dell'anno. Ragazzi di tutte le età dagli undici ai diciotto anni attraversano le piattaforme,sparendo misteriosamente alla terza colonna tra il binario nove e dieci. Destinazione? Il binario 9 e 3\4.
E' buffo pensare che queste persone vengono tutte lì per lo stesso treno,per andare nello stesso luogo ,ma sopratutto che nessun babbano ci abbia mai fatto caso.
Quest'anno però sembra esserci un notevole calo di persone su questo binario;tipicamente appena passata la barriera avresti sentito grida e i fischi di un treno ,e tutto incredibilmente affollato. Non che manchino queste due cose,ma ormai i genitori hanno paura di lasciare andare i loro figli in giro ,nonostante questo posto sia il più protetto di tutto il mondo e abbia come preside il mago più potente di tutti i tempi,o almeno così era; ebbene si,sto parlando di una scuola : Hogwarts.
Oh probabilmente mi sono dimenticata di menzionarlo,ma questa non è una scuola come tutte le altre, è una scuola di magia. Ora vi starete domandando come mai questo improvviso calo di frequenza,bè questo è semplice:
Un tizio si è svegliato una mattina e ha deciso che,dato che poteva parlare con i serpenti, era un essere superiore destinato a comandare il mondo ,questo circa quaranta,cinquanta anni fa. Si è fatto il suo bell'esercito di seguaci,chiamati Mangiamorte,e ha deciso di fare un pò di razzia in giro. Per sua sfortuna però 16 anni fa ha deciso di provare ad uccidere un piccolo bambino indifeso,bhe alla fine poi non era così indifeso contando il fatto che il bambino al'età di un anno sopravvisse all'anatema che uccide,disintegrando così i poteri di sto tizio. Giusto ho dimenticato di dire il suo nome : Tom Orvoloson Riddle,può comunemente chiamato Lord Voldemort, Voldy per i nemici più stretti.
Peccato però che tutto ciò è durato solo quindici anni. Ha deciso di farsi prestare un pò di sangue da un paio di Mangiamorte ,così da avere un corpo, o almeno se definite quel viscidume corpo.
Vabbè,sta di fatto che secondo una profezia solo uno può ucciderlo. Indovinate chi? Niente meno che quel povero bambino di un anno ,che ora avrebbe dovuto averne sedici di anni : Harry James Potter, o meglio conosciuto dai giornali come  Il-Ragazzo-Sopravvissuto. Peccato che sopravvissuto non lo è,infatti all'età di solo sei anni è scappato di casa,solo il cielo sa dove, e non è mai tornato. Sono state trovate molte tracce di sangue però mai il corpo. Comunque non c'è dubbio no? sono passato dieci anni è deve essere sicuramente morto,lo ha detto lo stesso Albus Silente ,preside di Hogwarts e capo del Widzengamon Ordine di merlino di prima classe colui che ha sconfitto Grindelwald eccetera eccetera.
Ok mi sto dilungando troppo suppongo,e spero voi non abbiate problemi nell'avere un narratore che ama fare commenti e si non vi libererete di me fino alla fine della storia,spero non sia un problema.

Una ragazza correva tenendo tra le braccia un gatto dal vaporoso e ribelle pelo rossiccio. Aveva i capelli lunghi e ricci,castani , che sembravano davvero  molto irrequieti. Probabilmente perchè mancavano due minuti alle undici,orario in cui partiva il treno per Hogwarts. Aveva già caricato i bagali e stava cercando i suoi amici. Ancora non poteva crederci : si era svegliata tardi. Era la prima volta in tutta la sua vita che le capitava una cosa simile e ancora non riusciva a capacitarsene.
-Finalmente Hermione! Come mai così tardi?Non è da te -
E di certo i suoi amici non l'aiutavano. Ronald Weasley ,così si chiamava la voce che l'aveva chiamata,era un ragazzo alto con i capelli color carota. Sul suo viso svariate  lentiggini si facevano strada sul suo naso e sulle guance; probabilmente se uno non avesse saputo il suo cognome avrebbe pensato che era malato di spruzzolosi.Ebbene sì,i Weasley erano famosi per i loro capelli caratteristici e le loro lentigini.
-Lasciala stare Ron! è umana anche lei,dovrai capacitartene prima o poi- ribeccò una ragazza difianco a lui: aveva i capelli dello stesso colore del ragazzo,nonostante fossero molto meno ribelli e nettamente più lunghi. Sul suo viso le lentiggini erano quasi invisibili e i suoi occhi a mandorla castani risaltavano come contrasto. Il suo nome? Ginevra Weasley,Ginny per gli amici.
-Scusate ma la sveglia non aveva suonato- replicò la prima cercando una scusa.
-E da quando hai bisogno di una sveglia? Tu sei come una gall- Ahia Ginny!-
-Ron sei davvero senza tatto! Comunque se non ci muoviamo perdiamo il treno- disse l'ultima,salendo nel vagone seguita dagli altri.
-Allora andiamo a trovare uno scompartimento?- chiese Ginny con calma,sapendo che a quest'ora avrebbero avuto problemi nel trovarne uno vuoto.
-Mi dispiace Ginny ma io e Ron siamo prefetti,dobbiamo andare a patugliare i vagoni.- replicò Hermine con voce triste,nonostante lasciasse trasparire orgoglio nella frase.
-Oh,Ok ci vediamo dopo allora- 'o meglio a scuola' aggiunse poi pensando,osservando suo fratello e la sua migliore amica allontanarsi .
-Hey Ginny!- disse una voce dietro di lei. Si voltò lentamente osservando un ragazzo paffuto dai capelli  quasi corvini corrergli incontro,mentre il treno iniziava a muoversi.
-Ciao Neville!,oh ciao anche a te Luna!- disse salutando con la mano la ragazza dai lunghi capelli biondi e lo sguardo sognante che era appena apparsa dietro Neville.
-Vi va se andiamo a cercare uno scompartimento? - chiese speranzosa ,e sorridendo quando gli altri annuirono col capo.
Il viaggio era ormai cominciato da più di mezzora ,e tristemente ogni singolo scompartimento prevedeva minimo sei persone dentro. Fu in quel momento che Ginny passando davanti ad uno scompartimento chiamò gli altri.
-Ragazzi è l'unico scompartimento semi vuoto,possiamo chiedere a loro- disse indicando lo scompartimento .
Al suo interno vi erano quattro persone : due ragazzi e due ragazze,o meglio una ragazza e una bambina . Le due erano intente a dormire . La ragazza era appoggiata ad un ragazzo dai capelli castani e gli occhi neri. La bambina,avrà avuoto si e no otto anni , invece era in braccio all'altro ragazzo,il quale aveva i capelli corvini,portava un paio di occhiali ma aveva il capo rivolto alla finestra,così era impossibile notarlo.
Ginny aprì la porta dello scompartimento,fu questione di pochi secondi che le ragazze si svegliarono di botto e tutti e quattro ora osservavano i tre sulla porta. Il quarto aveva due occhi del colore dello smeraldo.
-Oh scusate il disturbo,ma volevano sapere se potevamo sederci,il resto del treno è pieno- disse una voce sognante,proveniente da Luna.
Fu il ragazzo con gli occhiali a parlare.
-Certo,nessun problema- disse infine. I tre difianco a lui si rilassarono ,solo ora si poteva notare che erano stati sull'attenti.
Ginny si fece avanti senza tanti scrupoli e si sedette nella parte vuota dello scompartimento seguita a ruota da Luna e Neville.
-Non vi ho mai visto prima,siete nuovi? Comunque io sono Ginny Weasley,e loro sono Luna Lovegood e Neville Paciock-
Fu dinuovo il ragazzo con gli occhiali a parlare.
-Diciamo di sì- poi puntando il dito sulla ragazza difianco all'altro ragazzo iniziò le presentazioni -Anne Taylor ,Lucas Prevett , Lilian  Faraway e io sono Harry- disse sorridendo.
-Harry e ?- chiese Neville un pò impacciato.
Gli occhi del ragazzo non trasmettevano niente ora,nonostante continuasse a sorridere.
-Solo Harry- disse infine voltandosi.
-Oh- disse ad un tratto Luna - Quindi non vuoi che sappiamo che di cognome fai Potter? -
In quel momento i tre ragazzi difianco ad Harry trasalirono e puntarono gli occhi sull'amico. Ginny e Neville trattennero il respiro .Come era possibile?! Quel ragazzo dovrebbe essere morto! Calò un silenzio tombale interrotto da Lucas.
-Oh Sky! Tu sei Harry Potter e non ce lo hai mai detto ?! Il-Bambino-sopravvissuto ?! Come hai potuto tenerci all'oscuro di questo! Noi la tua famiglia! - disse in un modo totalmente sarcastico ma detto così bene che pareva quasi davvero. Harry sospirò.
-Blade,smettila con 'sta farsa - puntò gli occhi su Luna - lei si è già accorta che stai mentendo-
In quel momento la bambina scese dalle gambe di Harry e lo osservò attentamente.
-Sky?- disse dopo un pò,il ragazzo si voltò a guardarla. -Non è che sei arrabbiato no? Infondo entro stasera lo sapranno tutti-
-Certo che no Feather,semplicemente speravo in un pò di tranquillità,ma a quanto pare mia madre aveva ragione quando diceva che faceva bene a mettere tutte quelle barriere sulla foresta. La fama di uno che ha perso tutto è celebre ovunque.- Voltò lo sguardo fuori dalla finestra . Lily si avvicinò ad Anne.
-Row? Lo sta facendo di nuovo - disse poi con calma ;in quel momento il volto della ragazza cambiò completamente.
-HARRY JAMES POTTER! Smettila subito di darti la colpa di tutto ciò,non è colpa tua se quel tizio ha deciso che eri tu il p- !- disse furiosa,mentre i suoi occhi prendevano un colore sul rossastro. Fu Blade a mettersi in mezzo e interromperla appena in tempo .
-Row! Row calma,ne parleremo dopo in privato . Respira ci sei? -
-Si si ok ok ci sono -
Harry ancora guardava fuori ,cambiando totalmente flusso di pensieri.
-Comunque,che anno fate voi?- chiese poi fingendo un altro sorriso .
Ginny si ritrovò spiazzata da tale cambio di umore nel gruppo ,scosse il capo.
-Io e Luna facciamo il quinto anno,mentre Neville il sesto.-
-Hey Feather hai appena conosciuto due tue compagne di classe quindi!- disse sorridendo
La bambina lo osserò con occhi cupi .
-Ancora mi chiedo perchè quel tizio mi obblighi a stare un anno indietro a voi,insomma capisco di avere solo nove anni ma come livello magico supero abbondantemente la media del corso -
Fu Row a parlare poco dopo
- Suppongo infatti sia un limite per l'età,in quanto noi come livello avremmo già superato quelli del settimo anno .-
I tre ragazzi estranei al gruppo si stavano chiedendo ora molte cose,ad esempio di che stavano parlando ? Perchè si rispondevano tutti con nomi strani .
-Hey Sky! Guarda loro sono due Grifondoro,abbiamo appena conosciuto due nostri compagni di casa -
-Hai proprio ragione Blade,chissa come mai non l'abbiamo notato prima - disse ghignando in direzione dell'amico. Stavano cercando di distrarsi e distrarre gli altri .
-Oh quindi siete già stati smistati? - chiese Lune sognante .
-Smistati? No anche se da come me ne parla suo fratello il cappello è fuori di testa nonostante faccia ottime scelte- disse indicando Harry.
-In pratica dobbiamo ancora essere smistati,lasciate stare tutte le cose che dice lui - disse Row sospirando.
-Ma Row! Così mi ferisci!-
Ma la discussione fu interrota bruscamente dalla comparsa di un paio di fiamme nello scompartimento,e poco dopo di una piuma di fenice che cadeva lentamente. Harry allungò la mano e l'afferrò.
-Oh è ora di andare. Ci vediamo dopo quindi!- e i quattro si alzarono silenziosamente e usciro dallo scompartimento.
-Tipi strani quelli,e poi chissa perchè Silente gli ha mandato un messaggio - disse Lune trasognante.
-Silente?- chiese Neville.
-Bhe certo è l'unico ad avere una fenice ,che io sappia- rispose lei infine.
-Comunque secondo me c'è qualcosa di strano insomma i genitori di Harry sono morti,lui è figlio unico come può aver detto Madre e Fratello?! -disse Ginny ,gli altri non risposero
Il resto del viaggio passò silenzioso. Ron e Hermione si unirono al gruppo appena scesi dal treno e e si avviarono per le carrozze. Ma ovunque Ginny posasse lo sguardo di Harry e gli altri non c'era traccia.

Lo smistamento era appena finito. Il professor Silente si alzò dal suo posto per fare il suo discorso ammutolendo così l'intera sala.
"Bentornati e Benvenuti a tutti per un nuovo anno ad Hogwarts. Farò in modo veloce così da potervi lasciare mangiare in pace . Ricordiamo a tutti che la Foresta Proibita è proibita a tutti. In oltre l'accesso all'ala antica del settimo piano è inaccessibile a causa di un piccolo problema tecnico. Il signor Gazza ha appeso una lista delle cose vietate da fare....
Bene che il banchett-" ma non finì la frase che le porte della Sala Grande si spalancarono lasciando il passaggio ad una fenice che andò a posarsi sul braccio del preside emettendo un trillo di gioia. In quel momento una voce rieccheggiò nella sala,proveniente dall'ingresso.
-Scusate il ritardo! ma qualcuno ci stava seguendo, e mettendosi in mezzo ,e abbiamo dovuto aggirare tutta la barriera del castello, che Wow è immenso,comunque siamo dovuti arrivare nella foresta e farcela tutta a piedi. - Stava docendo Blade mentre passava la porta.
-Blade se non stai zitto ti faccio cotto come un pollo,infondo cambia poco no?!- una ragazza gli si avvicinò furente.
-Ma che ho fatto Row! Ho solo spiegato il motivo del nostro ritardo !-
-Come no ti conosco meglio di come conosco me,tra poco avresti detto troppo.-
Un altra voce si aggiunse al gruppo,era la voce di una bambina.
-Oh ma smettetela voi due! State innervosendo Sky e in più state attirando attenzioni indesiderate,cosa che suppongo avremo già a distanza di un paio di minuti e non c'è bisogno di incrementarle con questa scena-
La sala grande ammutolì quando notarono che  a parlare era stata una bambina di nove anni ,articolando una frase completamente corretta e usando termini che spesso un bambino non conosce.
-Eddai Feather! Che vuoi che sia se Sky si innervosisce.- disse Blade convinto.
-Blade mi meraviglio di te! Stacci tu intorno a lui quando è nervoso,ricordi l'ultima volta? - lo punzecchiò Row sul vivo.
-Ma questo non vuol dire che..- e iniziò con una miriade di frasi e parole sconnesse che nessuno capiva.
Un quarto ragazzo si unì al gruppo e sospirò puntando gli occhi su Row,la quale sentendosi osservata si voltò . Gli occhi di Harry dicevano tutto : fallo smettere. Si mise una mano dietro la schieda chiamando con un incantesimo di appello senza bacchetta una pentola. Poi tutto avvenne rapidamente,Anne sollevò con forza la padella e la buttò sulla testa di Lucas ,il quale quasi cadde in avanti e si massaggiò la testa .
-Ahia Row! Ma perchè l'hai fatto?! -
-Avevo il permesso- disse semplicemente lei.
-Sky! Perchè mi hai fatto questo?- disse mugugnando all'amico.
Harry sorrise.
-Ti abbiamo risparmiato una figuraccia peggiore.-
Silente aveva osservato tutto,e si ritrovò soddisfatto a pensare a come quei ragazzi erano cresciuti insieme lontano da tutto, e come sopratutto erano riusciti a giocarlo con una semplice barriera e non essere trovati per ben dieci anni. Poi però decise di prendere parola prima che la Sala Grande scoppiasse in risate.
-Oh ecco mi ero dimenticato di dirvi che quest'anno avremo  quattro nuovi studenti . Ora li chiameremo qui e verranno smistati. - La professoressa McGrannit portò il cappello mentre con la bacchetta posizionava lo sgabello.
-I loro nomi sono : Anne Taylor ,Lucas Prevett , Lilian  Faraway e Harry Potter - disse Silente,mentre i ragazzi si avvicinarono. All'ultimo nome tutti iniziarono a bisbigliare frasi del tipo "Ma non era morto?". Un moto di rabbia pervase Harry che si fermò e guardò tutti.
-Sapete,non è bello parlare degli altri sopratutto in loro presenza. E No non sono morto o non sarei qui vi pare?!- Detto questo seguì gli altri per fermarsi poco prima del tavolo degli insegnanti.
Il cappello parlante parve animarsi improvvisamente nelle mani della Professoressa McGrannit.
-Ah! Carne fresca vedo! Uhm,non ci sarà bisogno di controllare per sapere in quale casa finiranno ,ma per pura convenzione lo dirò : GRIFONDORO! - gridò il cappello.
Albus Silente sorrise osservando i ragazzi andare ad unirsi alla loro nuova casa . Era stata una pura convenzione in fin dei conti. Quelli come loro finivano sempre a grifondoro.
La fenice,Fanny, emise un trillo di gioia e sorpassò il tavolo del grifondoro parlando conscia che nessuno oltre a quei quattro lo avrebbero capito.
"Ci vediamo dopo Fratello,vedi di non farti scoprire subito. Ah giusto Silente lo so già" detto questo svanì in mille fiamme,probabilmente tornando nell'ufficio del Preside.
'Oh si a molto presto fratello,mi devi spiegare un paio di cose.' pensò Harry puntando gli occhi sul preside.



Note:
Ok dato che è il primo capitolo devo fare un paio di avvertimenti:
Pairing:Harry\Ginny; Ron\Hermione; OC\OC
Warning: AU;OCs; I personanggi sono un pò OOC in quanto è la prima FF che scrivo su HP. Powefull Harry e powerfull OC. Creature OCs e Harry -probabilmente altri che ho dimenticato-
Ok non ho la minima idea se continuerò o no questa fan fiction ;ma spero di continuarla quindi nel caso entro una settimana non uppo un altro capitolo,e voi volete che la continui siete autorizzati nel mandarmi miglaia di E-mail.
Inoltre chiedo perfavore se potete recensire,in quanto ho un drastico bisogno di consigli  contando poi che il mio modo di scrittura non è sicuramente dei migliori.
Ah giusto una piccola legenda per il futuro:
§...§ = serpentese
"..." = lo scoprirete presto,anche se dovreste averlo capito dal capitolo.
^...^ = altre lingue in evenienza.
Non ho tutta la trama in mente,e sopratutto non aspettatevi che questa fan fiction abbia del rosa in mezzo,in quanto no non ne avrà se non poco poco perchè io faccio pensa a scrivere quelle cose;quindi i Pairing sono una pura formalità,almeno per ora.
Ok scusate ancora ,spero che vi piaccia leggere il capitolo <3 Recensioni o anche solo letture sono più che gradite. Thankss
Nalu
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nalu93