Videogiochi > Rayman
Segui la storia  |       
Autore: x_Dana    07/11/2009    1 recensioni
Piccole parentesi rosa nel viaggio di Rayman nel suo secondo capitolo. Un amore che ancora deve sbocciare. Rayman, Ly
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Il santuario di Acqua e Ghiaccio


Rayman atterra rassegnato e dolorante su un grande pavimento scuro, circondato da un grande Nulla stellato e nero come il catrame, davanti a lui i re Teens litigavano come al solito per il possesso della corona.

Massaggiandosi la testa la creatura si rimette in piedi, aspettando di capire cosa lo aspetta oltre quella grande porta azzurro chiaro.


Le maschere di Polokus, il padre del tempo e del mondo, il guardiano del cuore.
Lo stesso cuore luminoso che si era infranto in mille piccoli lum.

Qualche volta, distesa nel loro prato, Ly gli aveva raccontato del sonno di Polokus, delle sue maschere e dei santuari che aveva eretto per custodirle, ma Rayman non le aveva creduto e le aveva sorriso, ringraziandola per la bella favola.
L'ultima volta che lei lo aveva fatto il cielo andava per scurirsi, perso negli ultimi raggi arancioni del tramonto, e lei lo aveva guardato con rimprovero aggrottando le sopracciglia blu, poi il suo volto si era illuminato con un sorriso e negli occhi verdi c'era una luce di ironia.

"Forse un giorno sarai tu a risvegliarlo"  gli aveva semplicemente detto, tornando a guardare il sole sparire dietro le colline.

Solo quando poggia la mano sulla porta Rayman torna alla realtà, pronto a partire per l'ennesimo mondo.

E' solo una spiaggia, deserta e pulita.
Si dice, sospirando di sollievo, scacciandosi dalla mente le immagini di deserti ghiacciati pieni di spuntoni pericolosi.
Poi un cigolio, una risata metallica e un colpo di fucile annunciano la presenza di un pirata e Rayman non può far altro che sospirare, stanco di doverseli sempre trovare davanti in ogni luogo, anche quelli sacri, ed era appena scampato ad un lungo inseguimento nell'acquitrino.
Facendosi forza un'altra volta comincia a far roteare la piccola mano bianca.

Con un calcio fa volar via un bullone, l'ultimo ricordo del pirata meccanico che aveva provato a ostacolare la sua strada e si avvia di corsa verso la grotta, saltando una piccola pozza dall'aspetto stranamente gelido.

Appoggia i piedi sulla sabbia scura della piccola insenatura avvolta nel Nulla scuro, dove nel centro brillano due basi magiche, millenarie ed ancorate in quel luogo con radici potenti come la Natura stessa.
Senza averle mai viste prima Rayman sa già cosa ci deve fare e si avvia verso le costruzioni di legno che appoggiano sugli scogli appuntiti, e dopo un vago cercare trova due sfere trasparenti e brillanti, la creatura alza gli occhi al cielo, ringraziando la stupidità dei pirati e la loro incapacità di capire la grande Magia.

Se le carica sulle spalle e le appoggia con delicatezza sulle basi appuntite al centro dell'insenatura, sinistri bagliori si sprigionano da quel contatto ed infine piccoli globi argentati si alzano come bolle dalle sfere, scomparendo come fumo nell'aria.
Affascinato Rayman le osserva per un pò, beandosi della loro similitudine alle sfere argentate che accompagnano l'apparizione di Ly, e dentro di esse Rayman riesce quasi a vedere la sua Fata combattere con le mani infuocate in una grande pianura ricoperta di erba bruciata, quello che era il loro prato prima della cattura e della grande fuga, la paura per lei comincia a stringere il cuore puro e incontaminato di Rayman facendolo boccheggiare, ma subito sa che non è sola, Clark e Globox sono con lei e l'aiuteranno.

Un rumore dietro di lui, come una serratura sbloccata, lo distoglie dai suoi pensieri e seppur desiderando di nuovo le visioni la magia svanisce e i globi argentati restano tali, freddi e impalpabili.
Rayman è così costretto ad avviarsi verso la porta dietro di lui, rassegnato a camminare ancora una volta nel Nulla nero e stellato, un nulla rassicurante essendo Magico e l'amore di Rayman per ogni cosa simile alla sua Ly lo tiene al riparo da ogni paura.
Gli piace pensare di essere sommerso da qualcosa capace di aver generato e nutrito la fata.

Si ritrova in una lunga discesa, coperta da uno strato invisibile di ghiaccio, come un'immensa pista per pattinare, e scivolare su di essa all'inzio gli sembra anche divertente e può perdersi in pensieri inutili ed innamorati.Ma dopo la seconda volta che rischia di cadere e perdersi per sempre in quell'oceano stellato uno strano sentimento di gelo e paura lo attanaglia  e lo fa rimanere vigile alle curve e ai precipizi presenti sulla sua discesa.
Attraversa lunghe gallerie piene di stalattiti ghiacciate, e quando si vede in riflesso in esse il senso di gelo diventa sempre più pressante e Rayman sente il cuore accellerare i battiti, pesanti e rumorosi in quelle caverne gelate.
E forse capisce perchè si chiama santuario di Acqua e Ghiaccio, lo stesso ghiaccio sta cercando di penetrargli l'anima per farlo desitere dalla sua impresa.

E l'ultimo colpo, l'ultima sferzata al suo coraggio vacillante gli viene inferto dalla visione del guardiano del ghiaccio, possente ed invicibile  e Rayman vorrebbe accasciarsi e dormire su quel ghiaccio, sperare che qualcuno arrivi dopo di lui a prendere le maschere e salvare il mondo.
Ma proprio quando è in ginocchio, pronto a subire il pugnale di gelido ghiaccio del guardiano un piccolo Lum viola passa sopra le loro teste, accompagnato da molti altri.
Piccoli globi argentati cadono sulle loro teste, ed uno di essi finisci sul grosso naso della creatura che lo guarda allibito, senza riuscire a credere che il ricordo della sua fata riuscisse a raggiungerlo anche in quel bastione freddo e lontano da tutto, scaldandolo.

Rotola di lato per schiavare il colpo, e il contatto col pavimento ghiacciato non è piacevole come sospettava.
Con un leggero sorriso si lancia verso l'altro, afferrando con la sua debole magia un lum viola e dondolandosi sotto di esso collegati da un sottile filo brillante.

Ma il guardiano è ancora così imponente.

Ma ormai il sentimento caldo e invincibile per Ly ha rinvigorito Rayman che continua a dondolarsi da un lum all'altro, schivando i colpi del nemico fino a raggiungere l'ingresso dell'ultima stanza, dove gli basta colpire un enorme punteruolo di ghiaccio per eliminare quel nemico così grosso e letale, che non ha potuto nulla contro il calore dell'amore.

Rayman si lascia cadere stancamente per terra, superando l'ultima lastra di ghiaccio per camminare su di un piccolo prato con l'erba verde chiaro ed intirizzita dal freddo.
Raggiunge la statua al centro della stanza e chiude gli occhi, il calore lo avvolge e dal suo petto un raggio raggiunge il centro della roccia.
La maschera è davanti a lui, e sembra ghignare soddisfatta.
Rayman l'afferra con un sorriso, e come alla fine di ogni mondo la magia se lo riprende.

TO BE CONTINUED...

Al mio Pnu





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Rayman / Vai alla pagina dell'autore: x_Dana