Fanfic su artisti musicali > Blue
Segui la storia  |       
Autore: ExsulMentis    10/11/2009    2 recensioni
Amici fin dalla nascita, Lee & Kathleen, per arrivare nel mondo degli adulti dovranno affrontare molte difficoltà. Ecco come si diventa grandi.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 7 Si spazzò i piedi sul tappetino sistemato all’entrata e fece il suo ingresso in casa: al buio e in silenzio! Si tolse le scarpe e il giubbottino di jeans e con passo felpato si diresse verso la sua camera. Per arrivarci doveva passare davanti a quella di sua madre, che di solito teneva la porta sempre chiusa, ma stavolta la trovò spalancata. Entrò timorosa e si accorse che il letto era intatto. Vuoto. Nessuno vi dormiva sopra. Sapeva che suo padre sarebbe tornato la mattina dopo, perché aveva il turno di notte, ma sua madre doveva essere a casa già da due ore! Iniziò a preoccuparsi e l’agitazione le si appiccicò addosso come una sanguisuga. Cercò la sua mamma in ogni angolo della casa, ma di quella nemmeno l’ombra. Qualcuno alla porta la distrasse. Impaurita si avvicinò. Bussarono nuovamente. Cauta aprì e si ritrovò due agenti di polizia sul pianerottolo. Parcheggiata sotto casa intravide l’automobile con la quale molto probabilmente erano venuti. La sirena sopra quel tettuccio continuava a lampeggiare silenziosamente, ipnotizzando Kathleen che si stava chiedendo il perché di quella inaspettata visita e tutte le risposte che le avrebbero potuto dare. “lei è la signorina Evans, figlia di Juliette Cook?“ le chiese l’agente più vicino alla porta. “si, sono io!” rispose a mezza voce. “c’è suo padre in casa?“ “ehm…no! ma cosa è successo? Potete dire a me: ho 13 anni!“ I due ospiti inattesi si guardarono interrogativi e con un cenno della testa acconsentirono. “ci dispiace davvero darle questa notizia…“ proferì l’altro, quello che ancora non aveva parlato. “… ma sua madre è morta!“ continuò quello di prima. A Kathleen cadde il mondo addosso. Credeva che fosse tutto uno scherzo. Un brutto sogno. O almeno lo sperava! Non pensava di poter mai vivere una situazione del genere. Per lei sua madre era immortale. Eterna…e questo rendeva impensabile che stesse vivendo la realtà. Ma purtroppo era il duro presente e non stava dentro un libro giallo e la drammatica trama di un film. Era la sua vita. Era quello che le aveva da offrire in quel momento. I pensieri le si accavallarono uno sull’altro, impedendole di comprendere a pieno la gravità della situazione. Le uniche parole che riuscì a pronunciare furono per chiedere le circostanze della morte. “stava tornando a casa da lavoro e … deve aver avuto un colpo di sonno, perché ha invaso la corsia opposta e un camion l’ha travolta!“ Le risultò difficile persino piangere.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Blue / Vai alla pagina dell'autore: ExsulMentis