Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    30/11/2009    2 recensioni
Ash torna a Shamouti, guidato da qualcosa che non sa spiegarsi. Lugia ha ancora bisogno di lui? O è lui ad aver bisogno di rivederla?
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Epilogo

 

La luna stava cedendo placidamente il posto al sole del mattino: il suo tempo era scaduto.

A Lugia era stato concesso di esprimere una richiesta in quella notte rara e preziosa, e lei aveva scelto di poter trascorrere qualche ora con la persona che amava.

Era stato bellissimo, aveva provato un'emozione che avrebbe conservato gelosamente nel suo cuore per l'eternità; ora, purtroppo, doveva riprendere le sue sembianze e immergersi nuovamente nelle profondità dell'abisso, lontana da lui e da ogni altra forma di vita. Sola, scaldata da quell'unico momento di gioia.

-Mi hai domata, Ash Ketchum, ma è tempo di dirti addio- sussurrò, entrando in acqua. Si volse una sola volta ad osservare la figura addormentata sulla spiaggia, poi il mare si chiuse su di lei, avvolgendola nel suo abbraccio.

 

°*°

 

La nave solcava veloce le onde diretta a Kanto; era una giornata di sole che suscitava in tutti il buonumore. Ma non ad Ash: appoggiato al parapetto, guardava l'isola di Shamouti diventare sempre più piccola all'orizzonte, con il suo mare che si era ripreso Lugia.

Se ne stava andando un'altra volta, solo e con l'animo in pezzi.

Aveva conosciuto l'amore, quello vero, da leggenda; un sentimento che aveva valicato tutto, abbattendo il muro che divideva il possibile dall'impossibile. E aveva compreso che, quando l'amore è sincero, tutto può succedere. Anche che un pokémon acquisti forma umana per poter incontrare qualcuno.

Un suono raggiunse improvvisamente le sue orecchie. Un suono che conosceva, che aveva già udito.

Era una canzone.

Una canzone d'addio e di ringraziamento.

Una canzone per dirgli che non l'avrebbe mai scordato.

Una canzone che avrebbe potuto cantare anche lui per lei.

Ash, invece, si tolse il cappellino e lo gettò in mare, mormorando semplicemente:

-Un giorno ci rivedremo, Lugia.

 

°*°

 

"Di fuoco, ghiaccio e fulmine l'armonia giammai va offesa,

o il mondo soltanto rovine dai tre titani dovrà difendere.

 Il gran custode delle acque verrà allora a placar contesa,

ma il suo canto solitario fallirà ed in campo sarà un forte ascendere.

O prescelta creatura, stringi nelle tue mani quei tre e come una sola pedina

i loro congiunti poteri domeranno la bestia marina

facendola tua per sempre…"

 

FINE

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86