Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Ulissae    14/12/2009    4 recensioni
[Drabble Aro Didyme]
Ne era certo: la libertà sarebbe stata eterna.
Storia partecipante all'iniziativa "Christmas Countdown" indetta dal CoS.
Genere: Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Aro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ideale utopistico'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: credo che chi mi segua o chi, per lo meno, abbia letto qualcosa di mio su Aro, sappia bene che ho sempre pensato per lui un passato da schiavo. In questa fanfiction non propriamente natalizia ho voluto analizzare una tra le feste più strane e che maggiormente mi hanno colpito: i Fausti.
Nell'antica Romasi celebravano diversi culti, proprio nel periodo che precedeva il 25 dicembre. Queste feste, dette i Saturnalia, perché dedicate al dio Saturno, duravano dal 17 dicembre al 24, e si dedicavano all'agricoltura. Questi giorni erano estremamente speciali, poiché era l'unico momento dell'anno in cui l'ordine della società si invertiva, i poveri facevano i ricchi, gli schiavi i signori, e tutti avevano diritto di scherzare sulla religione. In alcune parti del mondo, ancora oggi in un giorno prima di Natale si assiste a questo rito di inversione delle parti all'interno della società.
La frase in corsivo, della ninna nanna, è una famosa cantilena (ninna nanna sette e venti). Detto questo buonalettura (L)


Sempiternus





La piccola era rannicchiata su un giaciglio di paglia; mentre fuori si sentivano ancora degli schiavi urlare alla libertà, durata solo sette giorni.
Aro ne era sicuro:  un giorno tutto sarebbe cambiato.
Il ragazzo rimase al suo fianco, accarezzandole dolcemente i capelli corvini, mentre un sorriso gli solcò il volto.
Il suo piccolo fiore.
Didyme alzò la testa, gli occhi da bambina guizzarono sul volto olivastro del fratello.
«Non riesci a dormire?» le chiese. Annuì.
Prima che glielo domandasse iniziò a cantare, con la voce rauca, rovinata.
«e la vita non è la morte; e la morte non è la vita...»
Ne era certo: la libertà sarebbe stata eterna.




Angolo autrice:
non ho molto da dire. Ho sempre immaginato Aro un fratello premuroso, dolce. ♥ Sì, anche se la uccide <_< Lui ne soffre ç.ç
Fanfiction partecipante all'iniziativa Christmas Countdown indetta dal Collection of starlight



Notizia inutile:
non aggiorno mai a quest'ora ò.o... sono in ritardoooooooooooooo
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae