Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |       
Autore: hotaru    23/11/2009    4 recensioni
Da un'idea si Steffa (che ringrazio moltissimo per avermi permesso di aprire una "filiale" della sua serie), una raccolta di one-shot dedicate ai vari personaggi nel giorno del loro compleanno.... tanti auguri!
Capitolo primo: November Rain
Capitolo secondo: Mad World
Capitolo terzo: Ironic
Capitolo quarto: Country Roads
Capitolo quinto: The Passenger
Capitolo sesto: Forever young
Capitolo settimo: The Sound of Silence
Capitolo ottavo: Father and Son
Capitolo nono: Don't stop believing
Capitolo decimo: True Colors
Capitolo undicesimo: San Francisco
Capitolo dodicesimo: On my way
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hikari- 23 novembre La canzone è “November Rain” dei Guns’n’Roses.

Dedicato a tutti coloro che sono nati sotto il segno del Sagittario in un giorno di autunno inoltrato


And it’s hard to hold a candle
In the cold November rain…

[Ed è difficile tenere accesa una candela
nella fredda pioggia di novembre]

Le luci della camera erano spente, tranne quella proveniente dal lettore CD in funzione. Non che se ne sentisse la mancanza, comunque: l’illuminazione di Tokyo era talmente potente che le strade sembravano illuminate a giorno, malgrado la pioggia.
La pioggia di novembre aveva qualcosa di metallico che non le era mai piaciuto. Sembrava fatta di fredde spine d’acciaio che cadevano dal cielo scuro, come di piombo.
E pensare che lei era nata proprio in un giorno di fredda pioggia di novembre.
Guardava fuori dalla finestra, appoggiata al davanzale, mentre le gocce cadevano dritte come aghi.
Dato che in questo mese le giornate si accorciavano sensibilmente, il sole tramontava presto e il buio la faceva quasi da padrone.
… si era sempre chiesta perché mai i suoi genitori l’avessero chiamata Hikari, che in giapponese significa “luce”.


Or I’ll just end up walkin’
In the cold November rain

[O io finirò solamente a camminare nella
fredda pioggia di novembre]

- Perché è quello che più si desidera quando c’è freddo e buio – le aveva spiegato sua madre una volta che gliel’aveva chiesto, mentre preparavano la cena.
Una luce nata nel buio. Eppure c’erano momenti in cui pensava che le avessero dato il nome più sbagliato. Spesso si sentiva come se in qualche modo fosse stata influenzata da quel tempo così cupo, nelle profondità dell’animo.
Se l’anima delle persone era fatta di qualcosa, sentiva che forse nella sua c’era davvero fredda pioggia di novembre. Al contrario di Taichi, che era nato a fine primavera, e si vedeva.
Sembrava quasi una beffa che proprio lei fosse la Digiprescelta della Luce.


Do you need sometime… on your own
Do you need sometime… all alone
Everybody needs sometime… on their own
Don’t you know you need sometime… all alone

[Hai bisogno di tempo… da sola
hai bisogno di tempo… tutta sola
tutti hanno bisogno di tempo… da soli
non sai di aver bisogno di tempo… tutta sola]

Qualche anno prima, quando Taichi le aveva raccontato che Yamato era andato in crisi con la Digipietra dell’amicizia, non era riuscita a capirne il motivo.
Qualche anno dopo, lo comprendeva benissimo.
Come comprendeva perfettamente quella canzone, scoperta mentre Taichi la ascoltava in camera sua, da un CD che gli aveva prestato proprio il suo migliore amico.
Era passata davanti alla sua porta nel momento esatto in cui venivano cantate le parole “In the cold November rain” e si era bloccata.
Il giorno dopo, mentre il fratello era agli allenamenti di calcio e i genitori al lavoro, aveva preso il CD e l’aveva ascoltato, mentre Gatomon si chiedeva perché se ne stesse così raggomitolata sul letto.


So never mind the darkness
We still can find a way

[Così non preoccuparti del buio
 possiamo ancora trovare una strada]

- Ehi, Hikari, sei pronta? – come al solito, Taichi bussò un paio di volte e poi aprì la porta, senza aspettare il permesso – Ma cosa… che stai facendo al buio? -.
Hikari distolse lo sguardo dal paesaggio esterno, voltandosi verso il fratello.
- Pare proprio un perfetto scenario da depressione, sorellina – sentenziò lui, accendendo la luce – Non mi sembra il caso, il giorno del proprio compleanno -.
Poi le si avvicinò, appoggiando un braccio sulla sua spalla e dando un’occhiata fuori dalla finestra.
-  Le previsioni dicono che domani il tempo tornerà sereno. Anche se col freddo sarà sempre peggio -.
Rimase un po’ ad ascoltare la canzone, poi commentò:
- Ti piace proprio questa canzone, eh? Se lo dico a Yamato, che ti piacciono i Guns’n’Roses… -.
Anche Hikari sorrise, pensando alla faccia che avrebbero fatto, lui e tutti gli altri.
- Beh, forza! – esclamò Taichi, battendole sulla spalla – Siamo già abbastanza in ritardo, meglio muoversi. D’accordo che sei la festeggiata, ma gli altri non aspetteranno in eterno… la torta è in frigo, giusto? -.
Hikari annuì, allontanandosi dalla finestra, mentre Taichi si dirigeva in cucina.
Stasera una festicciola di compleanno, domani il sereno.
Anche la pioggia finisce, prima o poi.


Nothin’ lasts forever
Even cold November rain
[Niente dura per sempre
neanche la fredda pioggia di novembre]



Eccomi di nuovo con un’altra raccolta dedicata ai compleanni. È la prima volta che scrivo nel fandom dei “Digimon”, ma sono reduce da altre tre raccolte sullo stesso tema in fandom diversi.
Ringrazio nuovamente Steffa, che mi ha permesso di continuare ad usare la sua idea. Se volete leggere la raccolta originale, andate a cercare “Tanjoobi Omedetoo” nel fandom di “Naruto”.

Ho deciso di cominciare con un personaggio a mio parere davvero controverso: Hikari secondo me ha delle profondità psicologiche pazzesche, contando la sua particolare sensibilità, quasi “mistica”... anche se devo ammettere che la preferivo nella prima serie!

Varierò qualcosa, in questa raccolta: ogni compleanno sarà legato ad una canzone particolare, che c’entra o meno col protagonista e il momento che sta vivendo.
Dati i miei gusti, non so le conoscerete sempre, ma cercherò di inserire il collegamento youtube.

Spero sinceramente che questa prima one-shot vi sia piaciuta.


Arrivederci al 18 gennaio, con il compleanno di Yamato Ishida!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: hotaru