Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Eternal Fantasy    21/06/2005    4 recensioni
Nel tranquillo (?) mondo di Slayers fanno irruzione i Saiyuki Boys sulle tracce del Sutra perduto, e si uniranno a Rina e compagni per imprdire la resurrezione del Gran Demone Shabranigdu... Avevo già postato questa storia come Crossover, ma ne ho corretto alcuni piccoli errori ^^; Spero possa piacere...
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Slayers, Altri, Xelloss Metallium, Zelas Metallium
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cross-over Slayers & Saiyuki:

Cross-over Slayers & Saiyuki:

 

“I Predatori del Sutra perduto”

Scritta da Eternal Fantasy

 

 

Cap. 10: Epilogo: Ritorno ad Ovest

 

I nostri attraversarono il castello della Beastmaster senza difficoltà, poiché, come spiegò Hakkai, i Metallium si trovavano sui Kataart per sovrintendere agli ultimi preparativi per la rinascita di Shabranigdu.

“Allora quando torneranno li aspetta una bella delusione!” commentò Rina con un perfido sorrisetto vendicativo, pregustando già lo scorno di Zelas e sperando che la collera della Dark Lady trovasse un violento sfogo sul suo detestabile subordinato.

Dopo che il demone gentile ebbe sciolto i sigilli magici che chiudevano un massiccio portone, li condusse in una sala scavata nella viva roccia. Gourry e Goku lo sorpassarono correndo verso uno dei tavoli, dove giacevano la Spada di Luce e il bastone Nyoi Bou. Recuperate le armi, lo sguardo di Sanzo corse a una teca nascosta in un vano in ombra della parete: all’interno di essa recuperò il Sutra del Cielo Demoniaco, che s’affrettò a drappeggiarsi sulle spalle.

A quella vista Kougaiji, per non restare in svantaggio, si voltò verso l’alcova gemella; ma prima che potesse avvicinarvisi, si trovò la strada sbarrata da Zenon e Shien, rispettivamente col mitra spianato e le fruste pronte all’uso.

Mentre il gruppo di avventurieri restava immobilizzato dalla minaccia esplicita delle due divinità, Homura prelevò dalla teca il Sutra del Cielo Divino: “Questo spetta a me; non abbiatene a male, è il primo passo che porterà alla creazione di un mondo nuovo, libero da corruzione e ipocrisia!” un bagliore soddisfatto attraversò i suoi occhi, uno azzurro e l’altro dorato “Sanzo! Sappi che alla prossima occasione mi prenderò anche il Sutra che tu custodisci!”

“Devi solo provarci.” Replicò il biondo con sfida.

“Contaci. E non mi limiterò a quello.” Il Dio della guerra sorrise rivolto a Goku e scomparve, seguito dai due seguaci.

(“Uffa! Però potevi farci dire almeno una battuta!” NdZenon

“A dire il vero Shien non parla quasi mai… mentre tu chiacchieri per due! Quindi ho preferito evitare disuguaglianze!” NdA

“…” NdShien)

“Accidenti! Ci mancava solo che quegli imbucati dell’ultimo minuto s’involassero il secondo Sutra! E adesso che si fa?” esplose Rina.

Kougaiji, reprimendo la rabbia, ordinò ai propri compagni: “Torniamo nel nostro mondo! Al diavolo gli ordini della vecchiaccia, ormai è diventata una questione di principio! Ritroveremo quegli impiccioni e regoleremo i conti! Non solo recupereremo il Sutra che ci spetta, ma farò loro rimpiangere amaramente quest’affronto!” Mentre ancora parlava gli altri tre demoni salutarono il resto del gruppo e seguirono il furente Principe fuori dalla sala.

 

Rina fissò il proprio sguardo inquisitorio su Sanzo, che in tutta calma si accese una sigaretta, ignorandola finché la maga rossa, spazientita, chiese:

E voi che avete intenzione di fare?”

“Ovvio. Riprendere il nostro viaggio.”

E Homura? Verrà a cercarvi, non mi sembra uno che cambia idea molto facilmente.

“Allora lo affronteremo.”

E ritieni che avrete qualche possibilità contro tre Dei della guerra?”

Sanzo, Gojyo e Hakkai non risposero, ma Goku esclamò con il suo solito entusiasmo: “Comunque vada, noi combatteremo con tutte le nostre forze, vero?”

Il sorriso a trentadue denti del ragazzo contagiò anche il Kappa e il demone gentile:

E c’è bisogno di chiederlo, stupida scimmia?”

“Hai ragione, Goku. Se diamo il massimo, nessuno ci batterà. ^_^

Il biondo monaco non replicò, ma cominciò a recitare una formula che aprì un passaggio luminoso; attraversatolo, gli avventurieri si ritrovarono sulla collina teatro del loro primo incontro.

 

“Come farete a tornare nel vostro mondo?” chiese Zelgadiss.

La Chimera intuiva che era giunto il momento degli addii; ovviamente non l’avrebbe mai ammesso, ma senza quello strano quartetto di pazzi viaggiare non sarebbe più stata la stessa cosa… sarebbe stato quasi noioso non sedare litigi ogni cinque minuti rischiando la vita… Ma dato che non riusciva a esprimere le sue emozioni come Amelia, che si scioglieva in lacrime nei saluti cercando di evitare l’abbraccio tentacolare del Kappa, ricorse alla sua curiosità riguardo ogni tipo di magia in cui s’imbattesse.

Sanzo sbuffò: “Aprirò un varco come quello che ci ha ricondotti qui; poi ci penserà Kanzeon Bosatsu a riportarci indietro… Non vorrà certo privarsi del suo intrattenimento preferito!”

“Kanzeon… chi?”

“La divinità suprema del nostro universo; la sua attività preferita è assistere alle peripezie degli abitanti del Togenkyo, la terra… e a quanto pare noi siamo tra quelli che la divertono di più.” Borbottò irritato con una vena pulsante sulla tempia.

“Allora LoN non è l’unica, a quanto pare…” commentò Rina con un gocciolone sulla testa.

 

Così i due gruppi si separarono; e mentre Rina, Gourry, Amelia e Zelgadiss ancora li salutavano attraverso il portale tra i due mondi, Sanzo, Goku, Gojyo e Hakkai ripartivano su Hakuryu verso il sole che calava all’orizzonte… e l’ultima cosa che sentirono provenire dai loro compagni di quell’avventura prima che svanissero verso Ovest fu… lo sparo della pistola del bonzo!

 

 

 

FINE ^_^

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Eternal Fantasy