Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: agility_e    19/06/2005    5 recensioni
Una one-shot. Allora, per capire bene il significato di questa ff, dovete sapere che è ambientata dopo il periodo scolastico di Harry e Ron e Hermione, in un'epoca ipotetica in cui si immagina che la guerra contro Voldemort abbia reso il mondo una landa desolata, completamente annerita e priva di felicità. Questa è una lettera. Grazie.agility_e
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FANFICTION DI AGILITY_E

Note: Una one-shot. Allora, per capire bene il significato di questa ff, dovete sapere che è ambientata dopo il periodo scolastico di Harry e Ron e Hermione, in un'epoca ipotetica in cui si immagina che la guerra contro Voldemort abbia reso il mondo una landa desolata, completamente annerita e priva di felicità. Questa è una lettera. Grazie.agility_e

 

 

Ho passato la mia esistenza a combattere. Sempre, costantemente quasi fosse diventata un'abitudine, come mangiare, come bere. Combattevo ogni giorno e sempre con ardore: non mi tiravo mai indietro, nonostante i grandi pericoli e le paure sconfinate che provavo. Non avrei mai voltato le spalle alla mia causa.

Molte persone dedicano tutta la propria esistenza per una causa, interpretandola come il motivo, voluto dal destino, della vita nel mondo. Quindi, se questo è vero, tutti dovremo combattere per una causa, una che ci appartenga sin dalla nascita dentro il cuore, in modo da poter vivere, anche se per poco, una vita onorevole e passionale.

La causa. La maggior parte delle persone che conosco dicono di sentire la causa propria, di sentirla sua. Ma io credo che nessuna persona al mondo, anche la più onorevole, possa conoscere la sua causa, il motivo per cui è stato messo al mondo, il motivo per la qualche respira, e ogni giorno deve affrontare tante paure.

E poi, se veramente esiste una causa per ognuno di noi, come si fa a capirlo? Serve forse l'aiuto di qualche veggente da quattro soldi, che possa pronunziare qualche profezia? Nessuno lo può sapere. Solo una persona, in tutto il mondo, conosce la causa della sua vita, il motivo per cui è nato...Harry Potter, il bambino sopravvissuto.

Il destino lo colse da appena nato, privandolo dell'affetto di una famiglia, e di una casa, gettandolo in grembo a una famiglia che non lo considerò mai suo figlio, e che lui odierà fino alla fine dei suoi giorni...

Sin dall'infanzia, Harry Potter, fu predestinato a un grave compito: uccidere colui che aveva causato la morte di molte vite, e rovinato il funzionamento di una società pacifica e prospera. L'unico in grado di compiere un gesto tale...predestinato da una profezia.

Ora, serve forse domandarsi lo stato d'animo di quella persona? Certo che no.

La frustrazione, la rabbia, e il timore lo avvolgono nelle loro spire, facendolo tremare.

Io lo conosco molto bene, da molto tempo, e il mio affetto per questa persona è davvero grande...morirei per lui, e lui morirebbe per me, qual'ora fosse necessario.

Insieme passammo i sette anni più belli della nostra vita a Hogwarts, sempre nelle risate e nella pace, interrotta magari da qualche evento oscuro...ma sempre nell'amicizia e nella felicità.

Adesso c'è l'oscurità.

Prima c'era il sorriso.

Ora non riesco più a respirare.

Un tempo in primavera nascevano le margherite.

In questi giorni tristi e colmi di morte, un solo pensiero mi attraversa la mente, un solo timore mi crea disordine...la causa...

Se non fosse stato giusto sacrificare tutte quelle vite per la causa...

Se fosse solo uno stupido suicidio combattere, ogni giorno, per quella maledetta causa...

E mentre mi domando se per caso tutto gira intorno a quella maledetta causa di merda, una sola risposta mi viene in mente...

Si. E' stato giusto, ogni giorno, combattere con te al fianco, per la causa...

Ora posso morire. Perchè so di aver vissuto una vita onorevole e sopratutto...giusta, colma di piaceri e meraviglie, una vita magnifica. Ora il mio cuore è in pace. Ora posso concludere i miei giorni, tanto so gia, che nessuna paura mi attraverserà più il corpo...

A Hermione...amore mio, anche se non tornerò, sai che muoio con coraggio, vivi, e non piangere. Fa diventar Dick grande e forte, e digli, la sera, mentre lo accarezzi o lo aiuti a mettersi il pigiamino...tuo padre ti osserva...tuo padre è morto perchè tu possa vivere una vita felice, una vita normale...

A te, che tanto ho amato.

Ron

 

Dedicata a Karmensita

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: agility_e