Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mikyvale    16/11/2009    9 recensioni
I pensieri di un ragazzo che non ha mai conosciuto i suoi genitori...
Storia partecipante al 'Give it a Second Chance!' di 'Fabi_Fabi'
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono fiero di essere vostro figlio.

Sento Lily prendermi una mano e mi accorgo delle lacrime che scivolano sul mio volto.

Sento lo zio Harry appoggiarmi una mano sulla spalla e capisco di essere scivolato in ginocchio.

Sento la zia Ginny tremare di fianco a me e mi rendo conto di aver chiuso gli occhi.

A quindici anni dalla vostra morte sono qui. Per stare con voi. Nell’unico giorno in cui mi permetto di farmi prendere dal dolore.

Mi mancate anche se non vi ricordo.

Vi penso anche se non vi ho mai conosciuto se non a pochi mesi.

Sono fiero di portare il tuo cognome papà. Sono fiero di essere tuo figlio. Perché io sono il figlio di un licantropo. Da quello che Harry mi racconta sono intelligente come te. Abbiamo lo stesso carattere pacato, dice Ginny.

Sono fiero di te mamma. Sono fiero di essere sbadato e goffo come te.

A Grimmauld Place faccio sempre cadere il portaombrelli sai.

Ho sempre avuto un desiderio sapete? Vorrei vedervi una volta, non nelle foto, non nei ricordi di chi mi sta vicino. Io vorrei un ricordo solo mio.

Mi rialzo e poggio il mazzo di fiori proprio tra le vostre due tombe.

Poi tenendo sempre per mano la piccola Lily mi volto per andarmene.

Dopo pochi passi mi volto per l’ultimo sguardo, l’ultimo per quest’anno. So che non avrò più la forza di tornare l’anno prossimo.

Quando mi volto vi vedo. Sorridenti ed abbracciati con un sorriso. Per me.

So che non siete veri ma ci siete. E’ questo che conta adesso.

Siete felici, felici che io sia cresciuto bene e con chi mi voleva bene.

Lo sapevi papà, che Harry avrebbe saputo cosa darmi. D’altronde anche lui c’era passato.

Sorrido anche io. L’unica cosa che volevo si è avverata.

Esco dal cimitero contento. Perché so che voi siete sempre con me.

Ti voglio bene mamma.

Ti voglio bene papà.

 

Remus Lupin e Ninfadora Tonks hanno perso la vita nella battaglia di Hogwarts lottando per dare al loro unico figlio un futuro felice e libero. Sorridono felici che il loro desiderio si sia avverato.

Note Autrice:

Ho fatto partecipare la storia al 'Give it a Second Chance!' di 'Fabi_Fabi'. Molte grazie alla giudicia per quest'opportunità.

Di seguito il suo giudizio. Devo ancora correggere le virgole, prometto che lo farò.

Grammatica e sintassi: 3/5
Stile: 9/10
Originalità: 15/15
Caratterizzazione dei personaggi: 14/15
Sviluppo della trama: 14/15
Gradimento personale: 7.5/ 10

Totale: 62.5/70

Una flash che ho trovato molto d’effetto, mi è piaciuta molto la prima parte in particolare.
Ho una domanda: che è successo alle virgole? Sembra che in più punti tu te le sia dimenticate. Sono presenti solo in poche frasi. Questo purtroppo fa un po’ scivolare via la storia, non so se mi spiego. Non mi è piaciuta più di tanto la frase: ‘Vi penso anche se non vi ho mai conosciuto se non a pochi mesi’, trovo che il mai contraddica la seconda parte della frase, inoltre, lo vedi anche tu, qui una virgola darebbe forza al significato della frase. Il tuo stile mi piace molto, peccato che sia un po’ penalizzato dalla punteggiatura.
La storia è sicuramente originale, commovente. Trovo che la tua visione di Teddy sia forse un po’ troppo triste, nel senso che, come hai detto, non mi aveva mai conosciuti davvero, ma io non so cosa si provi in una situazione come quella che ha vissuto Ted, e sono convinta che tu abbia reso il suo lutto in modo molto fine e delicato.
Hai sviluppato la trama in modo un po’ frammentario, questo da quello che ho inteso è stato per fare capire lo stato di tristezza e confusione che vive Ted, cosa che per la maggior parte della storia si nota.
La caratterizzazione dei personaggi non si nota. L’unico personaggio che è caratterizzato è Ted. Hai dato indizi sulla sua personalità tramite i discorsi degli altri personaggi, che fanno solo da cornice alla storia. L’inizio mi ha conquistata, ha una forza emotiva davvero intensa. Poi forse ti sei un po’ persa con le ripetizioni e con la punteggiatura.
Mi è piaciuta la parte che vede Remus e Tonks apparire a Ted, poetica. Forse avresti potuto valorizzarla di più, dedicare uno spazio alla descrizione dei due, in fin dei conti credo che Ted li avrebbe visti splendenti e felici, una piccola integrazione secondo me ti farebbe raggiungere la perfezione.
Comunque trovo la tua flash veramente interessante, una visione nuova di un personaggio altrimenti spesso banalizzato. Il ricordo di due personaggi che non sarebbero mai dovuti morire. Ancora mi chiedo perché sia successo.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikyvale