Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Anthy    08/11/2009    6 recensioni
Deadly sins, ovvero i vizi capitali.
Ogni capitolo tratterà di un vizio. Ogni vizio riguarderà uno dei giovani Cullen.
Scopriremo così cosa si nasconde dietro la loro perfezione...
1) Greed (Avarizia): Edward.
2) Gluttony (Gola): Jasper.
3) Envy (Invidia): Emmett.
4) Wrath (Ira): Rosalie.
5) Sloth (Accidia): Bella & Edward.
6) Pride (Superbia): Alice.
7) Lust (Lussuria): 1# Jasper & Alice.
8) Lust (Lussuria): 2# Emmett & Rose.
9) Lust (Lussuria): 3# Edward & Bella.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DS4
Ira

“L’ira sconvolge l’animo, riduce il controllo delle parole e della azioni, conduce alla vendetta, all’odio, all’insulto, all’ingiuria e anche all’omicidio. (...) Non tutti ne possiedono uguale dose: accanto a chi non si lascia scuotere da alcun evento avverso, vi è colui che va in collera per ogni inezia che contrasta i suoi desideri e si oppone alle sue aspettative. (...)  L’ira (lo sdegno) è anche sana reazione di fronte a situazioni moralmente inaccettabili.(*)”



<< L'ira è il ricordo di un odio nascosto o di un rancore.>>
Giovanni Climaco


Piove. È normale a Forks, per questo l'avete scelta. Perché non potete uscire quando c'è il sole. Superato questo piccolo disagio, la cosa non è poi così male: il fatto che sia brutto significa che non è necessario chiudersi in casa, che è possibile uscire. È possibile vivere. E ora state per rischiare di perdere tutto. Il grande specchio al centro della stanza riflette il tuo viso contratto dalla rabbia. Non vuoi lasciare questa sistemazione, non ora. Non per una stupida cotta. Edwad, il bravo ragazzo, si è innamorato. Non di una vampira, no. Di un'umana. Della sua cantante. Ti alzi di scatto dal letto, hai bisogno di sfogarti. Non riesci a capire, non riesci a spiegarti come possa essersi innamorato. L'hai osservata in questi giorni. È una ragazza normale, potresti definirla carina ma come possono esserlo tante altre. E sicuramente meno di quanto lo è una vampira. Tuttavia non è questo il problema, ma un altro: lei è umana, lui no. Anche se Edward riuscisse a vincere la sua attrazione per il suo sangue, ti chiedi come potrebbero mai vivere il loro amore. Sono essere incompatibili, una mortale, l'altro immortale. Sai anche che esisterebbe un modo per ovviare a ciò... Morderla. Ma ti rifiuti anche solo di pensarlo. Ti sembra inconcepibile che qualcuno possa rinunciare alle gioie offerte dalla vita umana per abbracciare la sterile vita da vampiro. Vivere senza luce, non dormire, non sognare... non procreare. Ti accorgi solo quando le schegge di vetro toccano il suolo che hai distrutto lo specchio. No, non è questa la vita che sognavi per te. Certo, ora sei bellissima e immortale, ma ti sembra il risarcimento minimo per ciò che ti è stato tolto. Per le possibilità negate. Del resto, sai anche che se non fosse stato per la tua bellezza, non saresti stata notata da Royce, non gli saresti stata promessa in sposa, non saresti stata violentata e lasciata a morire... La rabbia si impossessa di te al ricordo. Avresti voluto vivere. Ora invece ti rimane solo questa misera parvenza di vita, dove non puoi neppure piangere per sfogare il tuo dolore. La tua furia. Con uno scatto afferri lo specchio e lo lanci contro la parete. Lo osservi frantumarsi con occhi di fuoco. Sei arrabbiata, irata, contro un destino beffardo, contro un destino ingiusto. Non avresti voluto morire, ma non avresti voluto nemmeno questo! E adesso che stavi quasi per accettare la tua condizione, arriva un'umana che rischia di far scoprire la vostra esistenza, che potrebbe essere la causa del vostro ennesimo trasferimento. Vorresti urlare, inveire, distruggere tutto. Ti limiti a stringere i pugni. Improvvisamente ti senti circondare da due forti braccia, che appartengono ad una delle poche cose belle della tua immortalità... Che conosce i tuoi attacchi d'ira.
<< Cosa ne dici di sfogarti in maniera diversa?>>
Da questa proposta al ritrovarsi nudi sul letto basta poco. E mentre ti muovi sopra di lui, osservi di sfuggita la pioggia. E capisci...  Le gocce di pioggia altro non sono che le lacrime che non potrai mai versare. Forse è per questo che ti piace tanto...



Note: uhm... Non vi aspettavate Rose vero? Ma secondo me dietro Rosalie c'è molto di più che non la superficialità che spesso le viene affibbiata. E' una donna che ha subito violenza e, nonostante gli anni in cui ha potuto metabolizzarla, è un segno che non si cancella. E' una donna, inoltre, a cui sono stati strappati i sogni, i desideri, per questo ha alcuni atteggiamenti egoisti. Quindi a mio parere c'è altro che oltre la facciata che la Meyer ha presentato. Per questo penso di poter dire che sia IC. Altra cosa: l'ira, come vizio capitale, dai più viene descitto come qualcosa di non occasionale, in quanto la rabbia è qualcosa che scoppia d'improvviso. E rabbia e ira non sono la stessa cosa. Però non sono completamente d'accordo: per questo mi piace la spiegazione che ho trovato e che ho postato sotto il titolo.
Ah, mi sa che ho sforato di qualche parola le cinquecento necessarie per renderla flashfic. ^^
Ultima nota: il prossimo capitolo conterrà due falshfic, in quanto ci saranno due pov.
(*): luigilorenzetti.net
Risposte ai commenti:

Saretta_Trilly_: sono contenta che ti sia piaciuta questa nuova idea. ^^ Spero che pure questo capitolo ti sia piaciuto! Un bacione!!!

Martina97: diciamo che hai una piccola adorazione per Jazz, o no? XD Beh, più che con lui, Emmett non può competere con le previsioni di Alice. Un bacione!!!

Hale1843: un'altra amante di Jazz immagino. ^^ Sono felice che ti siano piaciuti entrambi i capitoli, soprattutto per quanto riguarda l'IC del personaggio. Beh, che dire: l'intelligenza di Jasper unita al potere di Alice fa faville... Un bacione!!!

Crazyfv: certo, potrebbe benissimo essere quello che dici te. Anche se il tuo paragone (cioccolata al posto di cavoli invece che sangue umano al posto di quello animale) mi piace di più u.u  La lussaria, come avevo scritto nella scorsa nota, avrà per protagonista tutte e tre le coppie; ho deciso di scrivere tre flashfic, una per ciascuna. Mi dispiace ma anche questa volta la previsione è stata sbagliata. ^^ Un bacione!!!

Ringraziamenti: sono estramente felice nel dirvi che sono tra gli autori preferiti di 101 persone!!! GRAZIE! E non lo dico per vantarmi o altro, lo dico perchè sono veramente felicissima che le mie storie, il mio modo di scrivere o chissa quale altra immaginabile cosa vi piaccia! Per me significa molto. Grazie sul serio!

Grazie inoltre alle 7 persone che hanno aggiunto la raccolta alle preferite e le 13 alle seguite! Grazie anche a chi legge.
Un bacione
Anthea

Next sin: Sloth (Accidia)


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Anthy