Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Any Ikisy    20/12/2009    0 recensioni
Ponderare: riflettere attentamente prima di prendere una decisione, di intraprendere un'azione, di esprimere un giudizio: pondera bene prima di decidere.
Molta gente ancora questo concetto non lo capisce...
Questa è una raccolta di esempi pratici sul ponderamento.
Ponderateci su.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorridi, maledetto cuore

La discussione era incentrata sull'importanza del crocifisso nelle classi, tema che tuttora non è ancora ben chiaro. Questo è stata l'unica occasione in cui mi sono interessata al problema: ero chiamata in causa in prima persona.
Sono giunta alla conclusione che non è necessario il crocifisso: con un po' di fantasia, si trovano soluzioni migliori... come quella che adotto adesso.”




... E IL CROCIFISSO?

Io sono cristiana:
credo in Dio, in Gesù e in tutto il resto...
Viviamo in una comunità cristiana:
ciò significa che, radicato nella nostra cultura, c'è un preconcetto che si rifa sempre ai principi cristiani.
Oggi mi sono trovata in classe, mentre il mio migliore amico protestava un comportamento della prof che lo odia a morte.
Avevo paura...
... per lui.
Per me, visto che, se fosse stato bocciato, mi sarei fatta bocciare anche io.
Ero sul punto di piangere, ma la mia mente si rifiutava di stare così male per un semplice brutto voto, che avremmo potuto entrambi facilmente recuperare...
Pregavo, perché so che entrambe sono teste calde e non sarebbe finita bene.
Pregavo, perché sono abituata a sottostare a qualunque decisione dei professori.
Oggi però mi sono opposta a tutto ciò che stava rapidamente succedendo.
Pregavo...
... quando ho notato l'assenza del crocifisso.
Ho avuto ancora più paura,
mi è mancato il respiro,
temevo di MORIRE, in quel momento...
... in QUEI terribili momenti.
Mi sono ritrovata a pensare:
Sorridi, maledetto cuore, sorridi”
Lui continuava a resistere...
Lei minacciava, forse sperando come me che lui cedesse...
E io nel mezzo, piangevo silenziosamente le mie lacrime,
perché ero sola, spaventata, e contro uno dei miei principi.
Anche io avevo preso posto in questa guerra, e mi ero schierata dalla parte che ritenevo giusta
ma che, contemporaneamente, era conveniente.
Pregavo...
... ma so che da domani in poi la musica cambierà bruscamente...
... Dio sa che d'ora in avanti la mia prof non gli darà più tregua,
e che il mio amico sarà ancora più inacidito dalla sua presenza.
E allora perché diavolo continuo a pregare, se non c'é più nemmeno un croficisso
a testimoniare la mia fede,
a DIFENDERMI?

Commenti:

Luisina: °_° Mi spiace averti fatto sentire come me... O forse no? Beh, solo se hai capito qualcosa in più, e ne è valsa la pena, sono felice di averti fatto provare qualcosa di così 'profondo e saggio' (IO non lo sono... >_> Magari lo sembro mentre scrivo, ma la mia indole mi dice di essere costantemente idiota. Bah, sarà saggezza repressa che vuole disperatamente uscire XD) Grazie per le tue parole: mi commenti ogni lavoro, e ne sono felicissima ^^ GRAZIE!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Any Ikisy