Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sidhe_Remedios    13/12/2009    2 recensioni
"Qualcuno ha mai pensato che forse non sono dalla parte di Silente?
Che non ho deciso io di sconfiggere Tom quando avevo solo un anno di vita?"
Scritta per il prompt 26 della Criticombola.
Introduzione modificata per codice html pesante.
Charlie_2702, assistente admin
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley, Tom Riddle/Voldermort
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: May it be the shadows call.
Fandom: Harry Potter.
Personaggi:
Harry Potter/Tom Ridde, Ron Weasley.
Genere: Generale, lieve traccia di Angst.
Warnings: Slash.
Rating:
Giallo.
Riassunto:  Qualcuno ha mai pensato che forse non sono dalla parte di Silente?
Che non ho deciso io di sconfiggere Tom quando avevo solo un anno di vita?
Note:
scritta per la Criticombola con il prompt numero 26 -
"Tutta la gente alza il dito e poi lo punta su di me." (Lontano dal tuo sole, Neffa).
Grazie alla SereH che ha dato una prima occhiata –come sempre- a questa cosa :D


Tutta la gente alza il dito e poi lo punta su di me.
Il salvatore del mondo magico, il bambino che è sopravvissuto, il ragazzo che ha sconfitto colui che non deve essere nominato: non mi vedono per quello che sono.
Per tutti non sono altro che una nuova vittima da immolare sull’altare di quest’assurda guerra.

Tutti mi ritengono coraggioso perché, almeno in apparenza, combatto contro Tom: non sarei forse più coraggioso ad ammettere quello che provo -e non dovrei provare- per lui?
Tutti mi ritengono forte perché non ho mai ceduto: non sarebbe forse più forte qualcuno che non finisce ogni notte nel letto di colui che dovrebbe essere il suo peggior nemico?
Tutti mi ritengono perfetto per l’insieme di queste cose.
Forse non mi hanno mai guardato veramente bene.
Qualcuno ha mai pensato che forse non sono dalla parte di Silente?
Che non ho deciso io di sconfiggere Tom quando avevo solo un anno di vita?
Perché se fosse stato per me, avrei fatto tutto tranne che ostacolarlo.
Perché se nella mia vita avessi la possibilità di fare ciò che desidero, sarei al suo fianco.

 

“Che stai facendo?”
Ron comparve alle spalle di Harry cercando di afferrare la lettera che quest’ultimo stava scrivendo.
“Nulla” rispose Harry scansandosi e mettendosi fuori dalla portata dell’amico.
“Cosa ci fai qui?”
“Bhe, considerato che questa è anche casa mia, ho tutto il diritto di stare qui, non credi?”
I due si guardavano osservando l’uno i movimenti dell’altro.
Benché fosse fatta solo di sguardi la loro era una vera e proprio lotta; si giravano intorno quasi fossero due fiere pronte a sbranarsi.
Quale dei due fosse la preda e quale il predatore però era un punto ancora da chiarire.

“Andiamo Harry, non vuoi far leggere una stupida lettera al tuo migliore amico?”
“E’ una cosa personale, non vedo perché dovrei fartela leggere.”
“Personale? Non ci sono mai stati segreti tra di noi Harry.”
“Non ho detto che questa lettera è un segreto. Ho detto solo che non mi va di fartela leggere.”
Ron assottigliò gli occhi fin quasi a ridurli a due fessure.
“D’accordo Harry.” Le mani che fino a quel punto erano tutto sommato rilassate si strinsero a pugno.
Nonostante Harry temesse qualcosa –un pugno, uno spintone, qualsiasi cosa- Ron si diresse verso la porta della sua stanza aggiungendo solo un ultima frase.
“Allora io tornò giù.”
“Sì, forse è meglio.”
“A dopo.”
Era strano come la situazione tra loro due si era evoluta nel corso degli anni: c’era stato un tempo in cui Harry non avrebbe nascosto nulla al suo migliore amico.
C’era stato un tempo in cui Ron si sarebbe fidato di lui senza bisogno di conferme.
C’era stato un tempo in cui Ron avrebbe insistito fino a far cedere Harry se avesse pensato di poterlo aiutare.
Ovviamente quei giorni erano finiti, e tutto sommato Harry non si pentiva neanche tanto del suo cambiamento.
 

Ho rinunciato ormai a sentirmi in colpa per il male che faccio.
Così mi ha insegnato lui.
Ed io vivo; dei suoi insegnamenti, delle sue parole, delle sue teorie.
Che siano giuste o sbagliate, buone o cattive, io vivo.
Finalmente vivo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sidhe_Remedios