Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gringoire    27/11/2009    5 recensioni
E' mattina al castello di Hogwarts. Le famiglie Weasley e Potter si accingono a fare colazione, quando un biondino di nostra conoscenza si metterà in mezzo e rivolgerà alla cara Rosie parole non proprio gentili, scatenando la terza guerra mondiale...
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutta colpa del porridge!

“Weasley, è mai possibile che ti mangi quella sbobba tutte le mattine? Sei proprio abituata ai bassifondi…”
Rose alzò il viso dal piatto per rispondere all’insulto che le era stato rivolto. Evidentemente la persona che aveva osato insultarla durante la colazione desiderava la morte.
Mai insultare un Weasley mentre mangia. Ma anche solamente rivolgergli la parola sarebbe stato fatale.
Con una smorfia notò colui che l’aveva appellata. Chi poteva essere se non lui?
“Scorpius Hyperion Malfoy, sparisci immediatamente dalla mia vista se non vuoi morire” gli rispose, mentre un’ombra scura le passava sul viso.
“Rose Hermione Weasley, non ci penso nemmeno” la sbeffeggiò lui, usando lo stesso tono.
Rose si alzò, furibonda.
Albus, seduto di fronte a lei, cercò di farsi piccolo piccolo dietro al suo bicchiere di succo di zucca, per timore che la cugina potesse trovare qualcosa da ridire anche contro di lui.
Da dietro Malfoy sbucò improvvisamente un ciuffo di capelli neri, in netto contrasto con quelli quasi trasparenti di Scorpius.
“Malfoy, ora sei carne da macello… fossi in te comincerei a correre… e anche molto veloce…” lo avvisò James Sirius Potter, mentre si sedeva accanto al fratello e cominciava a riempirsi il piatto con qualunque cosa gli capitasse sotto mano.
“Che paura, Potter. Non credo tua cugina sia così pericolosa…” sorrise Scorpius, senza staccare gli occhi da Rose.
“E fai male…” sussurrò questa, di risposta, prima di muovere un passo verso di lui.
“Io non sono abituata al cibo da signori che mangi sempre tu, Malfoy.”
Un altro passo. Scorpius cominciò ad indietreggiare. L’aura scura attorno a Rose era palpabile.
“Fortuna che lo ammetti, Weasley.”
Fu un attimo, Rose si scagliò verso di lui, di corsa, ma purtroppo per lei il ragazzo era più veloce.
“Malfoy, se ti prendo…” gridò, mentre si lanciava all’inseguimento, schivando per un pelo una Lily mezza assonnata che entrava in quel momento in Sala Grande, sbadigliando.
Quando Lily si sedette, si potevano ancora udire le grida di Rose, nonostante fosse giunta ormai in giardino, cercando di acchiappare la sua preda.
“Come fanno ad avere così tante energie già di prima mattina?” chiese ai fratelli. In risposta ricevette due alzate di spalle identiche, i soggetti erano troppo intenti ad abbuffarsi per risponderle.
Intanto in cortile Rose stava ancora cercando di acciuffare Scorpius, anche se erano dieci minuti buoni che lo rincorreva, con il solo risultato di star per sputare un polmone.
Con le ultime energie che le rimanevano, girò di corsa l’angolo che l’avrebbe condotta alle serre, dove si era diretto Malfoy.
Immediatamente venne fermata da qualcuno che la afferrò per un braccio e la tirò a sé.
Prima di potersi rendere conto al petto di chi era stretta, questi la baciò violentemente.
Quando il ragazzo si staccò, lei vide con orrore che si trattava di Malfoy, che la guardò, sorridendo maliziosamente, per poi avviarsi al castello con la sua solita aria strafottente e le mani nelle tasche dei pantaloni.
Rose dovette ammettere che un suo fascino però lo possedeva.
A qualche metro da lei, il biondo si voltò.
“Ora posso dire di aver assaggiato anche il porridge… devo ammettere che mi piace…” le disse, mostrandole di nuovo il sorriso malizioso di poco prima, per poi voltarsi nuovamente e dirigersi lentamente verso il portone.
Rose era spiazzata.
“Maledetto Malfoy…” non potè fare a meno di pensare, mentre si rifugiava a sua volta tra le mura del castello.

 

Spazio commenti:
Piccola cavolata uscita da non so dove, in una puntata di un telefilm parlavano del porridge e mi è scattata questa roba nella testa. So che dovrei farmi curare, ma ahimè, ormai è troppo tardi, sono troppo vecchia, mi dovrete tenere così come sono purtroppo… Spero che la storia vi piaccia, è ovviamente una Scorpius/Rose (quanto li amo questi due <3) e ho inserito i fratelli Potter perché mi stanno troppo simpatici!! Lily un po’ meno, ma è sbucata fuori quando stavo scrivendo dell’inseguimento e così mi è toccato aggiungere anche lei, come personaggio mi sta parecchio sulle scatole, ma assieme ai fratelli forma un trio formidabile XDD
Spero in qualche commentuccio e, se avete qualche suggerimento sulle altre mie storie ferme è ben accetto (piccolo camuffamento per dire che non ho idea di che caspita inventarmi…)  =)
Un bacio,
alla prossima.

Giada

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire