Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: DreamWriter    22/11/2009    1 recensioni
La Terra è apparentemente tranquilla. Ma gli Umani non possono sapere che nel Mondo della Notte si sta combattendo una devastante guerra fra Vampiri e Licantropi alleati con altri esseri della notte. Dov’è realmente custodita la Porpora Divina capace di rendere immortali e potenti? Il re Vlad IX, sovrano del regno di Emox, abitato dai Vampiri, riuscirà finalmente a trovare un accordo di pace con i Licantropi? Cosa succederà se la pace non dovesse arrivare? E gli Umani saranno al sicuro sotto la protezione degli Angeli? Storia di lotte, intrighi e amori ambientata in un mondo parallelo. Spero che vi appassionerete e spero che leggendo lasciate qualche commento per aiutare a migliorarmi. È la prima volta che scrivo un racconto sovrannaturale…speriamo bene! [REVISIONATI E CORRETTI PROLOGO E PRIMO CAPITOLO]  
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Prima di cominciare con la narrazione vera e propria ho voluto spiegarvi alcuni elementi utili alla storia per farvi comprendere meglio il tutto:

Emox: Regno freddo e piovoso, sconosciuto alla luce del Sole e retto da un sovrano coadiuvato dal Parlamento dei Warrier: Vampiri dell’ordine dei Cavalieri che si erano distinti nelle battaglie ricevendo la prestigiosa Stella del Sangue al valore militare. La rivalità fra gli abitanti di Emox, Vampiri, e quelli di Wolfland, Licantropi, si perde nella notte dei tempi. Il Regno di Emox è diviso in ordini, ovvero in delle corporazioni. Vi è inoltre una scala sociale che distingue i ceti più alti dai più bassi. Ma si badi bene: ogni ceto gode degli stessi diritti e anzi, i ceti più bassi sono aiutati dal governo che contribuisce a pagare le loro spese necessarie. Ecco la scala sociale:

Ordine Regis
Comprende il sovrano e la sua famiglia

Ordine Warrier
Cavalieri che hanno ricevuto la Croce di Sangue al valore militare e fanno parte del Parlamento.

Ordine Gran Sacerdoti
Insegnano la Sapienza e posseggono il segreto della Porpora Divina.

Ordine Mercanti
Si occupano del commercio sia nel regno di Emox che fuori dai confini del regno.

Ordine Ager
Contadini, si occupano delle potenti terre magiche di Emox.

Ordine SenzaTerra
Coloro che non posseggono nulla. Rientrano in quest’ordine i mercenari, gli schiavi e gli altri popoli della notte che si rifugiano ad Emox.


Ad Emox si usa premiare i sudditi migliori con dei riconoscimenti, ovvero delle piccole medagliette a forma di stella. La medaglia più prestigiosa è la Stella del Sangue che può avere valore militare o civile. E’ una medaglia un po’ più grande delle altre e di colore rosso vivo. Viene attribuita ai soldati che si distinguono nelle guerre o ai sudditi civili che si affermano con gesti di solidarietà e che riescono a farsi strada nel mondo del lavoro.

Wolfland: territorio sconfinato, da molti conosciuto come Terra dei Lupi. Agglomerato di staterelli e tribù indipendenti con diverse leggi e usanze. Solo la lingua è comune. I capi di tutte le tribù e degli staterelli si riuniscono ogni tre mesi nel Gran Consiglio dei Lupi presieduto ogni volta da un capo tribù diverso. La tribù attualmente dominante è quella degli Epoos, governata da Khan il Selvaggio.
Per i Licantropi di Wolfland la scala sociale è molto sintetica:

Capo tribù
Ha il potere su tutto e tutti, nessuno può andare contro a qualunque sua decisione, pena la morte o, nel peggiore dei casi, la tortura.

Predatori
I Predatori sono i soldati, coloro che compongono l’imperioso esercito licantropo. Esseri forti e crudeli, si occupano anche di assoldare nuovi licantropi.

Popolani
La gente del villaggio che vive con mille soprusi e non ha alcun diritto.


Un Predatore può divenire Capo Tribù in base al numero di nuovi licantropi reclutati. I Predatori infatti oltrepassano spesso gli altri mondi e aggrediscono ogni tipo di creatura incontrata. Poi, dopo averla uccisa, ne bruciano il corpo e lasciano cadere sul cadavere tre gocce del loro sangue. Quando il fuoco si spegne, la creatura rinasce diventando un Licantropo e andando ad ingrossare il numero della popolazione dei villaggi. Il villaggio di Epoos, ad esempio, è molto numeroso grazie alla bravura dei Predatori e del Capo Tribù che sono riusciti a reclutare tantissimi nuovi Licantropi fra i Vampiri, i Demoni, gli Angeli, i Fantasmi e altri essere della notte. Gli unici esseri che i Licantropi non hanno ancora aggredito sono gli Umani. I Licantropi sono esseri onnivori: si cibano di tutto ciò che incontrano per la loro strada. Il piatto preferito è ovviamente la carne e quella più richiesta è carne di Vampiri.

Vampiri: esseri della notte. Hanno sembianze umane, anche se i canini sono più sporgenti e gli occhi e i capelli possono essere dei più vari colori come il blu o il viola e la loro pelle è molto chiara. Vivono nel regno di Emox anche se ci sono colonie nel mondo degli Umani e in tutti gli altri mondi della notte, eccetto che a Wolfland e a FightDevil, sede dei Demoni. La luce del Sole gli rende privi di forze, ancora più pallidi e se l’effetto è prolungato per più di sette ore, gli uccide facendo scoppiare il loro corpo. I Vampiri si nutrono di sangue. Ai tempi dei primi re, il sangue veniva succhiato dagli Umani e dagli esseri della notte nemici, ma è ormai da due secoli che i Vampiri hanno trovato il loro ideale nutrimento grazie al pregiato sangue degli Haster: animali simili a unicorni che popolano il territorio di Emox e il cui sangue ha la capacità di rendere più potente chiunque lo beva.   

Licantropi: esseri della notte. La maggior parte di loro ha sembianze umane, ma quando vanno a caccia si possono trasformare in lupi. Tutti gli uomini hanno i capelli lunghi. Le donne sono rare. Vivono esclusivamente nella regione di Wolfland. Sono immuni alla luce del Sole, a meno che l’effetto sia prolungato per più di tre giorni. Hanno un rapporto speciale con la Luna, la cui luce gli fortifica.

Demoni: esseri della notte. Risiedono a FightDevil in caverne bollenti. Non sono una razza unita, ma agiscono in modo indipendente. Si cibano di sangue esclusivamente umano. La loro pelle è rossa e sempre in fiamme. I Demoni più potenti si distinguono perché hanno in testa e sulla spalla delle corna più lunghe e resistenti degli altri. Non possono assolutamente venire a contatto con la luce, nemmeno per pochi istanti, altrimenti si autodistruggono.

Angeli: esseri della luce. Non hanno una residenza fissa, ma vivono in posti sconosciuti a tutti. Sono esseri alati e non hanno bisogno di nutrirsi per vivere. Il loro compito è difendere gli Umani dagli attacchi degli esseri della notte. Diventano deboli al buio.

Fantasmi Neri: esseri della notte. Sono mercenari che combattono insieme ai Demoni e che risiedono anch’essi a FightDevil. La luce gli rende visibili e facilmente sconfiggibili.

Fantasmi Bianchi: esseri della luce. Esseri innocui e indipendenti che risiedono nel mondo degli Umani e nel regno di Emox. La luce gli rende visibili ma non dà nessun altro effetto negativo.

Angeli Rossi: sono generati dall’unione fra un Vampiro e un Angelo. Hanno sembianze umane e possono prendere o solo caratteristiche dei Vampiri, o solo caratteristiche degli Angeli, o entrambe le caratteristiche, o essere completamente sprovvisti di ogni caratteristica e potere. Risiedono nel regno di Emox o nei nascondigli degli Angeli. Vi è anche un piccolo regno tutto loro: Luxor. Sono immuni alla luce e al buio.

Vampicantropi: nascono dall’unione fra un Vampiro e un Licantropo. Prendono tutti esclusivamente le caratteristiche e le sembianze dei Licantropi. Risiedono a Wolfland.

Porpora Divina: elisir custodito dai Gran Sacerdoti Vampiri che rende chiunque lo beva immortale e capace di sviluppare poteri immensi. Sui Gran Sacerdoti non fa effetto, ecco perché tocca a loro custodirlo. Per divenire Gran Sacerdote bisogna affrontare un lungo percorso di riflessione e una prova finale, la Staka, che trasforma i Gran Sacerdoti in esseri innocui senza poteri malvagi e senza che la Porpora faccia effetto su di loro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: DreamWriter