Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Leslie and Lalla    07/11/2009    3 recensioni
[Ispirata a L'Amore non va in Vacanza]
Loredana è vivace, affettuosa e disordinata, adora cantare, è circondata da amici e famiglia, vive sulla costa, ma sogna la montagna.
Cleo è un'artista riservata, timida e ancora un po' bambina, che vive tra i monti ma preferisce il mare cupo e gelido in inverno, alla neve fangosa delle sue parti.
Si incontrano per caso su facebook e decidono di scambiarsi le case per un periodo.
Fin qui, insomma, tutto bene, sempre se non calcoliamo Michele, l'affascinante fratello di Cleo, e Davide, il fotografo che somiglia terribilmente a Leo DiCaprio...
[Scritta a quattro mani, con due punti di vista diversi: quello di Lori e quello di Cleo]
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'All of Drawing a Song and Sequels'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









5. Scream!




Martedì 1 dicembre

Loredana's Pov.

Questa mattina invece mi sveglio a causa di qualcosa d'altro. Bene, ora oltre ad odiare la sveglia, odio pure quel maledetto campanello. Se è il postino o cose simili, giuro che mi metto ad urlare tutte le parolacce che conosco.
Quando suona per la seconda volta, più insistentemente, mi alzo e grido, seccata “Va bene, va bene, sto arrivando!”.
«Chi è?» sbotto, dopo aver portato la cornetta del citofono all'orecchio.
«Aprimi!» Una voce maschile, che conosco da più o meno una vita.
«Mattia!» grido, allucinata. Onestamente è più un'affermazione che una domanda, la mia.
«Sì, sono io. Vuoi aprirmi, per favore, che mi sto congelando?»
Chiudo gli occhi e mi gonfio un po', facendo un profondo sospiro. «Mattia, carissimo amico mio, vuoi spiegarmi... » inizio, in un sussurro. Poi finisco con alzare un pochino il volume della voce: «Perché cazzo vieni a casa mia alle sei e cinque minuti di mattina, e per giunta suoni il campanello senza problemi?! Non ti è nemmeno passato per la tua intelligentissima testolina che a quest'ora la gente dorme?» Okay, sto proprio urlando. Però che cavolo, capitemi!
«Appunto perché a quest'ora le persone dormono non dovresti fare casino!» mi stuzzica lui.
«Oh, Dio. Adesso torno a dormire. Potresti non tornare a casa vivo» dico, massaggiandomi le tempie e ripetendomi che devo restare calma.
«No, aprimi! Devo parlarti!» esclama lui.
Stringo gli occhi. Il mio istinto mi dice che devo mandarlo a quel tal paese, ma il mio cuore me lo proibisce: in fondo è il mio migliore amico, e se viene a casa mia a quest'ora vuol dire che ha seriamente bisogno del mio aiuto.
«Va bene» finisco, aprendogli il cancello.
Dopo pochi minuti è già su: è vestito molto pesantemente. Ma d'altronde siamo a inizio dicembre, e fa davvero freddo. Anche se non siamo in montagna e non c'è la neve, come da Cleo. Al solo pensiero di ieri sera, sorrido, senza sapere esattamente perché.
«Allora?» chiedo quando me lo ritrovo davanti, congiungendo le braccia.
«Allora» fa lui, sedendosi sul divano «Ieri sera al solito pub ho incontrato un ragazzo...»
Oh, mi ero dimenticata di dire che Mattia è gay. Non da sempre: da giovane stava con le ragazze, poi ha capito che non facevano proprio per lui. Quando l'ha detto ai suoi genitori, a sua madre per poco non l'è venuto un infarto.
«E quindi?» domando, sedendomi accanto a lui.
«Me ne sono praticamente innamorato» conclude, con un sospiro.
Resto in silenzio, fissandolo negli occhi.
«Oddio, non guardarmi così!» fa lui, leggermente intimorito.
«E come vuoi che ti guardi?» ribatto io, facendo diventare i miei occhi due fessure «Mi hai svegliata alle sei di mattina... per dirmi che ti sei innamorato?»
Okay, forse non ho capito bene.
Lui, con mio grande orrore, annuisce. «Sì, finalmente sì! E forse lui ricambia!» risponde, con eccitazione nella voce «Stanotte non ho chiuso occhio per lui! Non facevo che ripensare al nostro incontro, ai suoi occhi, il suo corpo, la sua boc...» Ma non fa in tempo a finire la frase, che io mi sono già alzata.
«Dove vai?» chiede Mattia, preoccupato.
«A cercare di riaddormentarmi» sibilo io.
Lui mi afferra il polso. «Ti prego, Lori, non sono mai stato così felice in tutta la mia vita. Aspettavo questo momento da tantissimo tempo!»
Lo guardo per qualche secondo, prima di parlare. «E così decidi di svegliare la tua migliore amica che deve andare a lavorare il giorno dopo. Due lavori diversi in due posti completamente lontani, oltretutto!»
«Okay, scusami, ma sono così felice che non capisco più niente. E ho sentito il bisogno di dirtelo» dice lui, abbassando il capo.
Io sorrido, intenerita a quell'immagine. Ma quanto è adorabile il mio Mattia?! Okay, è pazzo. Totalmente pazzo, ma è proprio per questo che lo adoro.
Senza dire nulla, lo abbraccio. Perché a volte un abbraccio vale più di mille parole.
«Grazie Lori, sei una vera amica» mi sussurra lui, con dolcezza «Ti voglio bene.»
«Anche io, Mattia. Tanto.»

Alle otto di mattina sono in negozio. Questa volta con neanche un minuto di ritardo. Per questo devo ringraziare Mattia (ecco, l'ho sempre detto io che tutte le cose hanno il lato positivo e quello negativo).
Come sempre, la mattinata passa in fretta. Per me e Giorgia, poi, ogni scusa è buona per ridere.
A pranzo andiamo al solito bar a mangiare qualcosa. Quando finisco la mia pizza, guardo l'orologio. Oh Santo, sono già le due e quaranta.
«Scusami, ma devo proprio andare! Ci vediamo, okay?» saluto Giorgia, alzandomi di scatto.
Lei annuisce, con un sorriso. «Okay. Canta bene, mi raccomando! Ciao bella!»
Prima di uscire, le lascio i soldi. Dopodiché faccio una corsa fino alla macchina. Quando ci entro, inserisco le chiavi e parto, senza aspettare altro. Non posso arrivare in ritardo: ho lezione alle tre e un quarto, ed ora che arrivo...
Come avevo previsto, si sono già fatte le tre.
Parcheggio al primo posto che trovo libero, poi corro dentro. In segreteria, trovo Silvia al telefono. Appena mi vede, il suo volto si illumina di un sorriso favoloso. Adoro il suo sorriso: è  misterioso e acceso allo stesso tempo.
Io la saluto con la mano. Chi sarà al telefono?
Quando mette giù, alza gli occhi al cielo. Poi mi si avvicina e mi da un affettuoso bacio sulla guancia. «Perdonami, ma ultimamente mia sorella mi chiama ventiquattro ore su ventiquattro da quando hanno fissato il matrimonio... mi chiede consiglio su ogni stupidaggine! Pensa che mi ha appena chiesto che tipo di tovaglioli andrebbero bene secondo me per il pranzo!»
Io scoppio a ridere. «Beh, la conosci Claudia... ha bisogno di tanto supporto.»
«Lo so» fa Silvia, scocciata «Comunque, tutto bene, tesoro?»
Annuisco. Poi decido di raccontarle di Mattia, in fondo sono cari amici anche loro due.
«Sono contenta per lui» commenta poi, prendendo la borsa che era appoggiata sulla scrivania. Insieme ci avviamo verso le aule di lavoro per aspettare i nostri allievi.
«Sì, anche io» affermo «Però svegliarmi alle sei di mattina...»
«…è esagerato» finisce Silvia, annuendo.
«Già.»
«Oggi chi hai, tu?» mi chiede, svoltando il corridoio che ci conduce alle stanze.
Per fortuna siamo in due classi vicine, penso tra me e me.
«Una ragazza che ha iniziato da poco» rispondo, scrollando le spalle «Dovrò farle fare i soliti esercizi vocali e muti. E poi Lorenzo, con lui sì che c'è da divertirsi: mi piace da morire cantare con lui, inventiamo ogni tipo di ritmo, voci e...»
Silvia a questo punto mi guarda con aria seria. «Non è che ti sei presa una cotta per Lore?»
Spalanco la bocca alla massima estensione. «No!» esclamo, come se fosse la cosa più ovvia di questo mondo «A parte che è già fidanzato... e poi... »
«Lo so, però è un uomo molto carino e davvero simpatico, non credi?» ribatte Silvia, con aria innocente sul volto.
Io stringo gli occhi. «Sì, se devo essere obiettiva» l'ultima parola la pronuncio in modo più marcato «Però non mi piace, lo vedo solo come amico. E comunque non mi farebbe affatto bene innamorarmi di un uomo già occupato...»
Silvia annuisce, sorridendo con imbarazzo. «Giusto, non ci avevo pensato.»
Scuoto la testa, trattenendo un riso.

Alle otto di sera, sto salendo le scale che mi conducono al mio appartamento. Inspiegabilmente mi viene da pensare a Cleo, alla nostra chattata di ieri... e ora che ci rifletto, oggi l'ho pensata molto.
Appena arrivo davanti alla porta di casa mia, cerco le chiavi di casa nella borsetta. Che palle, perché non le trovo mai subito?
Appena apro la porta di casa, mi blocco all'istante. Un momento. Socchiudo gli occhi un poco, fissando davanti a me senza vedere realmente cos'ho di fronte. Poi sorrido, ripetendomi nella mente che sono un genio.
Mi tolgo la giacca e le scarpe, dopodiché mi precipito al computer. Accendo e tamburello impaziente le dita sul tavolo.
Quando compare la schermata principale, clicco qua e là velocemente. Su, collegati!
Appena entro nel sito di Facebook, controllo gli utenti collegati. Fa che ci sia, fa che ci sia...
Evvai, è in linea!
Clicco sul suo nome e dopo che si è aperta la conversazione, la saluto, digitando velocemente sulla tastiera le lettere.
Sono in fibrillazione, non riesco a fare le cose con calma!
Per fortuna mi risponde dopo cinque secondi, neanche.

Cleo scrive:
ehi! ^^

Loredana scrive:
come stai? :)

Cleo scrive:
benissimo, grazie, e tu?

Loredana scrive:
bene anche io^^

Dopo aver inviato, faccio una piccola pausa. Okay, ora è arrivato il momento di proporre la mia genialata. Su Lori, andrà tutto bene.

Loredana scrive:
hai mai visto “l'amore non va in vacanza”?

Okay, è proprio un modo stupidissimo per introdurre l'argomento, ma di solito è sempre così: quando arrivi al punto che devi iniziare il discorso, non trovi mai le parole adatte.

Cleo scrive:
temo di no... >.<

Loredana scrive:
ah, okay... praticamente, ti spiego. È un film dove due ragazze si conoscono in chat e decidono di scambiarsi la casa per le vacanze di Natale. So che può sembrarti stupido, ma, valutando la nostra situazione sarebbe perfetto, non credi? Insomma, pensaci. Tu abiti in montagna e ti piacerebbe vedere il mare di qui, e io che abito a cento metri dal mare, in questo momento vorrei essere dove sei tu: circondata dalla neve e dal dolce freddo invernale...

Bene. Gliel'ho detto. Tutto. La mia grande ideona, l'ho espressa. Ora vediamo che dice...

Cleo scrive:
sarebbe fantastico **

Sorrido. Sono un genio.
Proprio quando sto per riniziare a scrivere, vedo che ha inviato qualcosa d'altro. Alzo gli occhi e leggo, col cuore in gola.

Cleo scrive:
solo che devo convincere mio fratello ad andare a casa di mio padre...

Loredana scrive:
ah... sarebbe un gran problema, o ce la potresti fare?

Incrociando le dita sotto la scrivania, aspetto ansiosa la sua risposta.

Cleo scrive:
provo subito  ;D

Sorrido nuovamente, mentre il cuore non si decide a rallentare i battiti. Vai Cleo, faccio tutto il tifo per te.

Loredana scrive:
okay :)

Aspetto qualche minuto, fissando lo schermo e scongiurando sottovoce.
Poi decido di fare qualcosa: se resto qui ferma, il tempo passa molto più lentamente. Devo distrarmi. Mi alzo e mi dirigo in cucina. Apro il frigo con un sospiro: speriamo che ci sia qualcosa di buono da mangiare, anche se non è che abbia proprio tanta fame...
Okay, vada per uno yogurt al caffè. Prendo il cucchiaino dal primo cassetto, butto via la carta che lo confeziona, dopodiché torno al computer.
Non ha ancora risposto.
Così inizio a mangiarlo. Un cucchiaino, due, tre, quattro, cinque... Mio Dio, se non risponde entro un minuto giuro che non lo digerisco: sono troppo agitata!
Potrebbe cambiarmi la vita, sì. Potrei incontrare l'amore della mia vita, come è successo nel film. Potrei conoscere nuova gente, potrei...
Non riesco a terminare il pensiero: con la coda dell'occhio vedo che mi ha risposto. Prima di leggere, chiudo gli occhi e faccio qualche respiro profondo per cercare di calmarmi.
Stai tranquilla. Al massimo, se dice di no, puoi trovare un'altra soluzione, o un altro posto dove andare, o...
La tentazione è forte. Alzo la testa e guardo cosa mi ha scritto, col fiato sospeso.

Cleo scrive:
Andata... ;)

Lancio un urlo, alzando le braccia verso l'alto.














*** Spazio Autrici ***

Ma buongiornooo ^^ Come state? Io alla grande, e anche Leslie, credo >//< (sto benissimo *-* ndLeslie)

Finalmente siamo arrivati alla fine della noia, dal prossimo capitolo divertimento puro *yeah... XD Se non lo sapete ancora (o magari non lo avrete intuito >.<) nel prossimo capitolo le due girls si scambiano la casa, i personaggi si invertono, l'ambiente pure e... le storie si intrecciano ^^ (ed è questo il lato migliore della fic, non è così? ;D) (è così! xD ndLeslie)

Devo dire che sono molto felice del nostro risultato. Siamo giunte al capitolo diciottesimooo *W* E come precedentemente Lindù ha detto, è un grande record, sia per me che per lei (vorrei ben dire u.ù Per ora è lungo ottantaquattro pagine su Word!) (preciso che LALLA, è al diciottesimo, io sono nel bel mezzo del quindici, ma sono dettagli ^^" ndLeslie).

Bene, non ho nient'altro da aggiungere, quindi vi lascio con le foto dei personaggi "entrati in scena" (i due migliori amici di Lori: Mattia e Silvia **) lo spazio pubblicità, i ringraziamenti e le risposte alle recensioni ;)

Fotografie personaggi:
Silvia
Mattia


> Spazio Pubblicità <
Secretly di fallsofarc


Ringraziamo di cuore quelle meravigliose 4 persone che hanno aggiunto la storia alle preferite, le 11 che l'hanno invece messa nelle seguite ed anche chi ha solo letto ^^


vero15star  Ehi, sono davvero contenta che ti piaccia e spero che commenterai anche questo capitolo. Grazie di tutto, a presto (spero ;D)! Un bacio ^^

fallsofarc Ciao Chiara, carissima! Per il link della tua storia non preoccuparti, è solo un piacere per noi, e poi dovevamo ricambiare, non ti sembra giusto? ;) E per i complimenti che hai fatto alla mia (sì, perchè è mia u.ù) Linda penso che ne sia orgogliosa (e in effetti lo sono, sia di Michele che del suo rapporto con Cleo, grazie mille *W* ndLeslie)... lo sarei anche io se avessi creato quel bellissimo / perfetto / stupendo / eccezionale / magnifico figo di Micheleee *W* (se non si fosse capito, io ne sono innamorata... però tu non dirlo a nessuno! XD) Comunque riguardo l'arrivo dei "capitoli migliori" puoi dirlo forte ;) I prossimi sono bellissimi, o almeno credo ^^'' Ricordo però che quando scrissi (oh, che verbi >.<) il lontaaano (già che siamo in tema, no? XD) capitolo settimo, ho riso io stessa mentre lo scrivevo! XD Quello secondo me è il capitolo più divertente, anche se ce ne sono altri, sia che ho scritto io, sia che ha scritto -soprattutto- Lindù (yeah XD diciamo che abbiamo usato uno stile particolarmente ironico, nello scriverla >.< ndLeslie). Oddio, ho spoilerato alla grande, mia cara! Sii felice di questo, ahah! Uh, per ultima cosa, volevo fare il mio commento alla tua affermazione "sono curiosa di sapere qualcosa di più sulle nozze saltate di Michele": mi sa che dovrai aspettare ancora un po', tesoro >.<'' Pensa che quello che è realmente successo l'ho scritto qualche giorno fa, in uno degli ultimi capitoli che ho battuto. Quindi... ^^'' Che l'ansia ti dia un po' di tregua, ahah (dato che ovviamente tu attenderai tutto il tempo col cuore che palpita all'impazzata, vero? u.ù ...XD). Bene, mi sembra sia arrivata l'oro di terminare, che dici tu? XD Grazie di tutto quello che fai, a partire dal leggere e recensire, fino alle pubblicità che ci fai *W* Un bacione enorme <3

ery_94 Ciaoooo! Sono contentissima che ti piaccia la storia, come lo sono per la recensione che ci hai lasciato ** Grazie di tutto, sei davvero gentile ^^ Anche a me piace molto il film, ed è per questo che mi è venuta... uhm, "l'illuminazione" di fare una storia scritta simile... almeno, io penso che sia una genialata l'idea di "scambiarsi le case per un periodo" e poi fare tutte quelle cose che sono successe nel film, e che abbiamo deciso di fare succedere nella fic (prendendone spunto u.ù Non sono proprio identiche!) -che frase luuunga! Spero che riuscirai a capirci qualcosa XD- Ed anche a me piacciono le protagoniste, soprattutto Michele... *W* (Michele non è UNA protagonista, al massimo è UN protagonista... lo dico solo per te, eh u.u ndLeslie) (ops ^^'' ...XD) Fa bene a piacerti, io personalmente lo... amo? :D Però non andiamo fuori tema u.ù ...XD Per ultima cosa: sono felice di averti lasciato la voglia di continuare a leggere, soprattutto nel prossimo che si scambiano le case *W* (mi dispiace farti aspettare un'altra settimana, ma d'altronde dovevamo scrivere anche il capitolo dalla parte di Lori ;P) Fidati che dal prossimo in avanti la cosa si fa mooolto interessante ^^ (posso confermare che ci sarà da divertirsi *W* ndLeslie) Beh, basta annoiare >.< Ti saluto ^^ A presto (spero, vero? **)!! Baciii <3

eulalia_17 Wèè! Ahah, cavolo, ti sei ricordata di recensireeee!! (Che poi non è vero perchè te l'ho chiesto io XD) (ah, sempre la solita Lalla xD ndLeslie) Sono felicissima che ti piaccia la storiaaaa *^*  E sì, Cleo e Michele hanno un ottimo rapporto... per fortuna che sono fratelli *guarda sospettosa, poi fa un sorriso a trentadue denti; eh, se non si fosse capito... io sono perdutamente innamorata di Michele XD (pensa che si è arrabbiata quando più avanti Cleo ha detto di avere bisogno di lui come ha bisogno dell'aria u__u - xD ndLeslie) Okay, meglio che io stia zitta ^^'' Comunque Lindù, la mia tesssora (:D), è un mito ^^ (troppo gentile ^/////^ ndLeslie) Sono contenta che ti abbia fatto ridere col capitolo precedente, anzi, penso che ne sia più felice lei ^^ (e infatti lo sono :D ndLeslie) Bene, allora ti lascio con la tua insopportabile (la speranza è l'ultima a morire XD) attesa per i prossimi capitoli ;P E spero di non averti delusa con questo, che ho scritto io, dalla parte di Lori ^^ (non dire baggianate, ovvio che non l'hai fatto u.u ndLeslie) A prestooo ** Un bacione anche a te, cara, e grazie di tutto ^^


Bom, concludo >.<
Arrivederci a tutti e al prossimo weekend, carissimi lettori XD
LaLLa e Leslie


Ps. (Eh, sono ancora qui a rompere XD) L'altro giorno mi sono messa a graficare un po' sulla mia Lori e Cleo, e ne sono usciti fuori due collage che ci terrei a postare. Vi lascio i link, se avete voglia di dare un occhiata e magari farmi sapere che ne pensate tramite recensione, ne sarei felicissima ;D
Collage numero 1
Collage numero 2
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Leslie and Lalla