Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Catherine Heathcliff    22/11/2009    8 recensioni
Hermione strinse ancora una volta un sottile ciuffo dei suoi capelli prima di scostarsi riluttante da Ron.I capelli rossi si sciolsero fra le sue dita,lasciando intravedere piccoli riflessi dorati,mentre le iridi di Ronald si ingrigivano,lasciando il posto a un argentato sguardo malinconico.(..)Draco sorrideva mentre la ragazza scatenava tutta la sua forza “bruta” si di lui,infierendo colpi che nemmeno lo toccavano più di tanto,colpi che riuscivano solo a fargli immaginare la stessa Granger che invece di picchiarlo,lo implorava di baciarla di nuovo.Sogghignò,prima di parlare. “sei più brava a baciare che a picchiare,Granger”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
Capitolo 2

che viviamo a fare,se non
per renderci la vita meno colpicata
a vicenda?
G. Elliot




Il miglior modo per far amicizia con una donna è parlare di problemi sentimentali.
Gli uomini non riescono a capire perché ma nove ragazzi su dieci soffrono della grave patologia comunemente denominata "mal d'amore" e,cosa che sembra loro ancora più assurda,perseverano ogni volta nel ripetere questa dolorosa esperienza.
Hermione osservava con sguardo vacuo fuori dalla finestra,accoccolata sul letto con un cuscino sulle gambe.
Sentiva ancora le labbra calde di Draco sulle proprie.
Aveva voglia di fargliela pagare,di fargli capire chi fosse Hermione Granger una volta per tutte.
Non poteva far rimanere il punteggio a uno a zero.
Nascose la testa sotto il cuscino,sentendo dei passi affrettati raggiungerla nel dormitorio.
“Hermione!”
La voce di Ginny era ansante e divertita.
“uhm”mugulò l'altra,alzando appena una mano
“hai schiaffeggiato mio fratello!”Ginny si gettò sul letto dell’amica,eccitata “dopo averti fatto i miei più sinceri complimenti"puntualizzò "devo chiederti:perché l’hai fatto?”
“uhm”mugulò Hermione,sempre con la testa nascosta sotto il cuscino
“Herm!”Ginny strattonò il guanciale e lo buttò a terra con forza,punzecchiando l’amica.
“come lo sai”ringhiò Hermione,sentendo che la rabbia le tornava su via via che tornava a pensare a quel verme,sporco,lurido,stronzo,bastardo e un’ulteriore serie di aggettivi che non lo descrivevano abbastanza.
“ne parlano tutti!”
“cosa?”la voce le si soffocò in bocca.
Hermione aveva l’impressione di essere entrata in società.Fino al giorno prima era praticamente invisibile,tranne rare pause annuali come la fine dell’anno in cui ovviamente le prodezze di Harry venivano ampiamente decantate e  lei si trovava per forza di cose ad essere rammentata insieme agli amici.
Oppure le sue vaghe e quasi inesistenti storielle,tra le quali la più prodigiosa era stata quella con Victor Krum.
“ehi,mi ascolti?”Ginny colpì la testa di Hermione con tanta forza che questa cominciò a vedere tutto tremare
“ahio!”
“perché?voglio essere la prima a saperlo!”
“e perché non l’hai chiesto a lui..?”borbottò Hermione,mettendosi comodamente a sedere sul letto
“ovvio che gliel’ho chiesto”replicò Ginny,roteando gli occhi e guardando per un attimo fuori dalla finestra
“e cosa ti ha detto?”
“che probabilmente eri tornata ad essere la strega dai capelli crespi e dalle battutine ironiche del primo anno”spiegò Ginny,guardando le proprie unghie con aria distratta.
Hermione saltò immediatamente in piedi,correndo alla finestra.
In lontananza vide una chioma rossa vicino al portone del dormitorio.
Era quasi certa che fosse della famiglia Weasley e perciò,essendo Ginny accanto a lei,non poteva altro che essere Ronald.
Maledetto Malfoy.
“eccolo lì il bastardo!mi vuole confondere!”gridò Hermione,voltandosi con aria infuriata verso Ginny
“ecco.Abbiamo perso l’unica mente del gruppo”commentò Ginny,sdraiandosi sul letto con le braccia allungate.
“non capisci!Ho baciato Malfoy ma volevo baciare Ron!”urlò esasperata Hermione,ravviandosi i capelli.
Probabilmente,pensò,Malfoy sarebbe stato contento nel vedere come il suo piano fosse riuscito.L’aveva confusa,umiliata e persino fatta biasimare.
E l’aveva baciata male,oltretutto.
Hermione si morse un labbro nel constatare che l’ultima cosa era evidentemente falsa.
Ginny intanto la osservava come chi è molto combattuto fra l’essere elettrizzata per la conquista dell’amica o l’essere confusa per l’assurdità della casa.
“scusa.Hai baciato Malfoy.Stai con Ron.Volevi baciare Ron ma hai baciato l'altro”riassunse,incrociando le braccia e guardandola con un cipiglio scuro,domandandosi come fosse successo.
La sua curiosità in ogni caso non sarebbe durata molto.
I fatti impiegano poco ad arrivare quando si è due ragazze chiuse in una stanza e non c'è nessuna fanciulla di facili costumi,di quelle che ti fregano il ragazzo,da deplorare.
“si!”gridò Hermione,felice che l’amica avesse capito
“quindi hai tradito Ron.E gli hai pure tirato uno schiaffo?”adesso Ginny sembrava piuttosto indignata e le prime chiazze di rabbia rosse tipicamente Weasley cominciavano già ad affiorare.
“no!”
Ginny strinse le ginocchia al petto.
“puoi smetterla di parlare a monosillabi?spiegami”
Hermione deglutì sonoramente “è un segreto”
“ma se me l’hai già detto praticamente?”commentò Ginny,esasperata
“non hai capito.Io lo dico a te ma tu non lo dici a nessuna ragazza.Neanche Luna.è un segreto.E sai perché?”cominciò Hermione,divagando nei propri pensieri e cominciando a percorrere la stanza,borbottando cose insensate e esplicandone qualcuno ad alta voce “perché lui vuole che io lo dica.è tremendo.Ma io lo so,mi crede scema solo perché l’ho baciato”Hermione scoppiò a ridere,chiaramente illusa che il suo discorso avesse un senso logico.
Esiste effettivamente,e su questo Hermione faceva un certo affidamento,una certa telepatia fra amiche.Ovviamente questa non comprende i pensieri nemmeno appena accennati perciò Ginny continuava seriamente a chiedersi se non fosse stato meglio mandare qualcun altro al suo posto e limitarsi ad essere la seconda a sapere tutto.
“puoi spiegarti per piacere?”
“allora.Ero nella guferia ed è arrivato Ron e-”
“e Malfoy dov’era?”intervenne Ginny,curiosa,mordendosi un labbro
“vuoi che racconti cosa è successo,o no?”si irritò Hermione,mettendo le braccia sui fianchi.
Ginny annuì lentamente.Inutile farle notare che era un po’ nervosa,tanto,prima o poi,i ruoli si sarebbero invertiti.
“E quindi,sai,insomma.Mi fa strano dirtelo,siete fratelli!comunque vabbè ci..siamo baciati”spiegò Hermione distogliendo lo sguardo da Ginny che prontamente alzò la mano.
“una domanda,siccome sei l’unica ragazza di Ron superstite,come bacia?è una schiappa vero?io glielo dicevo di fare pratica con le altre prima di trovare quella giusta ma lui..niente!”commentò ironica Ginny,lanciandole occhiate d’intesa
“bene”rispose brusca Hermione,sperando solo che non facesse la domanda successiva.Non l’ovvia domanda,ti prego Merlino,annebbia la sua mente e fa che non mi chieda..
“bacia meglio di Malfoy?”
..questo.
Hermione quasi soffocò mentre Ginny sollevava la questione che tanto aveva temuto.
Pensò con molta attenzione a una qualsiasi cosa da dire che rendesse la verità meno evidente.Oppure completamente inesistente.
“prima fammi finire la storia”rispose Hermione,soddisfatta di aver trovato una scappatoia.Purtroppo aveva passato troppi anni con due ragazzi,dei quali uno completamente distratto dal Signore Oscuro e uno troppo ottuso per accorgersi della maglietta che indossava,per capire che con una ragazza certe domande non si dimenticano.
“annoto la domanda in mente,sei avvertita”commentò Ginny,indicando con l’indice la testa.
“e mentre lo baciavo i suoi capelli sono cambiati”continuò Hermione zittendo con un’occhiataccia Ginny che già aveva aperto la bocca per qualche altra delucidazione “e anche i suoi occhi.E mi sono ritrovata a baciare Malfoy.Anzi,ho scoperto che era lui quando  non lo baciavo più.Quindi,tecnicamente non l’ho baciato.Insomma,era Ron,solo che dentro era Il Batardo.Non è un tradimento”puntualizzò,lanciando occhiate supplici alla sorella del proprio ragazzo
“pozione polisucco?”
Hermione annuii lentamente.
“tipico.Sai quanti ne ho baciati io per questo sistema?”si indignò Ginny,spostando lo sguardo verso la finestra
“hanno fatto questo brutto tiro anche a te?”domandò Hermione in un sussurro
“Oh,nono.Io sapevo benissimo che erano ragazzi diversi.Era solo per non far allarmare Ron”ridacchiò Ginny,scoppiando a ridere al ricordo.
Hermione rimase allibita.Non che lei fosse una santa,anche se ci si avvicinava di molto visto gli scarsi ragazzi che aveva avuto in diciotto anni,ma certamente Ginny aveva superato un qualche limite invisibile che Hermione era sicura da qualche parte fosse ben delineato.Decise di non approfondire l’argomento baci perché Ginny l'aveva poco prima minacciata con la sua“annotazione”.
“dici che Ron lo scoprirà?”domandò brusca Hermione,lanciando occhiate terrorizzate all’amica.Questa in tutta risposta assunse un’espressione esasperata.
“certo non sei brava a volare basso,Hermione.Gli hai tirato uno schiaffo davanti a tutti.Pretenderà una spiegazione,non credi?”rispose ironica Ginny,alzandosi stancamente in piedi e cingendo le spalle dell’amica
Hermione andò alla finestra a controllare se fosse ancora giù.
C’era.
Hermione roteò gli occhi.Mai una volta che quel ragazzo avesse avuto pazienza,aveva deciso di averla adesso che lei desiderava che tutto venisse dimenticato?,pensò,irritata.
“ma lui sa che non l’ho tirato a lui ma a Malfoy!Il lurido verme parlava con Goyle ma sembrava Ron”spiegò Hermione,guardando l’amica negli occhi,come se pensasse che dopo le sue numerose spiegazioni l’amica dovesse essere piuttosto sciocca per non capire.
Ginny in tutta risposta crollò a terra,stravolta dalle risate,nascondendo il volto fra le mani.
“trovi la cosa divertente?”domandò freddamente Hermione
Ginny continuò a ridere a fra i singhiozzi balbettò: “era il vero Ron” altre risate “solo che”risate.
“cosa?!Oh,no"gridò Hermione,catapultandosi fuori e lasciando l’amica che si contorceva a terra.
Uscì dal dormitorio e trovò una serie di ragazze che utilizzavano le orecchie oblunghe per estorcere la conversazione.
“andate via!”squittì,cacciandole
Queste si dileguarono,facendole segni di approvazioni con i pollici e ridacchiando,convinte che in tutto qusto ci fosse qualcosa di estremamente divertente.
Probabilmente loro non capivano che Hermione Granger non voleva essere baciata dal ragazzo più ambito della scuola,il mito di serpeverde,ma semplicemente tornare ad essere l’amica invisibile del bambino sopravvissuto.
Si precipitò nel parco,sentendo i propri passi nel corridoio.
Si voltò solo una volta,sentendosi osservata.Vide un ragazzo appoggiato a una colonna,con le braccia conserte e una gamba sollevata.I suoi nostalgici occhi grigi la studiavano,attentamente.Malfoy si ravviò una ciocca di capelli,sorridendo appena,con un'aria che ad Hermione sembrò palesemente di sfida.
E perciò,la raccolse.
Hermione si bloccò.
Ron poteva aspettare.
Aveva una leggenda da sopprimere.



Ma salve!!allora,cari miei!ho aggiornato dopo meno di una settimana,non vi ci abituate però..quando ho molto da studiare posto una volta a settimana,non prima!in ogni caso,procediamo ;)
Cosa posso dire riguardo questa chap?lo ritengo molto importante perché secondo me nella Rowling mancano gli “aspetti femminili”,adesso vi spiego meglio,altrimenti faccio rischio di cadere nell'errore di Herm!J.K Rowling descrive benissimo ogni cosa,ogni pagina..ma per quanto riguarda le emozioni(amore ad esempio,chissà perché proprio questo aspetto) è un po’ carente.Ron ed Hermione non hanno avuto nemmeno un piccolo flirt nei sette libri(tranne ovviamente il bacio alla fine).Personalmente non ho molto apprezzato come lo descriveva,troppo atono e semplice e poi l’idiota di Harry che li interrompe..sinceramente poteva evitare.
Comunque.
Ho voluto provare a mettere “un po’ di noi ragazze”.
Non so voi ma a me è proprio capitato di parlare con le mie amiche di un ragazzo e spesso all’inizio ci vogliamo dire così tante cose,raccontare così tanti fatti,che si arriva a mescolare ogni cosa.E ovviamente dobbiamo ripeterci milioni di volte,non che questo non succeda quando abbiamo del tutto capito.Sembra che il ripetere argomenti piccanti sui ragazzi sia una cosa che ci piace molto,eh?fosse una materia avremmo almeno tutte la sufficienza e la maggior parte di noi quasi il massimo!a parte tutto..mi sono divertita a descrivere noi ragazze(e se siete ragazzi,bhé..spero vi siate divertiti a vedere cosa facciamo-in parte-)fatemi sapere cosa ne pensate!
Ps. I commenti iniziali sulla Row,ovviamente,non intendono che reputi i suoi libri scarsi.
Anzi.Penso che chi lo dica,o non li ha mai letti o è particolarmente invidioso.Prima di tutto grazie mille,non mi aspettavo così tanti preferiti,seguiti e recensioni in una settimana..veramente,grazie della fiducia!spero di non deludervi.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Catherine Heathcliff