Videogiochi > Assassin's Creed
Ricorda la storia  |      
Autore: cartacciabianca    15/11/2009    2 recensioni
Canzone: New Divide by Linkin Park
"Dammi una ragione per continuare a credere nei ricordi che mi vengono strappati via. Non riesco a gridare il bisogno che ho di ribellarmi a questa tortura. Perdo ogni cognizione della vita reale! Mi trattengono con la forza! E faranno molto altro pur di ottenere quello che vogliono. [...] Qual è a parte la mia la vita che il mio antenato ha rubato?! Questa nuova divisione si fa sempre più spessa. [...] Dammi un motivo per ignorare i miei sbagli, e un motivo per il quale non dovrei ribellarmi. Mi trova e mi uccide quel freddo dal quale non posso scappare, un freddo nel quale sono e sarò per sempre prigioniero. Il freddo del destino. [...] Tra il sangue, tra le bugie che proteggevano la verità che hai sempre negato, tra la paura di fallire e il piacere di scappare… finalmente abbiamo la possibilità di fuggire, di lasciare questo posto per sempre. La possibilità di rimediare a quello sbaglio più grande di noi che è stato accettare tutto com’era, chinando la testa, fin dall’inizio. [...] E’ un muro che dobbiamo costruire, una strada che dobbiamo percorrere per arrivare alla verità… Attraverso questa nuova divisione."
[Personaggi: Desmond Miles; un po' tutti]
Genere: Azione, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Assassin’s Creed
New Divide
Linkin Park


I remember black skies
The lightning all around me
I remembered each flash
As time began to burn
Like a startling sign
That fate had finally found me
And your voice was all I heard
That I get what I deserve


[ Ricordavo cieli neri
Fulmini tutt’intorno a me
Ricordavo ogni lampo
Mentre il tempo iniziava a sfocarsi
Come un segno sorprendente
Che il destino mi avesse finalmente trovato
E la tua voce è tutto ciò che ho sentito
Che io avessi quanto meritavo ]

Prendo un gran respiro, apro gli occhi e osservo la mia immagine nello specchio del bagno. Non c’è pace nemmeno dall’altra parte di una lastra di vetro, perché appena riesco a scorgere un solo lembo del mio riflesso, in stanza, sento, entra una donna che mi sorride. –Andiamo- dice.
Esco dalla stanza con pochi passi misurati. Nel laboratorio ci sono già sia Lucy sia il dottor Warren; quest’ultimo fissa il vuoto oltre i vetri della finestra vicino alla quale sorseggia il suo caffè. Mi sdraio sull’Animus senza proferire parola. Prima ancora che i miei occhi possano permettersi di chiudersi, la luce diventa accecante, intensa, e da essa vengo trascinato via come dalla corrente di un fiume in piena, le cui acque fredde mi congelano.
Precipito così nel vuoto per alcuni istanti, fin quando tra le cifre, tra gli scintillii metallici e tra i rintocchi di una campana, non avverto i miei piedi poggiarsi su un qualcosa di solido.
Dal cielo nero viene giù una pioggia improvvisa, i fulmini della tempesta guizzano intorno alla cupola di una grande chiesa. Sul tetto di tegole grigie si abbattono violente le gocce di quest’intemperia e sto io in equilibrio pur di non cadere laggiù, dove la pioggia violenta le strade di un’antica città dell’oriente.
Poco a poco acquisto la vista, e il tempo prende la sua forma assieme al mondo che si apre davanti ai miei occhi leggermente socchiusi; questi sono protetti da un cappuccio bianco dalla pioggia, che sento insinuarsi nei vestiti, sulla pelle.
Ma ancora posso sentire la tua voce che rintocca come le lancette del tempo dall’altra parte di questo muro che mi tiene segregato in un universo che non mi appartiene.


So give me reason
To prove me wrong
To wash this memory clean
Let the thoughts cross
The distance in your eyes

Give me reason
To fill this hole
With lifeless things between
Let it be enough
To reach the truth and lies
Across this new divide


[ Allora dammi un motivo
per dimostrare che mi sbaglio
Per ripulire queste memorie
Lasciare che le alluvioni attraversino
La distanza nei tuoi occhi

Dammi una ragione
Per riempire questo buco
Collegare lo spazio attraverso
Lasciare che sia abbastanza per raggiungere la verità che giace
Attraverso questa nuova divisione ]

Dammi una ragione per continuare a credere nei ricordi che mi vengono strappati via. Non riesco a gridare il bisogno che ho di ribellarmi a questa tortura. Perdo ogni cognizione della vita reale! Mi trattengono con la forza! E faranno molto altro pur di ottenere quello che vogliono.
La pioggia allaga il ricordo dei tuoi occhi che hanno sempre cercato di aiutarmi, di alleviare ogni sofferenza. E intanto precipito ancora nel vuoto della notte in tempesta. L’ombra del mio antenato infrange quel poco di contatto con la realtà che mi resta. La folle corsa che intraprendo, e poi il vicolo nel quale mi nascondo non basteranno mai a portarmi abbastanza lontano dai soldati che mi inseguono. La verità è stata scritta nel sangue di qualcun altro. Qual è a parte la mia la vita che il mio antenato ha rubato?! Questa nuova divisione si fa sempre più spessa.

There was nothing inside
The memories left abandoned
There was nowhere to hide
The ashes fell like snow
And the ground gave in
Between where we were standing
And your voice was all I heard
That I get what I deserve

[ Non c’era niente in vista
Solo memorie rimaste abbandonate
Non c’era un posto dove nascondersi
Le ceneri cadevano come neve
E la terra scavata
Tra dove noi eravamo
E la tua voce è tutto quel che sentivo
Che io avessi quanto meritavo ]

Non hanno trovato nulla, di nuovo. Le mie memorie abbandonate, vuote di quel che cercano mi dicono che il sacrificio è stato inutile, ed io lo sento; me lo sussurrano i tuoi occhi tristi che mi riaccompagnano nella mia stanza assieme alle grida di Warren che è furioso come non mai.
Su New York, intanto, le ceneri della guerra cadono come la neve. La terra appare e scompare nei miei sogni, dove capisco che qualcosa sta per cambiare. Domani mattina, quando verranno a prendermi, non ci sarà un posto dove nascondermi, hai detto. Ed io ho sorriso.

So give me reason
To prove me wrong
To wash this memory clean
Let the thoughts cross
The distance in your eyes
Across this new divide

[ Allora dammi un motivo
Per dimostrare che mi sbaglio
Per ripulire queste memorie
Lasciare che i pensieri attraversino
La distanza nei tuoi occhi
Attraverso questa nuova divisione ]

Dammi un motivo per ignorare i miei sbagli, e un motivo per il quale non dovrei ribellarmi. Mi trova e mi uccide quel freddo dal quale non posso scappare, un freddo nel quale sono e sarò per sempre prigioniero. Il freddo del destino.
“Non guardarmi così” dico.
“E come dovrei guardarti, scusa?” ridacchi tu.
“Non così” rispondo tranquillo io.
E tu, Lucy, allunghi nuovamente le labbra in un sorriso dolcissimo.
“Ti prego…portami via” mormoro. So che puoi farlo…
“Subito” sussurri.


And every loss
And every light
In every truth that you deny
And each regret
And each goodbye
Was a mistake, a way to hide
And your voice was all I heard
That I get what I deserve


[ Ed ogni perdita / in ogni bugia
Ed ogni verità che negheresti
Ed ogni dispiacere / ed ogni addio
E’ stato uno sbaglio troppo grande da nascondere
E la tua voce è tutto quel che sentivo
Che io avessi quanto meritavo ]

Tra il sangue, tra le bugie che proteggevano la verità che hai sempre negato, tra la paura di fallire e il piacere di scappare… finalmente abbiamo la possibilità di fuggire, di lasciare questo posto per sempre. La possibilità di rimediare a quello sbaglio più grande di noi che è stato accettare tutto com’era, chinando la testa, fin dall’inizio. Ora hanno quello che li serve, quello che cercavano, e anche se hanno insistito perché restassi, sapevamo bene tutti e due che non sarebbe durata per molto.

So give me reason
To prove me wrong
To wash this memory clean
Let the thoughts cross
The distance in your eyes

Give me reason
to fill this hope
With lifeless things between
Let it be enough
To reach the truth in lies
Across this new divide
Across this new divide
Across this new divide


[ Allora dammi un motivo
Per dimostrare che mi sbaglio
Per ripulire queste memorie
Lasciare che le alluvioni attraversino
La distanza nei tuoi occhi

Dammi una ragione
Per riempire questo buco
Collegare lo spazio attraverso
Lasciare che sia abbastanza per raggiungere la verità che giace
Attraverso questa nuova divisione
Attraverso questa nuova divisione
Attraverso questa nuova divisione ]

Vedo con chiarezza una porta che si apre, la luce dell’esterno e poi in un’auto che ci porta nella nostra nuova casa. Anche se dovrò ricominciare da capo, sono felice di esserti stato accanto anche oggi. La pioggia e i cieli neri ci sono anche a Firenze; lampi che squarciano le nuvole e la terra, le strade allagate e la gente che cerca riparo sotto i tetti delle case. Uno squarcio di luna, e il viso del mio nuovo antenato si vede specchiato in una pozza per terra. S’infanga lo stivale, e comincia a correre tra le ombre, saltando da una parete all’altra, da un appiglio al prossimo con quell’agilità che ha fatto scalpore tanto nella nostra grande famiglia di assassini.
Devo salvare quelle vite che altrimenti andrebbero bruciando nell’Inferno al posto di altre. I grandi geni di questo tempo mi aiuteranno, e volando, comprando, tradendo, e uccidendo se necessario, riporterò la giustizia in casa del mio antenato…
E’ un muro che dobbiamo costruire, una strada che dobbiamo percorrere per arrivare alla verità…
Attraverso questa nuova divisione.












* * *
Il titolo della fan fiction è già il link della canzone, ma lo ripropongo qui nel caso non vi abbiate fatto caso.

La canzone è colonna Sonora ufficiale del film Transformers – La vendetta del caduto. Ecco dove l’avete sicuramente già sentita! XD

Il protagonista di questa fiction è Desmond Miles, dal cui punto di vista ho voluto narrare accompagnandone i pensieri con una canzone che ho amato fin da subito, per principio! XD L’ho ascoltata la prima volta qualche settimana fa, senza mai averne saputo l’esistenza, e me ne pento da morire. I Linkin park sono il mio gruppo preferito assieme ai Coldplay e altri. Questa song-fic voglio dedicarla a chi come me è in fremente attesa del fatidico giorno in cui torneremo a casa con la nostra edizione limitata di Assassin’s Creed II.
Ma tornando alla fan fiction, c’erano alcuni punti che desideravo esplicitare più di quanto le parole di questa canzone riescano a fare. Verso la fine, mi pare di aver menzionato una certa fuga di Desmond e Lucy dall’Abstergo. Infatti in AC II ci è già stato svelato che sarà così, ma mi sono sentita in dovere di aggiungere “spoiler” ai caratteri della fan fiction, anche se in fin dei conti non è nulla di nuovo per i fans! XD Allungo dicendo che non ho idea nei dettagli in che modo Lucy e Desmond lasceranno l’Abstergo, fatto sta che dai video visti e i nuovi dev diary ho dedotto quel poco che ho potuto dedurre! ^^ Spero comunque che vi sia piaciuta quel tanto che basta per lasciare un commentino! ^^’’
Bene, ora ringrazio calorosamente in anticipo i recensori di questa fiction, lodandoli più che altro per il coraggio dimostrato nel volersi avventurare in una simile lettura deprimente! XD
P.S. Il video allegato alla canzone appartiene alla sottoscritta! ^^ Un mix tra musica e questo fantastico gioco ben riuscito! Enjoy!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: cartacciabianca