Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: MaryJane    22/06/2005    3 recensioni
E' mezzanotte passata, e in un tranquillo quartiere di Londra la vita procede come tutte le sere. forse perchè nessuno sa esattamente quello che sta accadendo nei sotterranei della città. l'indomani mattina,però,alle prime luci dell'alba,la tranquillità di Londra viene rotta dal ritrovamento di un cadavere messo in una strana posizione dagli assassini. perchè il corpo è stato posizionato in quel modo? cosa vorranno dire le scritte trovate sulle braccia dell'uomo?quale mistero si cela dietro al numero 3? è sulla base di questi interrogativi che l'agente della squadra omicidi Grace Armstrong,fiancheggiata dal detective Chris Bryant proverà l'esistenza di una misteriosa setta segreta aiutata da uno dei più famosi gruppi rock punk dagli anni '90 fino ad oggi:i Green Day.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

3

Indecisioni

“Proporrei di andare a fare un sopralluogo sul luogo del delitto!”disse Bryant non appena uscirono dall’ufficio di Warton.

“Anch’io! Mi sembra la cosa più giusta. Se non fosse per il fatto che dovrei andare a casa a cambiarmi”

“Perché?”

“Bè…non credevo di avere molto da fare,oggi. Non mi sembra che le scarpe col tacco e i pantaloni nuovi siano adatti per andare a vedere un cadavere.”

“Non si preoccupi. Passeremo prima da casa sua e poi andremo a fare il sopralluogo.”

“No,no. Vada prima lei. La raggiungerò lì”

“E invece andremo prima a casa sua e poi ci andremo insieme. Prendo la macchina.”

“Okay,va bene.”disse Grace rivolta più a se stessa che a Bryant, visto che quest’ultimo era già sparito dietro la porta.

“Entri pure. E lasci perdere il disordine. Stamattina sono uscita un po’ in fretta.”disse Grace spingendo la porta ed entrando,seguita da Bryant.

“Non si preoccupi. Ci sono abituato. Anch’io vivo da solo.”

“Faccia come se fosse a casa sua. Di là c’è la cucina,il bagno è tre porte più avanti. Ci metterò dieci minuti”esclamò salendo le scale.

“Faccia pure con comodo,dottoressa. Io l’aspetterò qui.”

“E ora che diavolo mi metto?”si domandò Grace davanti all’armadio.

“Solo una persona può aiutarmi!”esclamò prendendo il telefono e digitando un numero.

“Pronto?”chiese la persona all’altro capo del filo.

“Renée? Sono Grace. Per favore devi assolutamente aiutarmi.”

“Che è successo?”

“Non posso spiegarti tutto per telefono. Lascia tutto e vieni qui. Ora!”e riattaccò.

Driiin! Driiin! Driiin!

“Signor Bryant,può aprire lei? Sono occupata!”urlò Grace dal piano di sopra.

“D’accordo!”urlò lui in risposta.

“Buongiorno!”Bryant salutò la donna castana che aveva appena bussato,proprio mentre Grace si precipitava giù dalle scale.

“Renée!”esclamò”Renée ti presento il detective Christopher Bryant. Lavorerà con me per un pò. Signor Bryant,questa è Renée Madison,la mia vicina di casa.”

I due si strinsero la mano.

“Renée,puoi venire sopra un attimo?”

“D’accordo!”

“Le spiace? Torniamo tra due minuti”

“Non si preoccupi”

“Che diavolo sta succedendo? Perché mi hai fatta correre qui? E quel…detective in casa tua…”

“è proprio per questo che ti ho fatta venire!”esclamò Grace aprendo l’armadio.

“Per questo cosa?”

“Per lui”

“Aahhh,ho capito”esclamò sorridendo

“cosa hai capito?”

“Vuoi un consiglio su cosa metterti al tuo primo appuntamento,vero?”

“Non hai capito un bel niente,infatti. Quello lì è un detective,te l’ho detto! Lavoriamo insieme a un’indagine e stiamo andando a fare un sopralluogo. Ma non so cosa mettermi!”

“E tu mi hai chiamato perché non sai cosa metterti per andare a veder un cadavere?”

“Già!”disse prendendo una minigonna dall’armadio e mostrandogliela.

“Grace! Vorresti metterti una minigonna per andare a fare un sopralluogo?”

“Se solo mi lasciassi finire…Sono riuscita per miracolo a farmi assegnare quest’indagine,ma ho sentito Warton dire a Bryant che vorrà sapere tutto quello che farò e dirò durante le indagini. Cerco solo di facilitare le cose.”

“commissario Grace Armstrong! Questa si chiama corruzione di testimoni! Da lei non me l’aspettavo proprio!”concluse ridendo.

“Oh,stai un po’ zitta!”esclamò ridendo anche lei,prendendo un minitop dall’armadio.”Questo?”

“Ce l’abbiamo fatta!”esclamò Renée scendendo le scale seguita da Grace.

Alla fine di mille prove degne di una sfilata di moda aveva accettato di mettere dei jeans elasticizzati e una maglietta colorata aderente.

“Bè,io vi lascio. Scappo altrimenti il gatto manda qualcuno a cercarmi. Ciao,Grace. Arrivederci,signor Bryant.”

“Direi che possiamo andare!”propose Grace non appena furono rimasti di nuovo soli.

“proposta accettata. Solo una cosa,dottoressa Armstrong”

“Dica pure”

“Bè,visto che dobbiamo lavorare insieme per un po’,preferirei che ci dessimo del tu. Le va bene?”

“D’accordo,Christopher…posso chiamarla Chris?”

“Certo,Grace”

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: MaryJane