Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    09/12/2009    2 recensioni
Semplicemente una raccolta di storie sui Beatles. Tutto ciò che mi passa per la mente :)
"Se c’è stata una svolta nella loro carriera, una data precisa in cui sarebbe cambiato il loro futuro, fu il giorno in cui atterrarono al Kennedy International a New York, con un benvenuto che non ha quasi precedenti nella storia". Brian Epstein.
CAPITOLO QUATTORDICI:
-Johnny?-
-Eh?-
-Perché il cielo è blu??-
-PERCHE’ NON E’ ROSSO, MACCA, DORMI!!-
-Uffaaaaa-
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Let it Born, Let it BEatles;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#9 Dream

Il potere di essere Lennon/McCartney parte due


Ottobre 1974, Londra.


Una mano si muove verso la manopola della radio, e la gira, accendendo l’apparecchio.

Una voce ne fuoriesce “Benvenuti al Saturday Morning! Oggi sarà una giornata dedicata interamente ai Beatles, nella speranza che tornino insieme…”

La stessa mano di prima gira la manopola e spegne la radio.

-Paul, perché hai spento la radio?- Domanda Linda.

-Non ne potevo più di sentire la solita storia! Ma non capiscono proprio quanto sia stato doloroso e difficile per me cercare di tenere insieme i cocci??- Paul comincia ad alzare la voce.

Linda sospira, poi riaccende la radio.

“…sul serio,ragazzi.. ci mancate! Allora, ho la vostra parola che penserete ad una possibile riunione?”

-Ceeerto! Magari anche a casa tua!- Sbotta Paul.

Linda gli lancia un’occhiata rassegnata ma non ribatte.

“Bene, il primo pezzo di stamattina è l’ultimo successo di John Lennon, #9 Dream.”

-Eh, ma allora lo fai apposta!- Commenta nuovamente il cantante.

“Sembra proprio che dopo il successo del quinto album da solista di Paul McCartney, Band on the Run, John Lennon abbia voluto riscattarsi. Allora, cosa ne pensate? Chiamateci! E soprattutto per voi quattro, ragazzi di Liverpool. La vostra  telefonata sarà molto attesa. Pensateci!

-Eh, ma la fai partire questa canzone sì o no???- Paul stava cominciando ad esasperarsi.

Le prime note si propagano nell’aria e Paul tende il viso in una smorfia di disgusto.

 

             Così tanto tempo fa

            Era in un sogno, era solo un sogno?

            Io lo so, sì io lo so

            Sembrava così reale, sembrava così reale per me

            Ho fatto una passeggiata giù nella strada

            Attraverso il calore sussurrato dagli alberi


-Tsk!- Commenta Paul.


            Io ho pensato che potessi sentire (sentire, sentire, sentire)

            Qualcuno chiamare il mio nome [Yoko sussurra: John, John]  come cominciasse a piovere

            Due spiriti danzano molto strani


Paul si batte una mano sulla fronte e appoggia sconsolato i gomiti al tavolo della cucina. Nell’udire la voce di Yoko mima il gesto di strozzarsi con la cravatta, Linda gli tira uno scappellotto.


            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé


Paul spalanca la bocca, mentre Linda appare in qualche modo affascinata dalla lingua Nativo-Americana con cui probabilmente (e dico probabilmente, poiché non l’ho capito bene neanche io…)John canta il ritornello.


            Sognare, sognare lontano

            Magia nell’aria, era magia nell’aria?

            Io credo, sì io credo

            Di più io non posso dire, cosa posso dire di più?


-Mah, io avrei un’idea: la prossima volta, se non sai cosa fare, evita di far cantare tua moglie!-


            Su un fiume di suono

            Attraverso lo specchio, passare, passare

            Io ho pensato che potessi sentire (sentire, sentire, sentire)

            La musica sta toccando la mia anima, qualcosa di caldo, all’improvviso freddo

            La danza dello spirito continuava


Paul ritorna ad appoggiare i gomiti sul tavolo, e si sentono a malapena le parole “Eppure dovrebbe aver imparato qualcosa con noi..”


            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussé

            Ah! böwakawa poussé, poussè


-Oh, grazie al cielo! È finita? O mio dio…-

-Dai, Paul. Non era poi così male!- Osserva Linda.

-E ora che fai? Parteggi per il nemico?- Si lagna il marito.

-Oh per l’amore del cielo, Paul! Non c’è nessun nemico! La piantate di fare i bambini? Tu e John!-

-Ha cominciato lui..-

-Oh santo Picitato! Cambiamo modo di parlare. Alloooora, cooome ti è sembraaata la caaanzoone, Paaaaul?- Domanda Linda a rallentatore e gesticolando, come si fa ad un bambino.

[Nb.: il santo “Picitato” l’ho preso da Yellow Submarine].

-Oh, finiscila! Allora, vediamo un po’.. in generale può essere presa come una crisi d’astinenza da droga, oppure d’eccesso, però insomma, se si sogna questa cose vuole dire che ha un’attività onirica pazzesca.

In fondo, tuttavia, può celarsi un messaggio segreto: nel sogno può essersi riappacificato con Yoko, e in questo caso L’abobaqualcosa può essere una sorta di richiamo per gli esseri viventi della loro specie, oppure è ancora in lite con la signora “Solo mezzo sushi, grazie” e si è sognato che lei lo chiamava dolcemente in qualche angolo remoto di questo pianeta, e poi lo ha mazzato. In questo caso però L’abobaqualcosa si può intendere come l’imprecazione di Yoko. Tuttavia tutto insieme penso che debba solamente stare più attento a cosa si fa prima di dormire-. Paul enuncia il suo discorso come un critico del Daily Mail, fingendo di batterlo a macchina.

Linda sospira, ancora. Però non riesce a trattenere le risate: eccoli qui, Lennon e McCartney, sempre in lite ma due eterni bambinoni.

 

***

Laban: sì sì.. Da piccolo John era biondo! Ed era tenerissimo!!! Nell’ * intendevo le due sorelle di John, Julia e Jackie, rispettivamente di dieci e otto anni. Soltanto che il testo non veniva caricato tutto insieme e la spiegazione è finita in fondo alla pagina.


Zazar90: Bene, ecco il capitolo nuovo! Che ne pensi??

 

Baci,

Marty

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel