Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Meitantei94    02/11/2009    1 recensioni
Conan : Ma si può sapere dove siamo?
Ran : Non ne ho idea...Vedo solo un grande bosco...
Conan (pensando) : Ammettilo...ci siamo persi!
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5 : Giustizia per tutti...


Finalmente Conan ha scoperto chi è l'assassino e che trucco ha adoperato! Chi è stato?

Conan (pensando) : Vediamo...uffa,non c'è Kogoro...chi posso addormentare?? Ran non la posso usare di certo...non lo farei mai! mi toccherà addormentare il commissario...

Dopo aver trovato il commissario...

Conan : Commissariooo!!! Posso chiederle una cosuccia per favore?
Comm.Haruna : Uh? Sì,certo! Sei davvero curioso,per essere un piccolo bambi...

ZIC!!

Comm.Haruna : Cosa...funya...mi succe...
Conan (pensando) : Ma perchè tutti gli adulti cadono così facilmente nei miei trabochetti?!?

Intanto nel salotto...

Ran : Uffa...dove si sarà cacciato Conan? Sta sempre a curiosare,quel bambino...
Ema : Anche il commissario è sparito...conviene tornare nelle nostre stanze...
Harui : Buona idea! Io voglio andarmene da qui.
Comm.Haruna : Temo che dovrete rimanere ancora qui per un pò,miei cari ragazzi. Almeno non fino a quando tutto il mistero sarà chiarito!
Ema : C'è poco da chiarire. Hani si è tolta la vita...anche se noi la odiavamo,non l'avremmo di certo uccisa!
Comm.Haruna : Invece è stato proprio il profondo rancore provato per la vittima a scaturire questo omicidio!
Harui : Ma cosa sta dicendo? Le ha dato di volta il cervello,per caso?
Comm.Haruna : Vedere per credere. Signorine Hitomi e Harui,voi mi sembrate le meno impressionabili...potete dare un'occhiata al corpo della vittima?
Hitomi : Dobbiamo proprio?
Comm.Haruna : Se per lei non è un problema...altrimenti chiedo al signor Taisuke e al piccolo con gli occhiali di dare un'occhiata!
Harui : Io ce la faccio. Hitomi ce la fai?
Hitomi : Tranquilla...

Spostato il cappio...

Harui : Aspetta!
Hitomi : Quelle...!!
Ema : Non ci credo!!!
Comm.Haruna : Vedo che avete notato...i segni di due mani sul collo della vittima!
Hitomi : Allora,Hani...
Comm.Haruna : Proprio così. La ragazza è stata assassinata...e il responsabile è uno di voi quattro!
Ema : Tutto ciò è impossibile! Tutti noi abbiamo sentito Hani ancora viva quando siamo andati a trovarla! E poi siamo rimasti insieme tutto il tempo! E inoltre abbiamo sentito tutti il rumore provenire dalla stanza di Hani e ...
Comm.Haruna : Basta così,signorina! Tutto ciò è possibile...se Hani fosse morta prima che andaste a trovarla.
Ema : Che cosa?!?
Comm-Haruna : Il calore corporeo lo indica...se Hani fosse morta proprio nel momento in cui il rumore vi attirato in camera sua,il corpo sarebbe ancora caldo...tuttavia,il bambino con gli occhiali mi ha riferito che al nostro arrivo il corpo era già freddo!
Ran : Cosa?
Harui : Non ci capisco niente...
Comm.Haruna : Infati era questo il piano dell'assassino : confonderci le idee. Contava sul fatto che in base al vostro racconto,avremmo confermato l'ora del delitto e il caso sarebbe stato subito archiviato come suicidio.
Harui : Tutto questo ha dell'incredibile...
Comm.Haruna : No,signorina Fuzuka. Tutto questo è stato solamente ideato da una persona molto intelligente. Non è forse così...Hitomi-san?
Hitomi : ...!!!!!
Harui : Cosa?!?
Ran : Non può essere!!
Ema : Hitomi? Ma non è proprio possibile! Signor commissario,ha dimenticato già un dettaglio molto importante che rende impossibile l'accusa verso Hitomi! Hitomi era con me quando abbiamo sentito la voce di Hani provenire dalla sua camera! Non poteva trovarsi in due posti nello stesso momento!
Comm. Haruna : Mpfff...ahahahahah!!! Immaginavo questa domanda! è vero,avete sentito la voce di Hani...ma non dal luogo e dalle labbra che voi pensavate!
Hitomi : Che cosa sta insinuando?
Comm.Haruna : Semplice. Ragazzi,sapete che lavoro faceva Hitomi prima della pianista?
Ema : Il circo,perchè?
Comm.Haruna : Cercando informazioni sul suo passato nel circo,ho scoperto la sua grande abilità,Hitomi...quella di imitare le voci di ogni persona!
Hitomi : Sì,è vero. Ma Taisuke e Ran si sarebbero accorti che la voce usciva dalla mia bocca,no?
Ran : Ha ragione,io l'ho vista e non ha fatto nessun movimento.
Comm.Haruna : Infati non è finita qui. Hitomi possedeva e possiede tuttora un'altra grande abilità : il ventriloquo!
Taisuke : cosa?!?
Ema : Giusto...
Hitomi : ...
Comm.Haruna : Tutto il piano era molto facile,considerata la sua intelligenza...ha ingannato tutti fin dall'inizio...ha portato Taisuke e Ran con lei non per sapere come stava Hani...ma per avere come testimone che Hani era ancora viva in quel momento! Devo ammetterlo,un piano molto astuto!
Hitomi : Davvero bravo.
Ema : Dunque,tu...
Hitomi : nono,Ema! Non sono stata io. mi sono solo complimentata con il commissario per la sua grande fantasia! Mi dica come avrei fatto a uscire dalla camera di Hani. Era chiusa dall'interno,no? E la chiave lo dimostra!
Comm.Haruna : Già. ma era tutto calcolato. Dopo aver ucciso Hani prima dell'ora di cena,ha chiuso la porta dall'esterno,poi dopo aver sfondato la porta,lei ha prontamente infilato la chiave nella fessura internza,senza farsi vedere...
Hitomi : Mpf.
Comm.Haruna : E tanto per togliere un'altra curiosità a tutti : il rumore che avete sentito prima di sfondare la porta...era nei piani di Hitomi.
Hitomi : Adesso esagera! Come avrei fatto a romperlo? Sono una ventriloqua,ma non rompo certo un vaso con la forza del pensiero!!
Comm.Haruna : Ha detto VASO?
Hitomi : Certo!
Comm.Haruna : Strano...nessuno sapeva che un vaso l'oggetto rotto.
Hitomi : ...! Si poteva capire facilmente!
Comm.Haruna : Esatto. Lei lo sapeva perfettamente e io posso sapere il perchè. Lei ha attaccato del filo da pesca con del nastro adesivo al vaso,facendolo passare dalla finestra della camera di Hani fino alla finestra del bagno...poi mentre era al bagno,lei ha tirato il filo,facendo cadere il vaso...e il resto lo sappiamo. Ha sfruttato l'angolazione in cui era il vaso per sapere bene il modo in cui farlo cadere...e se il vaso non fosse caduto per pura sfortuna,avrebbe imitato di nuovo Hani,urlando,per farvi accorrere nella sua stanza...
Hitomi : La sua teoria sarebbe bellissima se avesse delle prove!

Comm.Haruna : Io credo proprio di averle...dopo aver ucciso la ragazza,lei ha scritto di tutta fretta la scritta "Mi pento delle mie azioni",ma la fretta le ha fatto sporcare le mani e sbiadire la scritta. Dopo aver usato la chiave per chiudere la porta,lei se n'è accorta e ha cercato di lavarsi al bagno...infatti la chiave presenta tracce di inchiostro...ma non è bastata una semplice sciacquata per togliere l'inchiostro e ha macchiato anche l'asciugamano...il piccolo Conan l'ha trovato nella sua stanza.
Conan : Eccolo! Infatti è sporco di inchiostro blu,proprio come la scritta!
Ema : Già...
Comm.Haruna : Inoltre ho notato che un'unghia di Hani era spezzata...cercando,ho trovato la parte mancante vicino al corpo...Hitomi,quando si è tagliata alla mano?
Hitomi : Mentre cucinavo...accade a tutti!
Comm.Haruna : Non lo metto in dubbio...ma la parte mancante dell'unghia era sporca di sangue! Il suo sangue!
Hitomi : Molte persone hanno il mio stesso gruppo sanguigno.
Comm.Haruna : Allora vuole la prova schiacciante. Conan,mostrala a tutti!
Conan : Eccomi!
Ran : Ma insomma,Conan! Dov'eri finito??
Conan : Ero andato a prendere la prova che il commissario voleva mostrare! Eccola qui!
Ema : Un anello...ma è di...!!!
Comm.Haruna : Proprio così. Quest'anello è stato trovato sul luogo del delitto...ed è di Hitomi.
Taisuke : In effetti,ce l'aveva prima di cena...ma mentre cenavamo non ce l'aveva!
Hitomi : Chiunque può avere quell'anello!
Ema : No,Hitomi...
Hitomi : Ema!
Ema : Quell'anello puoi averlo solo tu...è un esemplare unico al mondo,fatto da tuo padre solo per te!!
Hitomi : No!!
Comm.Haruna : La smetta,Hitomi,si arrenda e mi consegni il filo da pesca che lei ha ancora con sè...
Hitomi : Già...come ha fatto a saperlo che ce l'avevo ancora addosso?
Comm-Haruna : Ho solo bluffato...
Hitomi : Complimenti commissario,ha vinto lei. Non avrei mai immaginato che mi avrebbe smascherata così presto...
Ema : Hitomi...allora...
Hitomi : Sono stata io...
Taisuke : Ma che motivo avevi???
Hitomi : Quando ho frequentato il suo corso,prima di diventare pianista...ho notato quanto quei poveri ragazzi erano in difficoltà con Hani...li deprimeva e li demoralizzava! Per evitare di diventare così,ho deciso di lasciare il corso e ho cominciato una carriera vera...
Ran : Ma perchè l'hai uccisa?
Hitomi : L'ho fatto per quei poveri ragazzi...a cui quella ragazzina aveva rovinato le loro vite...
Taisuke : E l'avresti fatto solo per questo?
Comm.Haruna : Il motivo è un altro,secondo me...è stato il suicidio di quel ragazzo,avvenuto proprio in questo bosco,a farle scattare l'omicidio?
Hitomi : Sì,ha ragione...anch'io pensavo che si fosse tolto la vita a causa del bullismo,ma sono andata da Hani per dirglielo e lei mi ha risposto così...
Hani : Ah,Sango si è suicidato? Non faccio caso ai miei alievi...non me importa niente,infatti,della sua morte...anzi,una persona in meno sulla concorrenza!
Taisuke : Eh??
Harui : Che mostro...
Hitomi : Volevo davvero bene a Sango...era speciale...avendo perso anche mio padre per suicidio...non mi è rimasto nessuno! Quella strega doveva pagare...non poteva continuare a rovinare dei poveri ragazzi...anche se esistono persone peggiori di lei...
Comm.Haruna : E una di queste sei proprio tu.
Hitomi : Io?
Comm.Haruna : Hani non ha ucciso Sango...si è trattato di un semplice suicidio...tu,invece,accecata dalla rabbia,hai commesso un omicidio a sangue freddo...il giovane Sango sarà deluso di te lassù...
Hitomi : No...nooooooo...dovevo farlo assolutamente per quei ragazzi...


Epilogo

Ran : A proposito,quando è morta Hani?
Conan : Prima di cena,cioè 20 minuti prima di quanto pensavamo!
Ran : Che cosa triste..non mi sarei mai aspettata che Hitomi covava tutta quella rabbia,portandola ad uccidere Hani...
Conan : Già...e purtroppo dovrà pagare per il suo crimine...

RING RING RING!!

Ran : Pronto? Papà!
Kogoro : Si può sapere dove sei finiti?
Ran : E me lo chiedi ora?!? Abbiamo aspettato una tua telefonata per ore! Non ti sei chiesto dove potevamo essere finiti?
Kogoro : Ehm...ero molto occupato...
Conan : Non dirmi che...
Donna 1 : Signor Mori,venga con noi!!
Donna 2 : Ci deve raccontare i casi del Demone del Kimono e dello Stradivari!!
Ran : Chi sono quelle donne?
Kogoro : Delle mie fan! Ve le presenterò quando sarete arrivati!
Ran : Sai papà...mi ha telefonato la mamma...sta vendendo lì a Tottori,per motivi di lavoro....in un hotel chiamato Yasuda...lo conosci?
Kogoro : Uhm...ma Yasuda...è l'hotel dove mi trovo io!!!!!
Ran : Ihihih! Già!!
Kogoro : Dove siete? Vengo a prendervi,così torniamo a Tokyo!! (pensando) Prima che Eri mi colga sul fatto!!
Ran : Bravo papino!! Ahahahahahahah!!!
Conan (pensando) : Si è inventata una bugia,come sempre...basta nominare Eri e Kogoro scappa come un codardo...Ran sa giocare bene le sue carte,con lui...così impari Kogoro. Non cambierai mai...
Kogoro : Accidentaccio!!

 

 

 

 

Note dell’autore

-        Ladysanji : Grazie mille sorellina!!

-        Sara85 : Sìsì,li ho inventati io ispirandomi ad un paio di personaggi xD…Grazie per i complimenti! Comunque,io sono un ragazzo! xD

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Meitantei94