Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ksanral    02/11/2009    8 recensioni
Prendete:
- Tre Malandrini di nome James, Remus e Sirius;
- Una Caposcuola di nome Lily Evans;
- Sette Peccati Capitali: Superbia, Avarizia, Invidia, Lussuria, Gola, Ira e Accidia.
Mischiate per sette volte:
- Gli ingredienti sopracitati al capovolgimento del mondo che conoscete.
Ed ecco a voi il risultato:
- Sette divertenti flashfic che sconvolgeranno il vostro modo di vedere!
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

© Elyxyz













«Senti Sirius, io ho deciso!» l’esclamazione dopo una lunga pausa di silenzio – strano ma vero – fece sobbalzare il ragazzo interpellato.
«Cos’hai deciso, Ramoso?» domandò, dopo essersi ripreso.
«Ho deciso che farò mettere insieme Evans e Mocciosus!»
Sirius lo guardò con tanto d’occhi, poi sorridendo appena, come si fa con chi si crede pazzo per assecondarlo, portò una mano alla fronte dell’amico per sentire se per caso avesse la febbre e stesse delirando oppure se fosse ammattito del tutto. Suo malgrado dovette optare per la seconda ipotesi.
«Fratello, io ti voglio bene, ma credo che dovrò chiamare il San Mungo… Non sei normale!» e dopo sette anni che James Potter insisteva per uscire con Lily Evans, che tormentava gli amici giorno e notte – soprattutto di notte –, era normale avere dubbi riguardo un’affermazione tanto contraria alla filosofia di un’intera vita.
«Ma no, Felpato. Non sto scherzando, credo di non essere mai stato così serio! Voglio davvero farli stare assieme… In fondo Mocciosus è un po’ come me, lui le va dietro da sempre e lei non lo sa nemmeno!»
«Un po’ come te?!» Sirius Black era inorridito a quell’affermazione. Era giunto il momento di chiamare i rinforzi «Reeeeeeeeemuuuuusssss!» urlò con una vocetta stridula da donnetta che per niente si addiceva al soggetto. Lunastorta, che era rimasto distante, immerso nella lettura di un leggerissimo “Manuale di Trasfigurazione Avanzatissima – Tomo 432/500”, alzò lo sguardo infastidito e con un sospiro raggiunse i suoi due angioletti preferiti.
«Che c’è, Sirius?» domandò esasperato, sicuro che, come sempre, si sarebbe trattato di una stupidaggine.
«Diglielo tu, James…»
«Voglio far mettere assieme Evans e Mocciosus…» cantilenò, come se fosse la centesima volta che ripeteva la stessa cosa.
«Per le mutande di Merlino! Sei stato stregato!» esclamò Remus Lupin, che dall’alto della sua esperienza, riusciva sempre a cogliere i sintomi di un qualsiasi Incantesimo, praticato anche una sola volta secoli orsono, stava già cercando di far coincidere i sintomi per trovare chissà quale fattura.
«No… Non son---» ma il povero Ramoso non poté finire la frase, perché interrotto da un irruento Black «Ha detto che lui è uguale a Mocciosus!»
«C-Cosa significa?» Lupin aveva addirittura perso la capacità di parola, tanto era sconcertante la notizia.
«Sì, insomma… Lui va dietro a Evans. Io vado dietro a Evans. Tutti e due da sette anni. Sette.» spiegò il Non-Sono-Più-Mitico-Quanto-Prima Potter. «E dato che ormai io non ho alcuna speranza, voglio aiutare Mocciosus… E poi…» interruppe la frase, distolse lo sguardo e arrossì. Sì, sì, arrossì!
«E poi… Cosa?» domandò, con un filo di voce, il giovane Black.
«E poi vorrei essere il padrino dei loro unticci figlioli…» disse con il cuore in mano e le lacrime agli occhi.
I due amici caddero dalle sedie su cui fino a un attimo prima erano nervosamente seduti. Sbiancarono e non riuscirono più ad articolare alcun suono.
James Potter proruppe in una liberatoria, divertita e spudorata risata. «Dico davvero!» riuscì a dire, senza più fiato.



Note: avevo bisogno di staccare un attimo da OniceSmeraldi (che spudoratamente vi invito a leggere), anche se la adoro, per riuscire a scrivere meglio proprio i prossimi capitoli. Avevo voglia di scrivere qualcosa di leggero e divertente (per me è divertente) e mi girava da un po' l'idea di fare una raccolta di sette fic sui sette Peccati Capitali e poi ho avuto il colpo di genio: fare tutto al contrario XD Quindi ecco la prima delle sette, ditemi cosa ne pensate!
P.S.- Scusate per il blue (anche se non dovrebbe darvi troppo fastidio) ma mi ero davvero stancata del solito nero XD
Oddio, leggendo le recensioni ho notato che ho dimenticato una nota. La metto qui poi la ripeterò nel prossimo capitolo così sono sicura che la leggete. Io non riesco a scrivere praticamente nulla su Peter Minus... Non riesco neanche a prenderlo in considerazione, perciò sarà difficile che apparirà in questa serie di fic ^^

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ksanral