Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosalia100689    20/11/2009    6 recensioni
Una pagina di diario particolare, dedicata ad una delle persone che hanno reso la mia vita bella da morire: mio fratello. [< vorrei dedicare questo brano a tutti i fratelli del Mondo… In particolare al mio, che come scoprirete leggendo, è entrato nella mia vita in un modo molto particolare! Dedicato a chi crede nel Destino, nell’ Amore (quello vero), nella Famiglia… E perché no, anche a chi pensava –leggendo il titolo- che il < Paolo VI > fosse qualcosa di diverso!Buona lettura a tutti, Dg89 ^_^ ps Fra… grazie di esistere! >]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{^}< LE ECCELLENZE DEL < PAOLO VI>{^}

“Dedica: vorrei dedicare questo brano a tutti i fratelli del Mondo… In particolare al mio, che come scoprirete leggendo, è entrato nella mia vita in un modo molto particolare! Dedicato a chi crede nel Destino, nell’ Amore (quello vero), nella Famiglia… E perché no, anche a chi pensava –leggendo il titolo- che il < Paolo VI > fosse qualcosa di diverso!Buona lettura a tutti, Dg89 ^_^ ps Fra… grazie di esistere!

Caro Diario,

la vita è strana! Lo so, questa frase può apparire scontata ai più…. Ma per chi mi conosce davvero, detta da me può apparire surreale: ho 20 anni e sono strana da sempre. E “strana” vuol dire odiare tutti i luoghi comuni, le imposizioni e la bizzarra tendenza a seguire la massa che quasi tutti sembrano avere oggi.

Ho scritto “quasi tutti” perché per fortuna qualcuno che ancora si salva c’è. Chi? Beh… La mia Family tanto per dire! Fatta di persone belle, forti, che non seguono la massa; la Family è un po’ il mio rifugio: senza di loro non sarei qui. Ma basta con le premesse, io voglio essere strana fino in fondo e cambiare argomento ^_^!

Tanto per cominciare, sono arrabbiata. E tutta la mia irritazione parte… dalla trama di un film! Sì, hai capito bene, un film!!! Uscirà nelle sale tra poco ed io sento già che se lo andrò a vedere, uscirò dalla sala ancora più arrabbiata. Cosa c’entri un film con la mia Family è presto detto: questo film è ambientato nel quartiere di mio fratello Francesco, il < Paolo VI > di Taranto. La Taras dei Greci, la Tarentum dei Romani o come vuoi tu… Una delle città più belle della mitica Puglia che per colpa di un’acciaieria anche piuttosto famosa suo malgrado (l’Ilva) è la città più inquinata d’Europa: un vero schifo nel 2009! Non sto qui a ripeterti i dati che ho trovato leggendo la trama del film –incidenza dei tumori a Taranto: +6% rispetto alla media europea, l’Ilva da sola produce 1/10 dell’inquinamento nazionale), perché odio pensare al fatto che mio fratello abiti a poca distanza da tutta questa situazione insostenibile: lui ha quasi 20 anni e vive lì da sempre, ma dubito che a certe situazioni ci si abitui mai per davvero.

Lui è stata la più bella sorpresa della mia vita: in un momento in cui –circa un anno fa- pensavo di dover restare figlia unica a vita… Ecco che spunta lui! Ragazzo d’altri tempi, dolce, gentile, buono: in breve tempo siamo diventati amici, successivamente “fratelli” (anche se non abbiamo un goccio di sange simile XD). In lui ho trovato tante qualità positive, ed ora che è anche fidanzato con la mia migliore amica la mia felicità è davvero completa! E io non voglio in alcun modo che per colpa di qualche agente esterno dovuto al pesante inquinamento che respira da sempre, lui sia costretto un domani a rinunciare a lei: non è giusto e nel 2009 non ce lo possiamo permettere!

Quel’acciaieria da lavoro a molti e per questo i tarantini sono costretti a tollerarla, ma così si rischia di fare tanti danni alla popolazione… Potrei fare appello al Protocollo di Kyoto a questo punto, ma sono stanca sinceramente, perciò mi appellerei direttamente ai vertici di quell’ azienda, se fosse possibile. Ma non posso fare nemmeno quello e così faccio l’unica cosa che mi è concessa: a chi può, di non trattare aree del nostro Paese magari ritenute “marginali” come posti di serie B. Dalla trama del film sembra che il < Paolo VI > sia un covo di mafiosi!

Mi spiace davvero, caro Diario, di non poter portare ad esempio altre realtà –perché magari non ne conosco bene la storia- ma visto che odio le generalizzazioni lasciami dire che le eccellenze si possono trovare in ogni dove: che sia il < Paolo VI > di Taranto, lo < ZEN > di Palermo o Scampia poco importa… io ho un fratello del < Paolo VI > che è un amore, e che in pochi mesi mi ha ripagato di un’attesa durata 20 anni: anche se non lo sa, è un sostegno fondamentale alla mia vita e io non lo cambierei per nulla al Mondo. E il fatto che venga da un quartiere “difficile” contribuisce a farmelo amare ancora di più…

Se tutti facessero come me, sono sicura che nessuna realtà italiana sarebbe trattata come l’Ilva tratta la zona a sud di Taranto!

Note: Questo brano avrei voluto costruirlo in maniera leggermente diversa, ma ho lasciato che fosse il mio cuore a parlare… Tutto ciò che ho scritto è vero al 200% e mio fratello può confermarlo. Grazie a quanti hanno letto e spero che nessuno resti indifferente: questa è la realtà, purtroppo…. Se posso consigliare un’ultima cosa: il film < Marpiccolo > in uscita nelle sale, ottimo strumento di conoscenza sulla realtà tarantina. E un grazie “50 special” a Francesco e a Tutta la Family per l’aiuto che mi da… siete unici!!!! Dg89 ^_^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Rosalia100689