Anime & Manga > Rozen Maiden
Segui la storia  |       
Autore: ShadowFeanor    17/11/2009    1 recensioni
A dispetto del titolo non spaventatevi, non ci saranno spargimenti di sangue. O per lo meno non saranno questi i protagonisti. Questa è una fanfiction sui legami parentali e non, che possono essere o fortissimi o praticamente inesistenti.
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Hina-Ichigo, Shinku, Suigintou
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

XXVIII)               Lacrime nascoste

 

Cavoli, stanotte fa un caldo tremendo… meno male che non ho messo il pigiama che mi ha dato mamma o sarei messa peggio di un ghiacciolo messo sotto una lente d’ingrandimento in piena estate…

 

Afferro il telefonino e guardo l’orario… quasi le tre di notte? Fantastico, ora per addormentarmi di nuovo ci vorrà un sacco…

 

Seppur a malavoglia mi alzo dal letto per andare in cucina. Ora capisco perché Koyo porta sempre una bottiglia d’acqua con se quando va a dormire, devo prenderla d’esempio anch’io, almeno dalla prossima volta evito di andare un attimo in cucina per via dell’afa aggressiva…

 

Nonostante la cucina non sia molto lontana sembra passare un’eternità prima che riesca ad aprire il frigo e sentirmi improvvisamente rinfrescata. Prendo una bottiglia e decido di portarla di sopra, dovesse di nuovo venirmi sete…

 

Nel tornare in camera passo davanti al divano, dove Ryu è disteso a riposare. Oggi aveva il lavoro in pizzeria, sarà tornato più o meno un’ora e mezza fa…

 

Mi dispiace addossargli tutto il peso di sostenere sia me che sua sorella, non deve essere facile. Dovrei cercarmi anch’io un lavoro, almeno non sarei solo un peso extra per lui.

 

Mi avvicino per rimboccargli la coperta, quando mi accorgo che qualcosa brilla leggermente sul suo volto.

 

Quella… quella è una lacrima…

 

Ora capisco come fa a non dar mai peso al suo passato ed a tutti i problemi che ha…

 

La notte è il suo rifugio, e quando nessuno lo vede può sfogare tutta  la sua tristezza in un pianto silenzioso.

 

Un pianto che però è diverso da quelli di molte persone, che piangono solo per essere commiserate dagli altri e cercare attenzione.

 

Il suo è un pianto di dolore vero, che però mostra l’orgoglio di un guerriero, perché non permette a nessuno di essere visto.

 

Gli asciugo le lacrime delicatamente per poi tornare in camera con uno spirito del tutto diverso di quello con cui sono scesa…

 

La visione di quelle lacrime versate dall’unica persona che credevo quasi incapace di tale atto però continua a perseguitarmi, e per tutta la giornata. Infatti la prof mi ha anche sgridata un paio di volte in classe, ma non potevo farci niente.

 

Quando torneremo a casa devo chiedergli perché piange di nascosto. Prima erano solo lui e sua sorella, ma ora ha anche me e le altre al suo fianco e credo abbia capito che di noi può fidarsi o non lascerebbe che Koyomi passasse giornate intere nelle nostre case…

 

Arrivati a casa cerco di parlargli, ma lui si butta pesantemente sul divano e sbuffa.

 

Ryu: Suigintou, oggi prepara solo per te. Stanotte abbiamo finito verso le due e mezza, preferisco dormire un po' prima di andare da Enju.

 

Suigintou: Vedi che se ti serve puoi usare il letto per…

 

Non ho il tempo di finire che mi si addormenta sul divano. Deve essere davvero distrutto per crollare così.

 

Ho un solo dubbio… se ha lavorato fino alle due e mezza ed io mi sono alzata poco prima delle tre QUANDO ha pianto esattamente?

 

La risposta non si fa attendere.

 

Non è lui a piangere, o almeno non vorrebbe farlo.

 

Probabilmente in questi anni ha messo così a dura prova se stesso che il suo corpo ha trovato un solo modo per sfogare la tristezza.

 

Piange nel sonno. Senza freno ed inconsciamente

 

Da quando l’ho conosciuto ho iniziato a credere che Ryu non fosse proprio umano, ma ora come ora… mi accorgo che è più umano di quanto potessi credere.

 

Ora capisco perché il suo cuscino aveva un odore salmastro… era l’odore delle sue lacrime, che, contro la sua volontà, uscivano dai suoi occhi senza alcun controllo di notte, quando nemmeno lui sapeva di piangere.

 

Prendo dalla borsa un opuscolo ed inizio a sfogliarlo. Non voglio essere un peso inutile e manterrò fede a quanto ho deciso stanotte. Troverò un lavoretto anch’io, ma ora voglio anche un’altra cosa.

 

Ryu è la colonna portante del mondo di Koyomi, ma da solo non potrà mai farcela.

 

E per questo io voglio essere un ulteriore sostegno a quella colonna. Se c’è qualcuno che può e deve essere il sostegno di Ryu… quella sono io.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rozen Maiden / Vai alla pagina dell'autore: ShadowFeanor