Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Iris92    07/12/2009    5 recensioni
Hermione Jane Granger ha imparato a rialzarsi,nonostante tutto il mondo sembra le stia crollando addosso. Sono seduta sulla finestra della mia camera da caposcuola e guardo il giardino immenso di Hogwarts mentre la tempesta fuori imperversa. Mi hanno abbandonato. Doveva succedere prima o poi,lo sapevo. Buongiorno a tutti^^ Seconda fanfic sulla seconda coppia che preferisco(la prima è ovviamente Draco/Hermione)..siate clementi,mi raccomando^^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ora della sveglia.

Lo sento,è tardi.

Mi alzo debolmente dal letto per poi ricadere sul cuscino.

Sento becchettare alla finestra,un grosso allocco grigio fa capolino con una lettera legata alla zampa.

Mi sveglio completamente.

Scendo di corsa dal letto e apro la finestra.

Il gufo entra planando e atterrando con un tonfo sul mio letto,poi porge la zampa con la pergamena.

Buongiorno,Hermione.
Io e Draco(si,anche lui,che tu ci creda o no),volevamo ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi,e con questo noi intendo io e te.
Volevo invitarti alla festa di Serpeverde stasera,se ti va.
Prometto di non costringerti a fare niente di esagerato,spero che nemmeno tu voglia punirci data la tua posizione all’interno della scuola ;)
 
Blaise.



Alzo lo sguardo dalla lettera scoprendomi sorridente.

Mi do della sciocca,poi vado in bagno.

Dopo una doccia mi vesto e scendo per la colazione.

Blaise è lì’,al nostro angolo di tavolo,assieme a Blaise,intenti ad intavolare una discussione.

Mi siedo poggiando la borsa di pelle al mio fianco.

Troppi sguardi,decisamente troppi sono posati sulle nostre figure.

Beh,devo ammettere che deve essere un po’strana come cosa…

“Allora per stasera?”mi chiede Zabini distogliendomi dai miei pensieri.

“Beh,ecco,io…”

“Herm,dai,vedrai che ti diverti assieme a noi”Malfoy mi scompiglia i capelli.

Gesto strano quanto piacevole che mi fa arrossire.

E fa scattare la risata in Blaise.

Risata che gli muore sulle labbra quando una donna bionda con gli occhi blu fa il suo ingresso nella Sala Grande.

I suoi occhi vagano alla ricerca di qualcuno.

Immediatamente capisco quello che sta per succedere.

 “Oh cazzo”si lascia sfuggire Draco.

Mi prende per mano e passando per l’altra parte della sala cerca di non farsi vedere.

Incredibilmente ce la facciamo.

Vediamo da lontano Blaise e sua madre parlare animatamente,quasi litigare.

“Malfoy,ho combinato un casino,non è vero?”gli chiedo mentre vedo l’espressione di Blaise passare dal triste all’ incavolato.

“Ti piace,non è vero?”mi chiede lui accendendosi una sigaretta.

Arrossisco immediatamente.

Ma cosa dici,no,no,certo che…”

Sto balbettando.

“Granger,tranquilla,era solo una domanda…che mi ha fatto capire molte cose”abbassa lo sguardo.

“E’che io non avrei voluto,tu e lui siete stati i migliori amici che io abbia mai avuto in questi giorni e rovinare tutto per così poco…”

“Sai qual è il tuo difetto,Hermione?”dice.

Draco mi abbraccia.

“Che parli troppo”ride.

Poi mi allontana un attimo da sé.

“Ora ascoltami”mi dice asciugando le lacrime che mi rigano le guance.

E dire che non mi ero accorta di aver pianto.

“Non si decide di chi innamorarsi,succede  basta,tutto qui”mi prende il viso tra le mani”E adesso sorridi,che stasera sarai perfetta e il mio migliore amico cadrà ai tuoi piedi”.

“Ah,adesso ti fai anche Malfoy?”una voce allo stesso tempo ironica e beffarda alle mie spalle.

Riconoscerei quella voce tra mille.

Perché nonostante tutto fa ancora male.

“Sfregiato,fuori dalle palle”tuona Malfoy.

Chiudo gli occhi rimanendo appoggiata alle spalle di Draco.

“Che c’è,non riesci nemmeno a guardarmi in faccia?”mi urla contro.

“Potter,non sono stato chiaro l’ultima volta?”prova a toccarla e ti ammazzo…dopotutto non farei altro che fare un favore al Signore Oscuro,non credi?”Blaise.

Evidentemente ha finito il discorso con sua madre.

“Spiritoso,davvero. Hai già svolto le tue missioni per conto del signore oscuro?”dice Harry sarcastico.

Non ci vedo più dalla rabbia.

Puoi offendere me,Harry,ma lascia stare chi,per la prima volta in sette anni,mi fa sentire parte di qualcosa.

Tra gli sguardi stupiti dei presenti mi allontano da Draco per poi arrivare a pochi centimetri da Harry.

“Mi fai schifo”

Gli mollo un ceffone.

L’impronta della mia mano piano piano si fa più nitida sulla sua guancia.

Sento le lacrime arrivare,il pianto è vicino,quindi corro via lasciandomi alle spalle due ragazzi ammirati e spaventati e uno esterrefatto.


*
Bagno delle ragazze.

Seduta sul pavimento contemplo i mosaici sul muro mentre mi asciugo le lacrime.

“Herm,sei qui dentro?”

“Ovvio che è qui dentro,Bla…dove vuoi che sia?Abbiamo girato tutta la scuola…”

“E allora perché non mi risponde?”

“Sarà caduta dentro un water…”

Silenzio.

“Ehi,calmo,stavo scherzando…”

“Invece di tirare fuori il tuo sarcasmo nei momenti più sbagliati potresti darmi una mano…”

“Occazzo quella è la McGrannit…e se adesso ci vede?”

“Io entro Draco,non me ne frega un cazzo della prof”

“Blaise se ci becca ci toglie minimo 500 punti”

“Me ne sbatto”

“Ma si,hai ragione”

Vedo i due ragazzi entrare nel bagno e chiudersi di botto la porta dietro.

“Hermione!”le braccia di Zabini mi circondano.

Sorrido mentre anche Draco si avvicina.

“Tutto bene?”chiede il moro preoccupato.

Annuisco in silenzio.

“Bel colpo,Granger,dove hai imparato a tirare così?”

Sorrido alla battuta di Malfoy.

“E’la fortuna del principiante”rido.

“Ma che principiante..era un destro favoloso”fa per dire Draco,ma viene subito incenerito dallo sguardo di Blaise.

“E sono anche caduta nel water”aggiungo mettendomi a ridere a più non posso.

“Ah,ecco,mi sembrava”dice Draco prima di mettersi a ridere seguito a ruota da Blaise.

“Chi c’è qui dentro?”una voce autoritaria da fuori.

“Cavolo,nascondetevi”dico sottovoce ai miei amici.

Si,amici,perché è quello che sono.

“Hermione Granger,professoressa”dico cercando di non ridere vedendo Blaise e Draco in equilibrio su un water che si spingono.

“Tutto bene?”mi chiede ancora.

“Si,professoressa,ho solo dato un occhio alla fattura che qualcuno aveva lanciato qui dentro”dico.

Ora i due stanno ballando sull’acqua bagnata,molto intelligentemente,oserei dire,dato che da un momento all’altro potrebbero cadere.

“Va bene,allora torno al mio giro di ronda”mi saluta e sparisce.

Un rumore mi fa voltare.

Draco chino a terra e Blaise sopra a ridere.

Totalmente zuppi.

Rido e mi aggiungo anche io,cercando di dimenticare i problemi del giorno.


*
Poco più tardi.
Cucine.

Gli elfi sono intenti a preparare il pranzo mentre io,Draco e Blaise,nella stanzetta adiacente alla cucina,mangiamo gelato a sbafo.

“Se posso chiedertelo,cosa voleva tua mamma stamattina?”domando incuriosita a Blaise.

“Prima di tutto abbiamo fatto una litigata fenomenale…ci ricorderanno nei memorial della scuola”finisce il moro ridendo.

Prende un pezzo di cioccolata dalla stracciatella nella sua tazza,poi riprende il discorso.

“Secondo,vi ha riconosciuto,tutti e due,ovviamente sapeva già chi era Draco,ma non aveva ancora visto te…anche se sapeva chi fossi…per fama immagino”.

“Oppure”interviene Malfoy con un baffo verde di menta sulla guancia”qualcuno sta intrattenendo una fitta corrispondenza con la carissima signora Zabini…non è che ti sei fatta dei nemici a scuola ultimamente,eh,Herm?”mi chiede ridendo.

“Non saprei,…potrebbe esserci qualcuno armato d’ascia dietro a quell’armadio la in fondo da quante persone mi vorrebbero morta…”gli do corda assaporando la fragola nella mia coppetta.

“In ogni caso,volente o nolente,stasera ti vogliamo carica alla festa…e per quanto riguarda la sicurezza,avrai le due guardie del corpo migliori che Hogwarts abbia mai avuto”dice con fierezza Malfoy gonfiandosi.

“E va bene,asseconderò il vostro volere,ma se non tornassi in dormitorio intera,sapete che la colpa è vostra”dico sfinita“comunque,tornando al discorso di prima,se mi ha riconosciuta non vorrà più che tu mi veda,giusto?”chiedo triste.

“Assolutamente me lo vieta,ma le ho detto che per nulla al mondo io smetterò di vederti,Hermione”mi sorride Blaise.

Sorrido,forse anche un po’commossa,poi stringo quelli che sono diventati i miei due veri amici in un abbraccio.

“Vi voglio bene”.



Ebbene si,sono riuscita ad aggiornare.
Chiedo totale perdono da parte di tutti coloro che hanno inserito la mia storia tra i preferiti,credetemi quando vi dico che ogni qualche giorno,quando aprivo il file e rileggevo i capitoli mi rendevo conto di non avere l'ispirazione.
Inoltre,a complicare tutto,ci si sono messi vari problemi fisici e ho avuto un po'di difficoltà.
E'stato un po'frustrante,sapendo che qualcuno(forse ancora c'è xD) aspettava il seguito e mi sono fatta attendere un po'..mi dispiace ancora molto,e spero che con queste riuscirete a perdonarmi...
Passo ora col ringraziare le persone che hanno commentato il capitolo scorso:

Dark_lady88:Blaise ha indubbiamente qualcosa di speciale,credo sia uno dei Serpeverde più misterioso e
                  affascinante della casa...dopo Draco ovviamente U.U
                  Herm è sempre Herm,con il suo carattere e la sua grinta,anche se per gli avvenimenti scorsi non ha
                  saputo tirarli fuori.
                  In ogni caso,come avrai notato dal capitolo,sta iniziando a farsi valere,il caso di Harry ne è
                  l'esempio,la nostra grifondoro sta tornando a farsi valere..e abbasso Ginny la piattola!
                   


Kikyo90:Grazie mille per i complimenti...mi fai arrossire così^^
            Scusa il ritardo,spero apprezzerai comunque^^
            Fammi sapere,in ogni caso,cosa ne pensi.
           

lunachan62:le cose,come promesso,procedono lentamente,sia per il fatto che credo sia giusto una minima base di
                 fiducia nel senso che Hermione sta imparando a fidarsi,Blaise sta dimostrando quanto ci tiene
                 a lei e Draco...beh,è leggermente sconvolto rispetto al suo personaggio in questo capitolo,ma anche
                 lui sta iniziando a conoscere una persona che fino a poco tempo prima disprezzava.
                 Spero apprezzerai anche questo capitolo.
               

A presto(o almeno si spera),

                                                                              *Iris*
                 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iris92