Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Sae    30/10/2009    3 recensioni
Le era scoppiata in mano quella bolla di sapone che conteneva il suo odio.
Ed era come se fossero due tossici di una droga troppo potente, pericolosa e illegale.
Lui era già pronto a tenerle la mano, a stringerla e a non lasciarla andare per tutto il tempo. Era ancora possibile e giurò che l'avrebbe trascinata nella voragine assieme a lui.
Allora lei mentiva.
E lui la fissava.
Bastava la distrazione.
Rose/Scorpius - raccolta
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa/dedica: Per te, Best

Premessa/dedica: Per te, Best. Auguri. È la prima, è immeritevole, è tutta tua. Perché ci sarebbero così tanti perché che tutto il word del mondo non mi basterebbe. Ed è sdolcinato ma spudoratamente vero. Sei la mia droga, la mia eroina in tutti e due i significati più intrinseci della parola. Perché mi incoraggi sempre a dare il massimo, a non impigrirmi. Sei il mio colore nel mondo nero. Sei la mia persona.

Auguri Best.

 

La Finestra

 

 

Song 1:La Distrazione

 

[Su di noi che non abbiam idea di noi due
e non sappiam camminare e respirare
con le gambe così stanche di noi due
che non abbiam più voglia di noi due
e non sappiamo più volare

con le ali così stanche]

 

 

Una linea curva tirata verso l'alto. Era solo quello. Una linea appositamente incollata su del rosso scarlatto, ma che aveva decisamente più senso se vista al contrario.

Era umettata, carnosa e sapeva di ciliegia. La linea, incollata sulle labbra da un po' di tempo, resisteva eroica per lei contro di lui.

Era maledettamente fasulla.

Rose stava sorridendo.

Stava recitando.

Stava mentendo.

Stava rinnegando.

 

Lily era ignara di quanto costasse tracciare una linea del genere sul proprio viso, trasformare i sentimenti in carta bruciata. Non era il tipo che si soffermava a leggere i sottotitoli, era troppo accecata dalla sua felicità per vedere gli astri che ruotavano veloci, nel cielo tempestoso.

Lei non sapeva usare la doppia negazione.

Aveva troppa sete di vita e per di più non avrebbe mai sospettato nulla, passando sempre da vittima in un mondo di carnefici: Scorpius lo sapeva, Rose non ci voleva pensare.

 

Rose, in effetti, non voleva riflettere su un mucchio di cose.

Come ai suoi baci scambiati in un corridoio angusto, esplosi all'improvviso dopo l'ennesima litigata. Non voleva ragionare sul come le era scoppiata in mano quella bolla di sapone che conteneva il suo odio per chi credeva fosse un nemico, per il ragazzo di sua cugina.

Non voleva pensare a Scorpius Malfoy.

Era solo desiderosa di annegare in un mare di rimorso e rimpianto insieme, perchè lo amava disperatamente e di dimenticare una volta, per sempre, le sue mani che la stringevano in una morsa senza tempo, il viso perfetto che si saziava del profumo nascosto tra i suoi capelli, come se fossero due tossici di una droga troppo potente, pericolosa e illegale.

 

"Rosie esci con me e Scorpius? Voglio farti conoscere un suo amico è davvero simpatico."

"Non mi serve un partito, Lily. Specie se Serpeverde."

"Ma io voglio vederti felice. E anche Scorpius… vero?"

 

Lui semplicemente la stava fissando.

Con gli occhi grigi quasi eterei, la obbligava a scegliere tra una parte della famiglia e ciò che poteva avere con lui.

Se lei avesse avuto più coraggio, se solo fosse stata più Grifondoro e lui meno ceco nel fraintendere la luce di Lily con l'oscurità di Rose….

E per ripicca allora la sfidava, la beffava, le urlava di saltare verso l'ignoto.

Lui era già pronto a tenerle la mano, a stringerla e a non lasciarla andare per tutto il tempo. Era ancora possibile e giurò che l'avrebbe trascinata nella voragine assieme a lui.

Lei negava per Lily.

Negava la crisi di astinenza, l’effetto collaterale che già portava questo amore ma era sufficiente una distrazione per dire addio alla sobrietà.

 

Allora lei mentiva.

E lui la fissava.

Bastava la distrazione.

 

Continuava a fissarla per cancellare la linea curva, ridurla a una semplice retta. Come la strada che quella sera l'avrebbe condotta di nuovo da lui, in un polveroso corridoio, usando le scuse più assurde per uscire, perchè l'uno senza l'altra soffocavano.

 

[ Forse entrambi avrebbero finito col sfoderare le ali nella picchiata.]

 

 

Vero, Scorpius?"

 

 

 

 

Piccole note:

 

 

La Distrazione è l’attimo in cui una persona abbassa il suo scudo, quando solo per un attimo cala gli occhi e crolla la difesa contro il mondo esterno, babbano o magico che sia e rimane fregata. Perché l’amore si intrufola e distrugge ogni barriera e s’infiltra contro tutto e contro anche te stesso.

Così almeno la vedo io. Positiva, Negativa? A voi la scelta.

Commentino? DX

 

Raccolta la Finestra,

ovvero flash, drabble (chissà se one short in futuro) : Rose / Scorpius

di cui per l’ideazione, per il supporto, per la correzione, per ascoltarmi negli scleri da finta scrittrice per caso, per aver avuto l’idea geniale di usare gli splendidi Negramaro, accompagnati da stralci di loro canzoni e titoli, si ringrazia la stoica, onnisciente, onnipresente, meravigliosa, onniamica (si l’ho inventato io) Enza alias la Beta. (la musa che mi canta del pelide Achille l’ira funesta, nutella, plugin di bene t_t. Immenso è il bene che ti voglio.)

 

I testi e le canzoni dei Negramaro non mi appartengono minimamente anche se condividiamo lo stesso angolo di Puglia XD ogni © è dei legittimi proprietari, così come appartengono Rose, Scorpius e Lily alla splendida J.K. Rowling. Eh se no a quest’ora porterei con me una persona in Crociera *-*.

 

 

Sae

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sae