Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ransie88219    07/12/2009    2 recensioni
Estratto – Louren ( Studentessa) e Gabriel ( Professore): “Vecchiaccio…” mormoro tra me convulso. “Ma scusi, ma lei non ha già passato la quarantina?” mi parla con un espressione da angioletto. La fisso in procinto di un infarto. “Per tua informazione mocciosetta, il sottoscritto ha appena compiuto i 29 anni!” la fisso come la volessi sbranare. La sento ridere. “Allora è un giovane vecchio…” e riscoppia a ridere. Mi sta coglionando,e sono in procinto di compiere un omicidio. Sento il sangue che sta per darmi alla testa. Non ci posso fare nulla, ma son peggio di una donna in queste cose. Non sopporto chi mi da più anni di quel che ho! E’ più forte di me. Diavolo! Se non la smette di ridere gli ficco la cimosa in bocca. La vedo fissarmi furbescamente, e poggiare la mano con la penna, sotto il mento e farmi un cenno con la mano e proseguire. “Non lo sa che è bene ridere ogni tanto? – fa una pausa – Stira le rughe, non lo sapeva?” la fisso a bocca aperta.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Moragana92: Grazie 1000 di aver letto e felice che il prologo ti sia piaciuto

Moragana92: Grazie 1000 di aver letto e felice che il prologo ti sia piaciuto. Spero tu possa dire lo stesso di questo primo cap! Buona lettura!! ^.^ BESOS

Image and video hosting by TinyPic

 

 

1.Tutte a me!

 

POV GABRIEL

 

Bla,bla,bla…e ri-bla…

Infantilmente poggio una mano a reggermi il volto, poggiano il gomito sul tavolo e mettendomi in una posizione erronea e sconsiderata per la mia colonna vertebrale.

Metto la cima della penna con il tappo sulle labbra chiuse e fisso stanco e annoiato dei fogli amministrativi e inutili.

Faccio finta di scrutarli attentamente e allo stesso tempo mi fingo assolutamente partecipante a quel blaterare inutili a questo stupidissimo consiglio di classe…

Ma chi me lo ha fatto fare di venire a lavorare in una scuola?

Ho un titolo di ingeniere edile, dovrei essere in uno studio privato a fare il mio lavoro e invece dove sono?

In una scuola superiore a insegnare tecnologia delle costruzioni e costruzioni.

Ma come cavolo ho fato a ritrovarmi qui?

Ah già…è stato il mio ex-professore universitario a spedirmi qui, dopo 5 anni con lui come assistente a insegnare all’università.

Lancio una fugace occhiata alle persone che attorniano il tavolo davanti a me.

Eh si…pare proprio che siano andati i bei tempi.

Fanculo!

<< …mi sembra il più adatto, non trova signor Clauser? >>.

<< Eh? >> rispondo nel mio tono più disinteressato. Mi giro verso la  mia ipotetica interlocutrice.

Porca miseria! Miss Labbri siliconati!

Impallidisco a vedere l’occhiata che mi manda questa ultra sessantenne rifatta da capo a piedi.

<< Stavo dicendo che l’affidamento dell’alunna le viene concessa a lei >> e mi sorride smagliante mettendo in mostra una dentiera da ricco petroliere.

Aborrisco mentalmente.

<< Chi?...e perché? >> chiedo stralunato per questa insana pazzia.

<< Stavamo parlando di Louren Steerly. Abbiamo deciso che sarà lei a integrarla e a seguirla qui a scuola. Essendo molto giovane rispetto a noi altri, sarà più alla mano lei di noi >> e mi sorride con la sua dentatura da squalo.

Ma che diavolo…

Abbiamo deciso? Io seguirla?Ma che hanno fumati questi qui?

Fisso schifato tutti dalle occhiate compiaciute e insistenti di quella cozza di squalo.

L’unico segno di comprensione viene da Maxwell, l’insegnate di educazione fisica, il più vicino alla mia età, che mi lancia uno sguardo di compatimento a causa di Miss Labbra siliconate.

Sospiro rassegnato al mio destino.

<< Quindi…cosa dovrei fare di preciso? >> chiedo arrendevole e sconsolato, ma sempre più combattivo contro la nonnetta siliconata.

<< Si è appena trasferita da una settimana e ha già dato grossi problemi >> mi porge un fascicolo che è il curriculum della ragazza menzionata.

Lo prendo riluttante e gli do una veloce lettura.

Voti perfetti.

Fedina scolastica pulita.

Premi scolastici: miglior informatico, miglior alunno degli anni…,….

Diamine! Guarda qui per quanti anni le è stato dato il premo di miglior studente dell’Helpreshale .

Ripeto il nome della scuola pensieroso di averlo già sentito.

Poi mi si illumina la lampadina e capisco tutto.

<< Ma come è possibile che una studentessa di questo calibro e a maggior ragione ha pure frequentato come scuola l’ Helpreshale, possa dare problemi? >> sbotto contrito.

<< A quanto pare l’adolescenza colpisce tutti. Ora è cambiata radicalmente. L’unica cosa di cui lei si deve occupare è di rinfrescarle le buone maniere e di come ci si comporta a scuola. Inoltre alcuni pomeriggi della settimana dovrà permanere a scuola con la ragazza. Sarà il suo insegnate per i suoi corsi extra scolastici scelti da lei. Per ovvi motivi naturalmente avrà solo lei come alunna >> e finisce di parlare con un occhiata languida che mi fa invecchiare di 10 anni.

Ma che stiamo scherzando?

Io e una ragazzina a fare lezione il pomeriggio, in orario extra scolastico a scuola.

Da soli?

Ma scherzano?

Non vorranno mica farmela uccidere con le mie mani perché loro vogliono vendetta se non si fanno rispettare?

Ti pareva che l’ultimo arrivato non ci rimettesse.

Ma porca miseria…tutte a me!

Oggi questa riunione inutile, domani la ragazzina impertinente.

Mi chiedo cosa mi riservi in futuro…pregherò che sia clemente con me.

<< Le ricordiamo che domani in giornata le faremo avere il suo nuovo orario. E che se a qualche problema con quello, le ricordo che puole venire da me se ha bisogno >>.

Me lo sono immaginato oppure quella era una frase volutamente a doppio senso?

Argh…che schifo!

Piuttosto che lamentarmene e venire da lei signora nonnina mi sopporto l’impertinente!

Subito dopo dichiarano finita l’assemblea speciale di consiglio e mi avvio verso la porta, con fare forse troppo nervoso e sbrigativo.

Quando sto uscendo dal cancello scolastico, per andare verso la mia macchina, mi sento una mano sulla spalla destra e sussulto visibilmente terrorizzato.

Sento qualcuno ridacchiare e mi giro in quella direzione.

<< Dimmelo quando hai finito Maxwell, così posso tornarmene a casa >> rispondo alla sua rissata coglionatrice.

<< Su via…ahahah doevi vederti…ahahah…non pensavo che Miss Labbri siliconati ti avesse così spaventato…ahahah >> cerca di parlare tra le risa, piegato in due.

<< Cogliona poco! Vorrei vedere te nella mia situazione! E’ da quando sono arrivato qua che quella mi sta con il fiato sul collo pronta a mordermi! >> ribatto accigliato e  terrorizzato al solo pensiero di avercela quella ciofeca a meno di due metri di distanza.

Wueu!!!

Che schifo!

Mi sale la pelle d’oca per tutta la schiena!

<< Affatto! Fino al mese scorso ero io nella tua situazione e da ben 3 anni! Ti capisco compare >> e si avvicina poggiando una sua manona sulla mia spalla sinistra come solidale.

Lo osservo stupito.

<< Rivelami il tuo segreto per sopravvivere a tale mostro! >> lo imploro.

<< Uhn…beh…regola numero 1 e unica: Si salvi chi può! >> e dopo avermi ricoglionato mi sorpassa e si dirige verso quella bestia della sua moto.

Lo guardo perplesso e distrutto.

<< Infame! Avrai a giorni sulla coscienza lo stupro di un tuo giovane e ingenuo collega! >> gli urlo contro, nel parcheggio deserto.

<< Seh seh! Un killer ha la coscienza sempre pulita! Bye compare! >> e mi saluta alzando un braccio per poi partire a tutta velocità verso la strada principale.

Che pazzo!

Uhm, ad essere sinceri la permanenza in questa scuola potrebbe essere piacevole.

Però caspita, mai frase fu più vera di questa: Si salvi chi può!

Ingoio a vuoto.

Speriamo di sopravvivere fino alla fine dell’anno…

 

--- Angolino Autrice ---

Spero che questo cap sia stato di vostro gradimento!

A giorni aggiornerò di nuovo e ci sarà il punto di vista della nostra Louren!

Non perdetevelo!

Grazie per aver letto e per aver messo trai preferiti e seguite questa mia nuova storia!

^.^ BESOS raga!!!

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ransie88219