Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: becky    17/11/2009    2 recensioni
Sono stati sconfitti, umiliati e divisi. Ma qualcosa ancora li unisce. Una breve serie di Flash-fic ognuna dedicata ad un personaggio della ciurma. Personale omaggio per festeggiare le 1000 fiction di One Piece ivi presenti.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una piccola, piccolissima serie di Drabbles per festeggiare le 1000 fiction di One Piece presenti qui su EFP. Sono un bel po’, eh???
Dedicate a tutti gli autori e alle autrici...
NB: Temo proprio che possano risultare SPOILER per chi segue il manga in italiano (non so a che punto sia arrivato dato che io seguo le scans) e sicuramente per chi segue solo l’anime in TV.
Spoiler: sono tutte ambientate dopo la separazione della ciurma.
I personaggi appartengono ad ODA

 

Mille E una

 Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo.
Richard Bach

 
zoro

“Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza”
J.W.Goethe

 

 Seduto su quella fredda lapide di pietra, con la testa reclinata all’indietro e appoggiata alla croce, osservi con cipiglio severo quel banale foglietto di carta, riportante una sola parola: Rayleight.
Quel banale pezzo di carta è l’unica cosa che può riportarti dai tuoi compagni, per questo vale più dell’oro che voi pirati inseguite e di tutti i tesori del mondo a cui date la caccia.
I tuoi compagni sono ciò a cui tieni di più al mondo, ecco tutto. Non è semplice confessarlo o ammetterlo, ma sai anche tu che è così. Non le tue spade, non la tua promessa, non le tue ambizioni. Loro sono ciò per cui lui combatti.
Mille volte hai impugnato le tue lame per difenderli. Mille volte hai combattuto, sei stato ferito, hai ucciso, annientato, sei stato annientato. Mille volte sei caduto e poi ti sei rialzato.
Tutto questo per loro, ed è per questo che è difficile confessarlo anche solo a te stesso.
Sposti lo sguardo color pece dal foglietto al cielo scuro sopra di te. Cielo senza stelle, senza luci o speranze. È naturale sentirsi solo e sconfitto. Tutto ciò che riesci a ricordare è quel maledetto di un Kuma pestarti a sangue, e tu, incapace di reagire, lasciarti travolgere da quell’immane potenza e da quella furia. Sei stato battuto. E cosa ancor più grave, hai perso i suoi amici.
Perché ora, spadaccino, avverti la cicatrice sul petto bruciare?
Nonostante sia solo una cicatrice, una ferita rimarginata e sigillata, qualche volta ancora duole. Ti ricorda le tue debolezze e le tue mancanze. Ma questa notte ti vuole rammentare anche che tu sei ancora qui, che sei vivo e in grado di combattere. Che nemmeno una ferita di quella portata è riuscita ad annientarti del tutto. Ti ricorda, ardendo, che mille volte sei caduto, ma altre mille sei stato in grado di rialzarti.
Nemmeno questa volta devi fare  eccezione. Ti rimetti il foglietto in tasca e ti alzi da quella tomba avvolta dalla nebbia in questo stupido e sperduto cimitero.
Li ritroverai, è la tua promessa.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: becky