Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    06/11/2009    10 recensioni
Che cosa accadrebbe se,durante la battaglia finale,Hermione perdesse la
vita?E se tornasse sottoforma di Fantasma,per portare a termine
qualcosa?
E se soltanto Ron potesse vederla e aiutarla,con tutti i pro e i contro
del caso?
Una storia romantica e divertente,ma allo stesso tempo profonda e
triste.
Una mia rivisitazione del 7° anno ad Hogwarts.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve salvino miei piccoli lettori!
Non so come,ma in questi giorni sto trovando il tempo per scrivere in modo da non lasciarvi a bocca asciutta!
Allora,leggendo questo capitolo ogni vostro dubbio verrà chiarito =)
Sono così contenta che la storia vi piaccia!
Vi ringrazio per tutti i complimenti,ma parte del merito va ai personaggi di Ron e Herm che si prestano benissimo a questa trama!
Sono molto molto legata a questa coppia.
Forse un giorno ve ne parlerò.
Ma ora,bando alle ciance e buona lettura!
Aspetto di sapere cosa ne pensate! =)
XoXo <3





Trovare Nick fu più semplice del previsto.
Svolazzava tranquillamente lungo il corridoio deserto del terzo piano,canticchiando a bassa voce.
" Eccolo là! " esclamò Ron sbirciando da dietro l'angolo della parete.
Anche Hermione fece capolino e scrutò seria lo spettro che aveva preso a volteggiare.
" Ehm..Ron tu sei certo che possa aiutarci? " domandò incerta.
" Naturalmente! " rispose lui " Se non può lui,chi altro? Ehi Nick! " chiamò,avanzando lungo il corridoio.
Nick-quasi-senza-testa interruppe i propri volteggi per lanciare a Ron un'occhiata infastidita.
" Mi domando cosa sia tutta questa confidenza,Signor Weasley.Lei non ha proprio l'educazione di suo fratello Percy! "
Ron alzò gli occhi al cielo.
" Quante volte le ho detto che sono Sir Nicolas? " continuò alzando un sopracciglio.
" Mmh già.Me ne ricorderò.Ok ascolta,abbiamo bisogno del tuo aiuto. "
" ABBIAMO? " domandò lo spettro incrociando le braccia " Lei mio caro..e chi altro? "
Tossicchiando imbarazzata,Hermione avanzò lungo il corridoio.
" Per merlino!!SIGNORINA GRANGER!!! "
Nick trasalì spaventato,e nel sussulto la testa gli cadde dal collo,dondolando sinistramente lungo il braccio destro.
Ron emise un gemito disgustato.
" Ehm..salve Sir Nicolas! " salutò Hermione un pò incerta.
" Santi numi!! " esclamò il fantasma rimettendo la testa sul collo " Che cosa...che cosa le è accaduto? "
" Forse è morta?? " borbottò Ron sarcastico,beccandosi due occhiatacce.
" Intendevo dire,Signor Weasley,come mai è qui.Non dovrebbe essere un fantasma! "
" E' proprio per questo che sono venuta a cercarvi " disse Hermione,torturandosi un ricciolo " per riuscire a capire qualcosa! "
Nick le lanciò uno sguardo sospettoso.
" Per favore Sir Nicolas!Ci sono così tante cose che non capisco!Perchè non sono..insomma.. "
" Trapassata? " propose Ron spalancando le braccia.
" Grrrrrazie per la delicatezza Ronald! " sibillò Hermione.
Poi tornò a guardare Nick-quasi-senza-testa.
" Comunque sì insomma..perchè non sono di là?Cosa ci faccio qui? E perchè può vedermi soltanto lui? " domandò ansiosa,indicando Ron.
" Una domanda alla volta,Signorina.Ora cercherò di risolverò ogni suo dubbio. " disse amabilmente lo spettro.
" Oooh grazie mille!!Sapevo di poter contare su di lei! " esclamò Hermione,sorridendo riconoscente.
Nick fece un inchino profondo.
Poi prese a fissare insistentemente Ron.
" Bè?? " sbottò lui dopo un pò " Che cosa stai aspettando??Parla!! "
Il fantasma gli lanciò uno sguardo disgustato,per poi rivolgersi ad Hermione.
" Mi perdoni Signorina Granger,ma non ho intenzione di parlare davanti ad un...vivo! " disse con disprezzo " un vivo alquanto rozzo,peraltro! "
" Oh sì certo,scusate! " esclamò Hermione " Avanti Ron,vattene! "
" Ehi! " protestò lui " Come sarebbe a dire??Insomma,io sono il tuo...medium! "
Hermione lo fissò.
" Il mio che? "
" Il tuo m e d i u m! Ooh insomma,quei tizi che parlano coi morti! "
" Lo so cos'è un medium!! " rispose lei alterata " E' che speravo stessi scherzando!Ora,se vuoi scusarci... "
Con un gesto eloquente delle braccia,invitò Ron ad andarsene.
" Non è giusto. " borbottò Ron " Perchè non posso sentire?Se non fosse stato per me... "
" RONALD,SPARISCI!! "
Ron si allontanò lungo il corridoio,borbottando imprecazioni udibilissime.

Si era seduto sul davanzale interno di una delle finestre di pietra,e doveva essersi addormentato,perchè da qualche minuto Hermione gli stava strillando a gran voce nelle orecchie.
" INSOMMA RON VUOI SVEGLIARTI??? "
Ron aprì gli occhi,stordito.
Lanciò un grande sbadiglio e poi la fissò confuso.
" Che diamine hai tanto da strillare " borbottò stropicciandosi gli occhi " che cosa c'è?? "
" Come cosa c'è! " esclamò lei contrariata " Ho parlato con Nick,Ronald!Ho scoperto un sacco di cose! "
Ron alzò lo sguardo di botto.
" Oh! " disse " Bene! E sentiamo,che cosa hai scoperto? "
Hermione fece un gran sospiro.
Poi si sedette a mezz'aria di fronte a lui,accavallando le gambe.
" Eehm..Hermione sei seduta nel nulla. " osservò Ron indicandola.
Hermione lo guardò alzando un sopracciglio.
" La tua perspicacia mi sorprende sempre più Ronald. " rispose sarcastica.
" Comunque,sì hai ragione.Questa è la prima cosa che ho scoperto:posso volare. "
Ron sbuffò.
" D'accordo,complimenti per la scoperta.Era abbastanza scontata no?Ma le cose più importanti te le ha dette? "
Hermione annuì.
" Oh sì! Ho scoperto perchè non sono.... "
"...trapassata! "
" Andata di là! " concluse lei a denti stretti.
" Nick mi ha detto che può succedere che un'anima rimanga sulla terra e non riesca a riposare in pace.Questo può accadere in due casi.
Il primo è in caso di morte particolarmente violenta e improvvisa.Ad esempio incidenti stradali,omicidi,suicidi... "
" ...e non mi sembra il nostro caso! " si affrettò a dire Ron rabbrividendo.
" No,infatti. " continuò Hermione " sembrerebbe che io sia qui per un'altro motivo.A quanto pare,quando una persona....muore,se ha lasciato delle cose in sospeso quando era in vita non riesce a riposare in pace finchè non le porta a termine. "
" Ma scusa " la interruppe Ron aggrottando la fronte " che cosa hai lasciato tu in sospeso? "
Hermione scrollò le spalle.
" Non lo so..così su due piedi non mi viene in mente.Penso siano varie cose,ma adesso proprio non saprei! "
Ron si grattò il naso,confuso.
"Quindi devi..diciamo risolvere queste cose per poter...andare? "
Hermione annuì.
" Mmh. d'accordo. " mormorò Ron pensieroso " Ma perchè solo io posso vederti? "
Tossicchiando,Hermione lanciò un'occhiata imbarazzata a Ron.
" Eehm..ecco vedi..diciamo che potrebbero esserci due ragioni! "
Ron la fissò,in attesa.
" Le cose stanno così " sentenziò Hermione fissando il pavimento " Solo tu puoi vedermi perchè..ecco..uno dei motivi è che in vita la persona viva e..l'altra, insomma,avevano un legame speciale.E quella viva è l'unica che può aiutare l'altra a completare tutto ciò che le manca per poter poi...andare! "
Ron aggrottò la fronte.
" D'accordo ma..insomma,ci sono anche altre persone con cui eri molto legata!Harry ad esempio! "
Si mordicchiò un'unghia,meditabondo.
" Magari potrebbe essere per quell'altro motivo! Sentiamo,qual'è l'altra possibile spiegazione? "
Hermione arrossì violentemente.
Per quanto possa arrossire un fantasma,ovvio.
" Ecco mmmhh..l'altra ragione è che..le due persone potrebbero..essere innamorate!! " disse tutto d'un fiato.
Le orecchie di Ron avvamparono.
" Oh.Bè,accidenti...Mmh..Sei..sei innamorata di me? " balbettò imbarazzato.
" NO,OVVIO CHE NO!!! " Strillò lei balzando in piedi.
Poi si schiarì la voce.
" E tu? "
" IO?? " Ron sgranò gli occhi,puntandosi un dito sul petto " Io innamorato di te?!Ma per favore,non diciamo sciocchezze!! "
Si fissarono a disagio per qualche istante.
" Bè..a quanto pare,allora,dovevamo essere molto legati in vita... " mormorò Hermione dopo un pò.
" Già..sembrerebbe! " annuì Ron.
Stava per chiederle perchè allora Harry non potesse vederla.Poi decise che era meglio tacere.
" Bè..hai scoperto qualcos'altro?Poteri straordinari o roba del genere? "
" Ronald,non sono mica una Divinità! " sospirò lei.
Poi sorrise.
" Tuttavia,qualcosina riesco a fare.Guarda qui! "
Chiuse gli occhi e si concentrò attentamente.
Qualche istante dopo,la divisa scolastica che indossava aveva lasciato posto ad un maglione color crema a collo alto e ad un paio di jeans.
" Miseriaccia!! " esclamò Ron alzandosi in piedi " Come diamine hai fatto? "
Hermione scrollò le spalle con un sorrisetto.
" Non è fantastico?Posso cambiare abito semplicemente pensandolo.E non solo abiti che possedevo!Può essere un qualunque vestito che abbia visto in vita! "
Ron battè le palpebre,ammirato.
" Bè...wow!Insomma,è utile credo.E hai altre rivelazioni scioccanti? " ridacchiò.
" Direi di sì.Altre due! "
Ron tornò serio e le fece cenno di proseguire.
" La prima è che,a volte,per pochi istanti,potrei tornare..corporea. "
Ron spalancò la bocca.
" Corporea? " mormorò,basito. " Come..come sarebbe a dire? "
" Sarebbe a dire " spiegò Hermione impazziente " che potrebbe succedere che io torni non-fantasma per qualche istante.Questo succede perchè il mio corpo comunque non è andato distrutto.E finchè non..vado di là,può succedere questa cosa. "
" Ok,ho capito. " annuì Ron " L'ultima cosa qual'è? "
" L'ultima cosa " sospirò Hermione affranta " è che nessuno,e proprio nessuno deve sapere che tu mi vedi.Non devi dirlo  anessuno Ron.Nemmeno a Harry! "
" Ma come! " piagnucolò Ron " nemmeno a Harry?sarebbe così contento! "
Hermione scosse la testa,
" Lo so.Ma non deve saperlo.Altrimenti non funzionerà e dovrò vagare senza pace per sempre! "
Quest'idea a Ron non dispiaceva affatto,ma preferì non dire nulla.
" D'accordo! " sentenziò alla fine " Quindi,devo aiutarti a...portare a compimento ciò che hai lasciato in sospeso,dico bene? "
Hermione annuì.
" Benone! " sorrise Ron " vuoi fare una lista? "
" Quanto sei stupido Ronald! " esclamò lei con una smorfia.
Ron incrociò le braccia,offeso.
" E adesso non offenderti! Intendevo dire che non posso fare una lista!Non posso scrivere come faccio a tenere la penna? "
Ron scrollò le spalle.
" Dille a me e scrivo io! "
A malincuore,Hermione acconsentì.
" E va bene! " sospirò " Cominciamo! "
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza