Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    10/11/2009    4 recensioni
[OLD FIC]
“Sono anoressica.. ci vado per quello, dalla psichiatra. Però non serve a niente. Perché io non ne uscirò mai. Non sono pazza. Solo… tu mi capisci?” Hai annuito. E avresti davvero voluto capire il suo punto di vista.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inutile.

“Comunque, ragazzi, lo sportello psicologico della scuola non significa che è come andare dallo psichiatra, che cura i pazzi”
“Ma cazzo, io non sono pazza!” Senti la tua amica bisbigliarti quella frase. “Lo so”
 
Te l’ha spiegato il secondo, o forse il terzo giorno di scuola. “Sono anoressica.. ci vado per quello. Però non serve a niente. Perché io non ne uscirò mai. Non sono pazza. Solo… tu mi capisci?” Hai annuito. E avresti davvero voluto capire il suo punto di vista.
“La gente non capisce come mi sento io. Non capisce che con questa malattia vivo da schifo” “Allora mangia”
Ti ha guardato come se stesse pensando che eri come gli altri. Che non capivi. E tu avresti voluto capire. “No”

“Lo so, Eli
E’ vero. Ma ti senti uno schifo lo stesso. Perché neppure tu capisci come ci sia potuta entrare e come mai non ne esca.
Perché neppure tu capisci come lei viva.
Perché vorresti aiutarla.
E ti senti inutile. Dannatamente inutile.

Note dell’autrice:
Credo che dica tutto da sola.
Scusami, El. Vorrei davvero poterti aiutare. Ma non so come. Scusami.

EDIT, 4/10/2011. Storia di tanto tempo fa per una persona appartenente a tanto tempo fa... ventidue mesi che non ti vedo, quasi due anni ormai; mi manchi un sacco. .

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer