Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lisaskeeter    14/06/2005    13 recensioni
A poche settimane dalla battaglia finale contro Tu-Sai-Chi, Harry scrive una lettera a Hermione, per ringraziarla della sua costante presenza nella sua vita e per farle una promessa...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie…

                                                                    Grazie…

 

Non vedo altro che te.

Qualsiasi cosa faccio, qualsiasi cosa vedo, qualsiasi cosa dico…

Non vedo altro che te.

Perché?

Forse perché sei sempre stata e sarai sempre l’unica costante della mia vita?

Sempre… chi può dirlo?Come posso esserne sicuro?

Sono sicuro di ciò che è stato il mio passato, sono sicuro di ciò che è il mio presente… ma come posso essere sicuro del futuro?

Sicurezza… è una parola grossa!

Non ho mai avuto il privilegio di avere delle sicurezze nei primi 17 anni della mia vita… poche le persone su cui ho potuto contare veramente.

Poche… ma tu…

Potrei quasi chiudere gli occhi ed entrare in una stanza completamente buia… io ti troverei lo stesso, perché saresti tu a farti trovare… sempre… lo hai sempre fatto!

Ti sei sempre fatta trovare!

Quando non ti conoscevo…

Quando non me l’aspettavo…

Quando avevo bisogno del tuo aiuto…

Quando avevo bisogno di conforto…

Quando ti ho fatto soffrire con le mie parole…

Quando sono stato egoista…

Quando ero in pericolo…

Quando non ti volevo vicino…

Quando ero arrabbiato con il mondo intero…

Ti sei sempre fatta trovare!

Ci sei sempre stata, pronta a prendere il meglio e il peggio di me… senza lamentarti… senza chiedere più di quanto io non fossi in grado di darti.

Tante volte mi sono chiesto chi ero io per meritare il cento per cento di te…

A volte avrei voluto dire qualcosa, una cosa qualsiasi per dimostrarti la mia gratitudine…ma tu lo sai… mi conosci meglio di chiunque altro… non sono mai stato bravo con le parole… e con te… non mi sono nemmeno mai preoccupato di imparare ad usarle!Non c’è mai stato bisogno di parlare con te!Mi è sempre bastato guardarti negli occhi… i tuoi occhi… nessuno è mai stato capace di comunicarmi così tanto senza dire una sola parola!

Perché avrei dovuto preoccuparmi di parlare?

Mi hai viziato…

Mi hai sempre dato tutto… senza bisogno che io ti chiedessi niente… perché hai sempre saputo di cosa avevo bisogno e quando ne avevo bisogno.

Per questo… non mi sono nemmeno mai preoccupato del fatto che forse anche tu avevi bisogno di qualcosa… che forse anche tu avevi bisogno di qualche parola da me.

Questo fino a qualche mese fa… fino a quando non ti ho parlato per la prima volta di quale potrebbe essere la mia fine tra poche settimane. Cinque minuti di assoluto silenzio. Tu guardavi per terra, io guardavo per terra… poi mi sono fatto coraggio. Mi sono avvicinato e ho sollevato il tuo viso, tenendo l’indice sotto il tuo mento.

Due piccoli cristalli scendevano dai tuoi occhi velati e ti rigavano le guance. Fu un attimo. Improvvisamente lessi nei tuoi occhi, come un libro aperto, la paura di perdermi per sempre!

Ma… c’era un ma…

Non era la solita paura che si accendeva in te ogni volta che mi trovavo in pericolo, ogni volta che rischiavo la mia vita.

Era dolore!Era qualcosa di ufficiale!Qualcosa di imponente!Qualcosa di forte!Era qualcosa che non avresti mai voluto far emergere, ma che era diventato ormai troppo grande perché tu riuscissi a controllarlo… e quelle mie ultime parole erano state la chiave che aveva aperto definitivamente i cancelli del tuo cuore.

Era una dichiarazione silenziosa…

Il cuore mi mancò un battito.

Capii solo in quel momento il perché della tua costante presenza accanto a me, delle tue attenzioni, dei tuoi consigli, delle tue preoccupazioni, dei tuoi gesti premurosi…avevi anche rischiato di morire per starmi vicino. Improvvisamente tutto era chiaro. Tutto era lampante. Una consapevolezza mi colse all’improvviso. In quel momento mi resi finalmente conto di ciò di cui avevi bisogno, di ciò che potevo darti… di ciò che volevo darti!Era arrivato il momento di dirti grazie, nell’unico modo in cui potevo farlo. Era arrivato il momento di ricambiare tutto l’amore che mi avevi sempre donato, che io avevo sempre preso, di cui avevo sempre avuto bisogno! Esitai qualche istante, imbarazzato, poi presi delicatamente il tuo viso fra le mie mani e avvicinai le mie labbra alle tue. Quel soffice e delicato contatto era bastato a invadermi il corpo di brividi incontrollabili, che mi portarono, dopo pochi secondi, al bisogno di baciarti con tutta la passione che riuscivo a sprigionare. Lo feci… e nello stesso istante in cui successe mi resi conto che in tutti quegli anni, io avevo sempre amato te come tu avevi sempre amato me, solo che non ne ero veramente consapevole. L’averlo compreso fu la cosa più bella che potesse accadermi. Ora sapevo che avevo finalmente qualcosa per cui valeva la pena lottare, qualcosa di così bello da farmi completamente dimenticare la paura per quello che mi aspettava. Avrei lottato, avrei combattuto fino all’ultimo e ce l’avrei messa tutta per vincere, all’unico scopo di dedicarti il resto della mia vita, come tu avevi dedicato a me la tua, all’unico scopo di amarti, come tu avevi sempre amato me, all’unico scopo di dare finalmente un senso a tutto quello per cui avevamo combattuto fino a quel momento: il nostro amore.

 

In questo momento sei seduta nel tuo banco. Siamo alla seconda ora di Pozioni e Piton sta farfugliando qualcosa dietro la cattedra. Io non lo sto a sentire. Sono qui che ti sto scrivendo questa lettera, per dimostrarti quanto sei importante per me, per dimostrarti che, anche se non vengono fuori spesso, il mio cuore è pieno di parole per te. In questo preciso instante mi stai fissando. Sei curiosa!Te lo leggo in faccia!Muori dalla voglia di sapere cosa sto scrivendo con tanta premura su questa semplice pagina di quaderno. Ti ho appena fatto un sorriso e, come sempre, le tue guance si sono tinte di rosso… e ti sei voltata, imbarazzata. Adoro sapere che un gesto tanto semplice come un mio sorriso sia capace di provocarti una simile reazione. E’ una delle innumerevoli cose di te che mi da la forza di lottare. Non so ancora quando e come ti consegnerò questa lettera, so solo che farò in modo che quando la leggerai io non sia presente. Mi vergognerei troppo a vederti leggere queste parole davanti a me che le ho scritte. Lo sai… non sono mai stato bravo con le parole…

Voglio concludere facendoti una promessa. Lotterò… e lo farò per renderti felice!Per poterti dare il futuro che meriti!Per poterti dare tutto quello che hai sempre desiderato!

Perché ti amo e ti amerò per sempre, Hermione!

Ancora una volta, non vedo altro che te nel mio futuro.

GRAZIE…

 

 

                                                                                                                                                                       Con Amore,

                                                                                                                                                                       Tuo per sempre,

                                                                                                                                                                       Harry.

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lisaskeeter