Fanfic su artisti musicali > Blue
Segui la storia  |       
Autore: ExsulMentis    15/11/2009    2 recensioni
Amici fin dalla nascita, Lee & Kathleen, per arrivare nel mondo degli adulti dovranno affrontare molte difficoltà. Ecco come si diventa grandi.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 14 “Ryan! Ora mi spieghi questo ritardo di ben tre quarti d’ora! non m’inventi un'altra scusa con dentro un pinguino perché non l’accetterò!” “va beh… questa volta sarò sincero: sono stato alla stazione di polizia, ho dovuto denunciare il padre di una mia amica!” la classe pensò che fosse un'altra delle sue e rise di gusto per la bella scusa. “Ryan…io ci rinuncio! Come può avere questa faccia tosta? Può fare l’attore. Si, lei è un attore nato!!! Ma non è buono a nulla: non studia, non segue le lezioni e sta sempre disattento. Ryan… lei mi demoralizza! Senta, faccia una cosa, si prenda la sedia e mi venga a parlare di Shakespeare.” Lee, per una volta, aveva studiato. Shakespeare gli era sempre piaciuto. Lo aveva sempre affascinato. Ma dopo le parole del professore decise di continuare la sua vita senza prendere altre strade. Svolte a destra o a sinistra? No. meglio mettere un piede avanti all’altro e continuare e tirare dritto, magari sbagliando pure, ma senza smentirsi mai. “abbiamo già fatto Shakespeare? Non ne sapevo nulla!” disse finto sconvolto. Il prof. Deeral aveva ragione. Lee avrebbe potuto fare l’attore. “due in letteratura! Due Ryan!” “ah, meno male!” disse facendo un sospiro di sollievo “credevo che mi mettesse uno!!!” altre risa. “almeno legga Ryan…prenda l’inizio della bisbetica domata!” “perché non Romeo e Giulietta?” “legga Romeo e Giulietta…“ acconsentì rassegnato. Lee prese veloce la pagina giusta. L’aveva imparata e memoria grazie a Kathleen mesi prima. Era arrivato il momento di sfruttare le sue doti! Iniziò a far finta di leggere spedito e rispettando le pause, poi il professore lo bloccò. “complimenti Ryan! a quanto mi avevano riferito, aveva qualche problema nella lettura, ma vedo che lo ha superato brillantemente!” Lee sorrise raggiante e soddisfatto. “ora ci legga la parte che riguarda il suicidio di Giulietta!” lo esortò. “ma veramente…“ se lo era fatto leggere da Kathleen ma non era riuscito ancora a memorizzarlo. Cercò la pagina lento, nella speranza che il tempo lo aiutasse. Nella speranza che la campanella suonasse cinque minuti prima del previsto. Ma il destino non fu dalla sua parte. Una volta trovata la pagina non ebbe più scuse. “dovrei andare in bagno!” “dopo Ryan, adesso legga!” non si poté tirare più indietro. Biascicò parole sconnesse e senza senso. Più andava avanti e più la bocca del prof prendevano una brutta piega. “stop! stop! Ryan, ma che le succede? Come mai? “ “ vede, io…“ “non m’imbroglia sa? Non mi fa fesso! La finisca di fare lo stupido Ryan per una buona volta metta la testa sulle spalle!” Lee, con uno scatto, chiuse il libro e lanciò che lo sguardo uscisse dalla finestra. Ecco un'altra persona che lo riteneva uno stupido incapace.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Blue / Vai alla pagina dell'autore: ExsulMentis