Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: MaryJane    22/06/2005    1 recensioni
E' mezzanotte passata, e in un tranquillo quartiere di Londra la vita procede come tutte le sere. forse perchè nessuno sa esattamente quello che sta accadendo nei sotterranei della città. l'indomani mattina,però,alle prime luci dell'alba,la tranquillità di Londra viene rotta dal ritrovamento di un cadavere messo in una strana posizione dagli assassini. perchè il corpo è stato posizionato in quel modo? cosa vorranno dire le scritte trovate sulle braccia dell'uomo?quale mistero si cela dietro al numero 3? è sulla base di questi interrogativi che l'agente della squadra omicidi Grace Armstrong,fiancheggiata dal detective Chris Bryant proverà l'esistenza di una misteriosa setta segreta aiutata da uno dei più famosi gruppi rock punk dagli anni '90 fino ad oggi:i Green Day.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

Conoscenze

“Si,signor Bryant, ha capito tutto”il vicequestore della polizia,Jack Warton, stava dando le ultime spiegazioni telefoniche al detective privato Christopher Bryant.

“Quest’omicidio è più complesso del previsto. Non abbiamo ancora identificato il cadavere, e poi la strana posizione in cui è stato messo il corpo,…lei capisce,dottor Bryant…”

“Ma non c’è il commissario Armstrong a dirigere le operazioni?”

“La dottoressa Armstrong è una delle più valide e qualificate nel suo campo. Ma è anche molto suscettibile e facilmente irritabile. Ultimamente è molto stanca per via di un caso che è stato risolto solo una settimana fa. Voglio che sia gente esperta in materia. E soprattutto più tranquilla”concluse Warton con un sorriso.

“Ma la dottoressa Armstrong lo sa?”

“Credo che lo abbia saputo appena adesso”disse vedendo Sarah McCarty chiudere il telefono con un sospiro.

“Bene,signor Bryant. La aspetto questo pomeriggio in ufficio. A dopo,allora”

“Certamente,dottor Warton. Arrivederci.”

“Arrivederci”

Jack Warton chiuse il telefono,chiudendo gli occhi, preparandosi ad affrontare Grace Armstrong,che a quanto pareva,non aveva accolto tanto bene la notizia di un nuovo omicidio.

“Hey, Grace!” esclamò Harry Wilson appena la vide entrare.

“Hey,Harry!”lo salutò lei cupa.

“Si sa già chi è il cadavere?”chiese Grace sbrigativa.

“No,ma…”

“Datevi da fare per identificarlo. Cosa abbiamo su di lui…”

“Eh,poca roba, però…”

“La scientifica ha trovato qualcosa? Dov’è il rapporto del medico legale?”

“Grace…”

“Voglio delle foto del corpo. Portatemele nel mio ufficio…”

“Grace!”la interruppe Harry.

“Che c’è?”

“Warton ti vuole parlare. Ti aspetta nel suo ufficio.”

“Posso?”Grace bussò educatamente alla porta del vicequestore,entrando e constatando che non era solo.

“Ah,dottoressa Armstrong,venga,venga. Si sieda,per favore!”

“è successo qualcosa?”

Warton non rispose ,ma si limitò a presentarle il misterioso uomo seduto alla sua destra.

“Dottoressa Armstrong,le presento il detective Christopher Bryant. Lavorerà con noi per un po’.”

Un detective?

“Grace Armstrong”si presentò dandogli la mano.

“Molto piacere”

“Sono indiscreta se chiedo che ci fa qui un detective?”chiese Grace guardando Warton.

“No,no. Ora le spiegherò tutto. Ecco,avrà già saputo dell’omicidio…”

“Si,l’ho saputo. Ho già chiesto di farmi avere tutto il materiale che abbiamo…”

Jack Warton la interruppe calmo con un gesto della mano.

“Questa volta non ce ne sarà bisogno.”

“Come?” chiese Grace sorpresa.

“Questa volta,dottoressa,non ci sarà bisogno di avere il materiale.”

“E come faccio a trovare il colpevole? Con la sfera di cristallo?”chiese Grace ironica.

“Dottoressa…”cominciò Warton mentre Bryant soffocava una risata con la mano.

“Oh,no no no. Aspettate ho capito tutto. Il signor Bryant non è un detective,ma un veggente incaricato di scovare l’assassino con i suoi poteri. Quale metodo userà,signor Bryant? Le foglie di tea? Bella mossa,quella di chiamare un veggente. Dovremmo farlo più spesso!”concluse ancora più ironica di prima.

Questa volta fu Bryant a parlare. Trattenendo a stento una risata,si voltò verso Grace.

“Dottoressa Armstrong,mi lasci spiegare. Io sono stato incaricato di risolvere il caso,su questo ha ragione,solo che sono proprio un detective”

“Grace stette per un po’ a riflettere,certa di non avere capito bene qualcosa.

“Mi sfugge qualcosa. Non credo di aver capito bene.”

“Dottoressa”riprese Warton”il detective Bryant è stato chiamato da me per assumersi l’incarico di trovare l’assassino e chiudere il caso. Non c’è niente altro da capire.”

“Oh,si che c’è!”esclamò la donna realizzando improvvisamente tutto.”per esempio cosa farò io mentre un detective farà le indagini!”

“Se ne starà a casa. Oppure seguirà casi di minore importanza.”

Non se ne parla neanche!”esclamò Grace scattando in piedi.

“Signorina Armstrong,si sieda!”esclamò Warton.

“Prima mi spiega perché ha chiamato un detective per risolvere il caso”

“Bè…ho ritenuto opportuno…”

“Non mi riteneva forse all’altezza di risolvere un caso simile?”

Sia Warton che Bryant non aprirono bocca.

“Signor Warton,le ho fatto una domanda”

“Ecco,ho pensato che…forse…”

“Risponda!”

“Bè…sì!”rispose Warton ormai deciso a vuotare il sacco.

“L’ho fatto più che altro per il suo carattere!”tentò Warton sulla difensiva.

“Il mio carattere? Cos’ha il mio carattere che non va?”

“Dottoressa Armstrong,non può negare di essere molto suscettibile. L’ultimo caso l’ha sfiancata. I suoi nervi non avrebbero retto a un’altra indagine”

“Signor Warton”disse Grace parecchio contrariata dalla faccenda”so benissimo com’è il mio carattere, e le dirò che sono perfettamente in grado di controllarlo. Per cui o mi fa lavorare al caso o mi licenzio.”concluse poi, minacciosa.

Warton stette un po’ a rifletterci. Non voleva perdere Grace Armstrong,era una delle più valide che si potesse avere…ma non voleva nemmeno mandare via Bryant.

“Forse…disse Bryant quasi intuendo i pensieri di Warton”…io e la dottoressa Armstrong potremmo lavorare insieme”

Grace e Warton si voltarono verso di lui.

“In due si lavora meglio,no? In più, in questo modo non si dovrà preoccupare per la dottoressa,signor Warton…che ne dice?”

Anche Grace sembrò sorpresa da quell’uscita.

“Bè…se la dottoressa non ha niente in contrario…”

“Ecco…io…non so se…”

“vedrà che non se ne pentirà dottoressa. Lavorare in due è più facile. Allora accetta?”

“D’accordo!”esclamò Grace dopo qualche minuto.

“Perfetto!”esordì Warton tirando un sospiro di sollievo. “Direi che potete cominciare da subito. Buon lavoro!”esclamò sbrigativo ben propenso a mettere fine a quell’inutile discussione.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: MaryJane