Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    12/11/2009    2 recensioni
[Canada/Ucraina] Canada era un ragazzo buono e gentile, non disturbava mai nessuno né con interventi a sproposito durante le riunioni né in qualsiasi altro modo. Odiava i ritardi e anche creare confusione, restava quasi sempre in silenzio ed era un buon ascoltato ma forse, questo suo essere riservato, lo rendeva invisibile agli occhi di tutte le altre nazioni, fin troppo occupate nel tentativo di sedare i continui battibecchi di Inghilterra, Francia e America e, anche, nell’ascoltare e vedere le stupidate che era in grado di fare Veneziano, quando non era controllato a vista da Germania e dal fratello.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Canada/Matthew Williams, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: My Life

Fandom: Axis Power Hetalia

Personaggi/Pairing: Canada (Matthew Williams), Ucraina

Prompt: 31. Felicità @ [info]mezza_tabella / My Life @ Criticombola

Rating: Verde

Riassunto: Canada era un ragazzo buono e gentile, non disturbava mai nessuno né con interventi a sproposito durante le riunioni né in qualsiasi altro modo. Odiava i ritardi e anche creare confusione, restava quasi sempre in silenzio ed era un buon ascoltato ma forse, questo suo essere riservato, lo rendeva invisibile agli occhi di tutte le altre nazioni, fin troppo occupate nel tentativo di sedare i continui battibecchi di Inghilterra, Francia e America e, anche, nell’ascoltare e vedere le stupidate che era in grado di fare Veneziano, quando non era controllato a vista da Germania e dal fratello.

Avvertimenti: OneShot

Note: 1. Scritta per il mio claim su [info]mezza_tabella.

2. Scritta per la mia cartella della Criticombola su Criticoni

 

 

{ My Life ~

 

Canada era un ragazzo buono e gentile, non disturbava mai nessuno né con interventi a sproposito durante le riunioni né in qualsiasi altro modo. Odiava i ritardi e anche creare confusione, restava quasi sempre in silenzio ed era un buon ascoltato ma forse, questo suo essere riservato, lo rendeva invisibile agli occhi di tutte le altre nazioni, fin troppo occupate nel tentativo di sedare i continui battibecchi di Inghilterra, Francia e America e, anche, nell’ascoltare e vedere le stupidate che era in grado di fare Veneziano, quando non era controllato a vista da Germania e dal fratello.

Per questo nessuno notava mai Matthew e, se qualcuno riusciva a vederlo... beh, veniva confuso per Alfred proprio come accadeva quando si incontrava con Cuba - con qualche livido e un occhio nero come conseguenza - e, anche se ormai era abituato - era la sua vita sin da quando era venuto al mondo -, faceva sempre male risultare invisibile non solo agli occhi di tutte le Nazioni, ma anche a quelli dei comuni abitanti del mondo - non era la prima volta che sentiva di bambini che, addirittura, faticavano a trovarlo nella cartina... ma, ancora una volta, avrebbe ripetuto a sé stesso che quella era la sua vita.

Si accucciò quindi sugli scalini del palazzo che ospitava il meeting mondiale e, sospirando, cercò di trovare un modo per risolvere quella sua patetica situazione, ignorando al tempo stesso uno strano rumore che sembrava venire verso di lui, facendosi sempre più vicino.

Come poteva cambiare la sua vita? Era una persona sfortunatamente realista, sapeva che era impossibile un mutamento radicale della sua esistenza ma gli bastava veramente poco. Qualcuno che lo apprezzasse per quel che era, che si preoccupasse di lui e che non lo confondesse per suo fratello. riempiendolo di botte. Non chiedeva tanto ma sembrava così assurdo che esistesse una persona simile - intanto il rumore si faceva ancor più vicino e, d’un tratto mentre Canada si convinceva ancora una volta che la sua vita sarebbe rimasta pietosa come sempre, quello strano suono parve tacere di botto.

" Tutto bene?", insieme al cessare di quel rumore arrivò una vocina, dolce e bassa, che lo fece sussultare.

Alzò di scatto il capo, scontrandosi quasi contro l'abbondante seno di Ucraina che, vedendolo lì, solo e abbattuto, si era fermata ad assicurarsi che tutto andasse bene. Lo osservò, decisamente preoccupata, arrossire e ricadere quasi all'indietro negli scalini e si avvicinò ulteriormente.

" Canada? Stai bene? Sei... tutto rosso..." mormorò, allungando la chiara mano per posarla, con fare materno, sulla fronte del giovane che, se possibile, assunse un’accesa colorazione scarlatta.

Non solo Ucraina l'aveva visto e riconosciuto - l'aveva chiamato per nome! Ne era certo, l’aveva chiamato Canada! - ma aveva davanti anche il prosperoso seno della giovane donna sul quale si era quasi scontrato: ed era decisamente un bel vedere per qualsiasi ragazzo.

" Vuoi che chiami qualcuno? Sei accaldato... forse hai la febbre..."

Inoltre, gentile e premurosa come poche, si stava interessando alla sua salute. Nessuno prima d'ora - oltre Francia che era stato il suo tutore per qualche tempo - si era mai comportato in quel modo e... si ritrovò a sorridere felice.

Forse... forse quella era la svolta che cercava la sua vita. Ucraina gli chiedeva se stava bene, si interessava a lui e lo riconosceva. Era troppo bello per essere vero e la stessa donna era così bella e dolce ai suoi occhi da poter essere quasi irreale. Ma Matthew voleva crederci, voleva credere che era lì per lui.

Quindi, la risposta era semplice.

" Non sono mai stato meglio in vita mia. Grazie."

Anche l'espressione preoccupata della giovane donna si distese in un sorriso ma, ancora poco convinta a riguardo della salute dell'altra nazione, si sedette accanto a lui.

" Ti dispiace se... resto a farti compagnia?"

Matthew scosse subito la testa.

" No. Mi... farebbe piacere."

Sì, gli avrebbe fatto tanto piacere... soprattutto se quella dolce compagnia sarebbe durata anche negli anni e nei secoli a venire, donandogli finalmente una vita migliore.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai