Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Lothiriel    20/06/2005    6 recensioni
Probabilmente la mia non è un’idea molto originale… Ma mi sono sempre chiesta quali possano essere stati i pensieri di Lord Vader poco prima della fine, quando davanti a lui si presenta l’ultima sua possibilità di scelta… (tra l’altro è una delle scene che preferisco, in Episodio VI)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lord Vader

Lord Vader si era faticosamente rialzato in piedi, riprendendo il proprio posto a fianco del suo padrone. L’imperatore, con una gioia selvaggia dipinta nei suoi pallidi occhi da rettile, guardava il corpo di Luke contorcersi sotto le scariche di energia che lo avrebbero lentamente ma inesorabilmente ucciso. Poi, d’un tratto, come se il divertimento fosse durato abbastanza, il sorriso scomparve dalle sue labbra esangui, e si rivolse alla propria vittima con voce crudele: “E ora, giovane Skywalker, tu morirai”. Le scariche aumentarono d’intensità, e il giovane jedi lanciò un grido, un’ultima disperata supplica: “Padre…”

Dietro la nera maschera che celava il suo viso, Darth Vader pareva riflettere, in preda ad un improvviso dubbio. D’un tratto, sentì nascere dentro di sé un’invincibile repulsione verso colui che per tanti anni era stato il suo unico signore e padrone. L’imperatore non aveva esitato ad offrire a Luke di prendere il posto di suo padre; e di fronte al suo rifiuto aveva immediatamente deciso quale sorte assegnare al giovane ribelle.

Per tanti anni Lord Vader era stato il suo fedele servitore; in cambio aveva ottenuto un potere che tutti, nella Galassia, avevano imparato a conoscere e a temere. Ma era soltanto uno schiavo, lo comprendeva adesso. Schiavo del suo padrone, di ogni suo volere. Ed ora l’imperatore voleva la morte di Luke. Di suo figlio.

Un lamento inarticolato lo riportò bruscamente alla realtà. Luke, quasi privo di coscienza, si dibatteva sempre più debolmente: era ormai prossimo alla fine.

 

No, non l’avrebbe permesso. L’imperatore gli aveva portato via tutto ciò che aveva, ma non gli avrebbe tolto anche suo figlio. D’impulso, gli si avvicinò alle spalle e lo sollevò, bloccandolo nella ferrea stretta delle sue braccia. L’imperatore si divincolò, sorpreso. Poi rivolse su di lui la propria ira, avvolgendolo con le sue micidiali scariche.

Darth Vader vacillò, ma non mollò la presa. Lottò per raggiungere l’orlo del reattore. Quindi scaraventò giù il suo fardello, quell’orribile vecchio che infine era giunto ad odiare.

Si accasciò poi sul pavimento. Comprese subito che nulla avrebbe più potuto salvarlo dalla morte; ma non ne fu turbato. Percepì confusamente Luke che gli si avvicinava, tentando di sollevarlo e di trascinarlo via con sé.

 

Per la prima volta, dopo più di vent’anni, sorrise.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel