Libri > Tre metri sopra il cielo
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi    14/06/2005    2 recensioni
Una mia personalissima versione di un'ipotetica continuazione del libro. Il punto di vista di Step, il punto di vista di Babi. E le strade che percorreranno.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Daniela, la pianti con questo casino

-         Daniela, la pianti con questo casino?

 

Babi è proprio scocciata: deve preparare due esami in meno di un mese, e Daniela non vuole proprio lasciarla studiare. Il suo continuo chiacchierare, la musica ad altissimo volume… E’ un disastro.

 

-         Certo che se proprio insopportabile – risponde stizzita – Più passa il tempo, e più peggiori… Hai bisogno di svagarti, sorellina!

 

Babi sospira. Daniela invece non cambierà mai.

Almeno ha chiuso la porta della sua camera, e finalmente sembra regnare un po’ di pace.

Si porta i capelli che le ricadono sul viso dietro alle orecchie. Sono più corti, e più biondi: ha voluto cambiare un po’ il suo stile, per adeguarsi alla sua nuova vita di studentessa universitaria.

Dopo quasi un intero semestre di lezioni seguite, ecco che si avvicina la prima verifica, e Babi intende dare il meglio di sé, per laurearsi il prima possibile. Tutto il contrario di sua sorella: se andrà avanti così, chissà se riuscirà mai a diplomarsi un giorno!

Sorride al pensiero, giusto un istante, e poi si rituffa a capofitto tra i libri e i suoi appunti.

Ma ecco una nuova distrazione: il bip bip del cellulare le annuncia l’arrivo di un messaggio.

Scocciata, afferra il telefonino per stanare il colpevole e non appena lo scopre, sente un tuffo al cuore.

E’ passato così tanto tempo dall’ultimo loro incontro, dalla loro ultima chiacchierata. Un tempo che sembra ancora più lungo di quanto sia stato in realtà, a causa delle diverse pieghe prese dalle loro vite.

-         Pallina… - sussurra la ragazza, mentre preme il tasto per leggere il contenuto del messaggio.

 

Ciao Babi, spero di non disturbarti. Ti andrebbe di vederci? Magari questa sera!

 

Vorrebbe riuscire ad interpretare il tono del messaggio, vorrebbe scoprire il motivo di questo improvviso e inaspettato invito. Che sia successo qualcosa? A questo pensiero lo spettro degli avvenimenti di qualche mese prima si fa avanti nitido davanti ai suoi occhi. No, non vuole avere più nulla a che fare con quella vita, con quelle persone. Non vuole più soffrire, e non vuole più vedere soffrire nessuno.

Preferisce restare sottovetro, chiusa nella sua campana di cristallo all’interno della quale solo ciò che più le fa comodo per essere serena e felice può entrare. Perché lo decide lei e nessun altro.

Però si tratta di Pallina, della sua amica di sempre. Come può ignorarla? Come può ignorarla ancora?

Si alza dalla sedia e raggiunge la finestra. Le giornate sono così buie, e corte. Quest’inverno sembra non voler finire mai.

Decide infine di accettare l’invito dell’amica, e di non interrogarsi più sulla motivazione. In fondo ha veramente voglia di rivederla, e chissà che questo non possa essere un primo passo per far tornare la loro amicizia forte come prima.

Fissano così il loro appuntamento alle otto da Baffetto, una birra e una pizza come una volta, soltanto loro due.

 

Babi utilizza il tempo che la separa dall’appuntamento finendo di studiare almeno uno dei due capitoli che si era prefissata di finire per quel giorno.

Poi si butta sotto la doccia, e infine si dedica alla ricerca di un vestito adatto da indossare. Come se dovesse uscire chissà con chi, e non con la sua amica del cuore.

Come al solito il contenuto dei suoi cassetti finisce sul letto, interamente, e dopo un’ardua scelta, opta per qualcosa di molto semplice: un maglioncino bianco, il suo preferito a dire la verità, con lo scollo a “V”, e un paio di jeans scuri.

Un filo di trucco, leggerissimo come sempre, e una spazzolata veloce ai capelli, ed eccola pronta.

 

-         Dany, io vado a cena fuori, avvisa tu la mamma! – urla alla sorella, che subito esce dalla sua camera.

-         Con chi vai, con Alfredo? – le chiede, con la solita curiosità.

-         Non ti riguarda – risponde seccamente.

-         Allora non esci con lui! Con chi? – urla alla sorella, che però ha già richiuso alle sue spalle la porta di casa.

 

Quando arriva da Baffetto, Pallina è già fuori che l’aspetta.

Babi non può fare a meno di notare quanto sia cambiata: nonostante il cappotto, è evidente quanto sia dimagrita. E poi i suoi bellissimi e lunghissimi capelli: sono svaniti per lasciare il posto a un caschetto sfilato e sbarazzino.

Le due ragazze si guardano e, non senza un po’ di imbarazzo, si salutano abbracciandosi.

 

-         Grazie per essere venuta Babi – le dice, mentre entrano nel locale.

-         Avevo voglia anche io di rivederti.

 

La serata trascorre in maniera più che piacevole: si aggiornano sulle loro rispettive vite, parlano dell’università, delle nuove conoscenze, di moda, di musica. Parlano di tutto, ma entrambe sembrano voler evitare accuratamente alcuni argomenti: Step, Pollo, le moto, e tutto quello che hanno condiviso durante quei mesi di vita sfrenata.

Almeno fino a quando Pallina decide di rompere quell’assurdo e tacito accordo.

 

-         Babi, ti devo dire una cosa. Anche se sono certa che non t’interessa.

 

La ragazza la guarda incuriosita.

 

-         Beh, in questo periodo ho visto spesso Step, ma questo lo sapevi già. Beh, ieri è partito. Non so per quanto, non so se tornerà.  si interrompe per vedere la reazione dell’amica, che però rimane impassibile – Beh, mi sembrava giusto dirtelo.

 

Restano per un po’ in silenzio. Pallina abbassa lo sguardo, e Babi si concentra nel tormentare un avanzo di torta che le è rimasto nel piatto. Poi si decide a rispondere.

 

-         Hai fatto bene a dirmelo – dice, seria – Così non dovrò più vivere con l’ansia di trovarmelo di nuovo davanti. Spero che non torni più.

 

Pallina l’ascolta senza replicare niente. Di certo non si aspettava che Babi la pregasse di raccontarle tutto, di rivelarle dove fosse andato. Ma una reazione così fredda, e dura… Nemmeno questa rientrava tra le sue previsioni.

Decide per il momento di non obiettare. Non vuole che la serata prenda una brutta piega, e così cambia subito discorso.

 

-         Che ne dici di andare al cinema? – chiede sorridendo.

 

Babi ci pensa un attimo, ma poi accetta l’invito. In fondo Pallina le era mancata tantissimo, e un po’ di svago dallo studio non può che farle bene.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Tre metri sopra il cielo / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi