Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: frency70    08/11/2009    5 recensioni
questa è una sola storia raccontata tre voci. spiega come hanno fatto Draco e Ginny ad innamorarsi (secondo me)! spero che vi piaccia e che vi faccia capire perchè amo questa coppia più di tutte le altre! a voi il verdetto! un bacio Frency70
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
passato presente e futuro

 

Passato presente e futuro

 

 

Draco Lucius Malfoy

 

Mi presento: sono Draco Lucius Malfoy.

Sono nato il 5 giugno del 1980 e sono un mago.

Non un mago qualsiasi, ma un mago purosangue!

Sono l’erede di una delle più aristocratiche, ricche e nobili famiglie di maghi d’Inghilterra.

Per anni ho creduto che la mia purezza mi avrebbe salvaguardato da ogni male e che il mio cognome mi avrebbe aperto ogni possibilità.

Mi sbagliavo. In entrambi i casi.

Ho scoperto sulla mia pelle (letteralmente) che non è il sangue puro a determinare la grandezza di una persona.

Il mio avambraccio sinistro è deturpato da un tatuaggio che sta sbiadendo, insieme al ricordo della persona a cui era legato. La magia che lo imprigionava nel mio essere è stata spezzata.

Voldemort.

Nessuno osava dire il suo nome ad alta voce.

Ha seminato panico, terrore e morte.

Mio padre era convinto che fosse un grande mago e che fosse nel giusto quando sosteneva che le famiglie purosangue non si dovessero mischiare con i mezzosangue o, peggio, con i babbani.

In realtà è stato uno dei maghi più potenti che sia mai esistito, ma ha usato la sua grandezza per perpetrare crimini innominabili.

Poi si è stabilito in casa nostra e lì ho visto davvero chi era. Un demone con occhi iniettati di sangue e di odio. Ho avuto paura. Avevo 16 anni ed ero terrorizzato dal suo sguardo. I dissennatori in confronto sono esseri amichevoli!

Poi c’è stata la guerra e la svolta.

Lui è morto e noi abbiamo potuto ricominciare a vivere.

È stato come riprendere a respirare dopo aver trattenuto il fiato così a lungo da sentire i polmoni bruciare.

 

Volevo di ricostruirmi un futuro ma da dove cominciare?

Avevo denaro, avevo un lavoro, potevo avere ogni bene materiale, avevo ragazze che si dichiaravano innamorate di me, eppure mi sentivo vuoto, mi sentivo come se una parte di me non fosse completa.

Stavo per rinunciare a cercare di dare un senso alla mia esistenza, poi ho incontrato lei. Mi sono perso nei suoi occhi e lì ho trovato me stesso.

Lei. La ragazza che mi ha letteralmente stregato il cuore.

. . . . . . . . . . . . . . . .

Ho 30 anni e fra poche ore mi sposerò.

La mia futura moglie è una contraddizione vivente!

È delicata e forte al tempo stesso.

Piange quando è felice, ride quando è triste, è generosa pur non avendo denaro, si ammutolisce quando vorrebbe urlare e chiacchiera a vanvera quando non sa cosa dire.

È distratta, disordinata e confusionaria. È il mio esatto opposto…ed è perfetta così.

 

È bellissima senza esserne consapevole e crede che io meriti di più quando invece lei è tutto ciò che voglio e tutto ciò che non ho mai osato nemmeno sperare.

Eppure siamo qui, oggi. E prometteremo di amarci per sempre.

È meravigliosa! Non sono certo di saperla comprendere fino in fondo, ma so per certo che non amerò un’altra donna come amo lei.

Il mio cuore le appartiene. Nel suo sì io spero di poter vivere per sempre, come lei vive in me.

Fra poche ore io e lei diventeremo “noi”.

costruiremo giorni indimenticabili perché lei crede in me.

Ha saputo perdonare le mie mancanze e mi ha accettato per quello che sono, con i miei difetti, le mie lune storte, i miei silenzi, la mia puntigliosità ma, soprattutto, con il mio passato pesante. Tutto questo sono io.

. . . . . . . .

Lei mi ha cambiato “dentro”.

La cosa che mi stupisce di più è che io non sono mai stato geloso in vita mia.

Se rompevo con una ragazza ce n’erano almeno altre cinque pronte a prenderne il posto. Poi mi sono innamorato di lei e ho cominciato a sentire quel pizzico nell’anima quando lei non era con me.

Ma mi sono sempre schernito dicendomi: se ci lasciamo posso sempre trovare un’altra ragazza.

Ma oggi lei diventerà mia moglie e sarà l’unica. Non mi sposerò mai più, questo è certo. Lei sarà la sola signora Malfoy, per me. E l’idea di perderla mi fa impazzire, ma non glielo dirò…sarebbe capace di provocarmi pur di farmi arrabbiare! e non perché sia cattiva, ma perché ama vedermi in difficoltà per poi saltarmi al collo e fare pace in quel modo così speciale che solo lei sa fare.

. . . . . . . . . . . . . . .

Mia madre è venuta a dirmi che è ora.

Non sono nervoso. Anzi, non vedo l’ora di fare la mia promessa.

. . . . . . . . . . . . . . .

Eccola. È splendida come sempre e forse ancora di più.

Mi sorride ed è sull’orlo delle lacrime. Quindi vuol dire che è felice!

 

È il mio turno.

-          io Draco Lucius prendo te Ginevra Molly come mia sposa…

La mia voce non vacilla. Suona chiara e limpida. Sono determinato a fare di lei mia moglie.

Ora sta a lei. Arrossisce ed è così emozionata che sbaglia a leggere

-         io Draco…no! Io Ginny…cioè…io Ginevra…

mi guarda, con occhi imploranti e pronti a versare un fiume di lacrime, in cerca d’aiuto. Come posso deluderla?

Le prendo il viso bollente tra le mie mani fredde, le sorrido e deposito un bacio leggero sulla fronte, per non sfumarle il trucco delle labbra. Poi le parlo in un orecchio

-         sai una cosa Weasley? Credo proprio che ti sposerò!

Lei sorride. È un nostro gioco. Sento che il battito del suo cuore riacquista un ritmo quasi normale, poi prende fiato e ricomincia, con voce malferma ma squillante.

-         io Ginevra Molly prendo te Draco Lucius come mio sposo…

non so se gliel’ho già detto, ma oggi è particolarmente bella.

 

 

 

Ginevra Molly Weasley

 

Mi presento: mi chiamo Ginevra Molly Weasley.

Sono nata l’ 11 agosto del 1981 e fra poche ore diventerò mamma.

Almeno spero di metterci poche ore!

Ho cominciato il travaglio già da un pò, ma le contrazioni sono ancora leggere e la dilatazione e ferma a quattro centimetri.

I medici dicono che devo rilassarmi e magari provare a camminare un po’, per facilitare il travaglio vero… ma è difficile rilassarsi con mia madre che sembra sia stata punta da una tarantola e con mio marito che, ad ogni passo che faccio, mi chiede se è cambiato qualcosa.

Ora l’ho mandato a prendermi un tramezzino. Non che abbia davvero fame, ma ha bisogno di fare qualcosa d’attivo e di sentirsi utile. Sono certa che qualcuno dei miei fratelli lo mangerà…

…e dopo lo manderò a prendere da bere!

Non so per quale bizzarra combinazione del mio cervello ma, mentre lo guardavo smaterializzarsi, mi è venuto da pensare a com’è cambiata la mia vita nel giro di pochi anni.

. . . . . . . . . . . . .

Ero una ragazzina magra e timida. Credo mi si potesse definire “insipida”.

Poi la natura mi ha dotata di qualche forma e ho cominciato a guardare i ragazzi con occhi diversi ed anche loro non mi trovavano indifferente.

Ho avuto un paio di flirt senza importanza, poi sono stata la ragazza di Harry Potter.

Due volte.

La prima durante il mio quinto anno. Poi lui mi lasciò per andare a salvare il mondo. Quando è tornato ci siamo rimessi insieme, ma qualcosa s’era spezzato. Ci volevamo (e ci vogliamo tuttora) un gran bene, ma non basta il volersi bene, per stare insieme.

Ci siamo lasciati senza drammi. Anzi, lui ora è sposato con la mia più cara amica e sono strafelice per entrambi!

Poi ho cominciato a frequentare lui.

Lui. L’uomo della mia vita.

Ai tempi della scuola lo odiavo! Che ironia!

Si comportava in modo scorretto e spesso era cattivo. Per non parlare dei veleni che sputava addosso alla ragazza di mio fratello!

Lui con le sue idee di purosangue, di potere e di malvagità.

Ma dopo la fine della guerra era solo un ragazzo che aveva perso i suoi punti fermi e ha dovuto cercarne degli altri.

Ci siamo incontrati per caso e sempre per caso abbiamo cominciato prima a parlare e poi ad uscire insieme.

Il giorno che mi ha baciata credevo di morire! Dio! Desideravo quel bacio più di tutto e lui non si decideva!

Giuro che stavo per farlo io!

Poi, un pomeriggio, mentre passeggiavamo per Reagens Park, s’è fermato, s’è voltato verso di me e ha detto:

-         Weasley, credo proprio che ti bacerò!

E l’ha fatto! Così! Senza un motivo, senza una scusa. D’altronde non ne aveva bisogno!

Da quel giorno abbiamo lasciato che i nostri sentimenti crescessero e si radicassero, fino alle nostre “prime volte”.

La prima volta che abbiamo fatto l’amore.

La prima volta che ho dormito a casa sua.

La prima volta che abbiamo fatto un viaggio insieme.

La prima volta che sono andata a cena dai suoi.

La prima volta che ha incontrato i miei parenti tutti in una volta!

. . . . . . . . . . . . . .

E poi la proposta di matrimonio. Arrivata in modo ancora più sorprendente del bacio!

Avevamo litigato (capita piuttosto spesso, a dire il vero, perché siamo entrambi due testoni di prima categoria!) e speravo di fare pace.

L’avevo piantato in asso in mezzo alla folla del centro, correndo via come una pazza. Pochi minuti dopo ero già pentita ed ero tornata indietro, ma di lui non c’era traccia.

Chiesi ai passanti, chiesi alle commesse dei negozi vicini. Cominciai a cercarlo in tutti i posti che amavamo frequentare insieme. A casa di amici, la nostra pizzeria preferita, il negozio di fiori (dove lui non manca mai di prendermi qualcosa), il pub del venerdì sera. Niente. Sembrava sparito! Ero disperata!

Alla fine andai davanti a casa sua e mi sedetti sui gradini, con la speranza di vederlo arrivare e, contemporaneamente, con la paura di trovarlo in compagnia di una qualche ragazza incontrata per caso.

Non so per quanto tempo restai lì.

So solo che c’era freddo e che era quasi notte quando lo vidi avanzare lungo il marciapiede, con le mani in tasca per scaldarle e con lo sguardo abbassato.

Non mi corse incontro, non mi sorrise subito. Sembrava quasi che dubitasse che fossi davvero io.

Quando mi fu di fronte, si chinò per portare il viso al mio livello e disse:

-         ti ho cercata dappertutto. Ho girato fino adesso…

-         anch’io ti ho cercato ovunque! Non sapevo più dove andare o cosa fare…

-         ora che ci siamo ritrovati, che ne dici di venire dentro? Sei un ghiacciolo! ...e già che ci sei, che ne dici di restare per sempre?

E tirò fuori una scatolina, da cui estrasse un anello d’oro bianco con un solitario.

Un anello semplice e bellissimo nella sua unicità…proprio come lui!

Ovviamente cominciai a piangere come una fontana! Ero così felice!  

Poi il matrimonio, i primi anni di vita insieme, la gioia di sentirmi amata e infine la notizia che avevo tanto sperato: aspettavo un bimbo!

Ho sempre pensato che l’amore di mio marito avesse riempito ogni angolo del mio cuore, ma da nove mesi ho scoperto che il cuore di una donna si può espandere a dismisura! (quasi quanto i miei fianchi in quest’ultimo mese!)

Ma da quando so che ci sarà il mio piccolo, sento d’amare mio marito ancora di più e nello stesso tempo amo il mio cucciolo come mai ho creduto di poter fare.

. . . . . . . . . . .

Draco s’è appena materializzato con un cabaret di panini e tramezzini (il solito esagerato) che ha consegnato a mio padre, perché gli ho detto di venire subito da me.

M’è mancato! Non riesco a stare lontana da lui per troppo tempo. Mi viene l’ansia non averlo vicino.

Lo guardo innamorata. Ha gli occhi grigi come il cielo in inverno, un sorriso beffardo che mi fa impazzire, i capelli biondi e lisci, sempre ben curati, anche se ogni tanto un ciuffo ribelle gli ricade  sugli occhi e lui, con una mano, lo scosta stizzito.

Lo amo e presto saremo  una famiglia.

. . . . . . . . . . . .

Il mio bambino ha cominciato a scalciare ed ora è pronto per venire al mondo.

Amore mio, ci siamo: presto saremo in tre!

Comincio a piangere. Tu credi che sia per il dolore del parto, invece è perchè il mio cuore non è abbastanza grande per contenere tutto l’amore che provo per te e per Scorpius!

 

Che nome assurdo che hai scelto! Ma tu pensi che sia meraviglioso ed io non ho avuto cuore di dirti che è un tipico nome da “Malfoy”! D’altro canto lui è un Malfoy! Ma ci penseranno i geni “Weasley” ad addolcirlo un po’!

Ti bacio e poi rido e poi piango e ormai non so più nemmeno io cosa fare!

Tu mi guardi leggermente spiazzato. Eppure ormai dovresti saperlo che sono d’umore instabile…specialmente da quando sono incinta!

Poi mi baci e, come sempre, riesci a calmarmi.

Appoggi la fronte alla mia, mi guardi negli occhi e dici, sorridendo in quel modo che mi fa impazzire:

-   ti amo!

-   anch’io, Draco!

- non credi che sia ora di vedere cha faccia ha il nostro piccoletto?

Non so se gliel’ho mai detto, ma sono perdutamente, inesorabilmente ed incondizionatamente  innamorata di lui!

 

 

 

Scorpius Hyperion Malfoy

 

Mi chiamo Scorpius Hyperion Malfoy.

Si può avere un nome più stupido?

Però, a pensarci bene, devo dire che non mi è andata malissimo.

Mio padre si chiama Draco. Non Drago con la “g” ma Draco! Mentre mio nonno Lucius! Quello sì che è un nome terribile! Per non parlare di mio cugino Hugo!

Alla fine devo dire che mi piace Scorpius!

A scuola non c’è nessuno con un nome uguale o simile al mio e a me piace essere unico nel mio genere!

Ho 17 anni e sono identico a mio padre, nei colori degli occhi e dei capelli, ma ho le labbra di mia madre e, a quanto pare, questo fa di me il ragazzo più bello della scuola!

Non che la cosa mi dispiaccia, per carità, ma tutte le compagne non fanno che farmi gli occhi dolci e balbettano quando mi parlano. Sembrano delle lobotomizzate! Mi mettono a disagio.

L’unica che sembra immune al mio fascino è la figlia di San Potter! Ops! Volevo dire di Harry Potter! (Mamma mi ammazza se mi sente che lo chiamo così!)

Lilian Luna. Lily. È un peperino di ragazza! È carina. Ha i capelli nerissimi e gli occhi verdi, come suo padre. Gioca a quiddich in un modo spaziale ed è più facile incontrarla in presidenza perché ha usato uno degli scherzi di mio zio George in classe piuttosto che davanti ad una vetrina di abiti alla moda.

È una tipa tosta e con lei passo pomeriggi interi a parlare e a giocare a scacchi!

Studia lo stretto indispensabile, giusto per essere promossa e non avere noie a casa, per il resto, appena può, la vedi volteggiare a cavallo di una scopa.

È un maschiaccio! Mastica gomma e non si trucca mai.

D’altronde non ne ha bisogno! Ha una pelle fresca e luminosa ed il suo sorriso è splendido!

Credo che inviterò lei al ballo di fine anno. Sarebbe bello per una volta poterla stringere fra le braccia e vederla danzare sulle note di un walzer viennese…

Oddio! Ma cosa sto dicendo? Sembra che io sia innamorato di lei da quel che farnetico, ma non è così…davvero! Cioè, non può essere! Lei è solo Lily. Lily Potter…lei è…

Oh cavoli! Questa volta mio padre mi ammazza sul serio!

 

 …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..………….

 

n.d.a.

Quasi tutte le mie fanfic sono one-shot (ho scritto solo una long, ma l’ho postata tutta in  una volta!), questo significa che non riesco mai a ringraziare personalmente e pubblicamente coloro che lasciano un commento.

Ne approfitto per farlo ora.

Ringrazio Cry90 che è stata la prima ad aver creduto in me!

Ringrazio Chandelora (sto lavorando su quel progetto, ma è più difficile del previsto! Dì a Luca che per ora può dormire sonni tranquilli!)

Ringrazio Vulneraria piuma_rosaEbianca e Mina_91 per tutte le belle cose che mi hanno sempre scritto. Siete meravigliose e mi fate sentire davvero speciale!

E poi grazie a chi mi ha messo tra gli “autori preferiti” (siete sicuri che volevate mettere proprio me???) e a chi ha messo una o più delle mie fic tra le sue preferite (di nuovo: che roba fumate prima di leggere???).

 

Grazie! Grazie! Grazie!

Scrivere mi serve per evadere da una realtà che non sempre va come vorrei. Mi permette di credere ancora che il lieto fine ci può essere ed il vostro sostegno mi aiuta a continuare a vivere il mio sogno!

Come direbbe Gianni Morandi: Grazie a tutti!

 

 

Per quanto riguarda questa fic specifica, devo dire che l’ho scritta in un paio d’ore e non sono sicura d’aver curato bene lo stile, i tempi verbali e la grammatica. Spero di non aver fatto degli strafalcioni pazzeschi e chiedo venia!

Mi stuzzicava l’idea di raccontare una sola storia usando tre voci diverse.

La terza parte, per ovvie ragioni, è molto più breve, d’altronde chi può sapere il futuro (a parte la Cooman)?

 

Un abbraccio ed un bacio grande!

Francy70

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: frency70