Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Lady Gray    20/12/2009    0 recensioni
"Non ricordo come ci arrivai…ricordo solo di essere rimasta lì,ferma e sbigottita di fronte a quel mondo così bello e perfetto; là proprio dentro all’ armadio."
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Two Worlds Collide

Il racconto del principe

Quando tornai in me mi resi conto di essere in movimento. Probabilmente era stata l’aria fredda che mi arrivava in faccia a farmi ridestare. Aprii gli occhi lentamente e vidi che ero in sella al cavallo nero che poco prima avevo visto nella foresta,e che il principe mi stava tenendo tra le braccia attento a non farmi cadere,mentre con le redini guidava il cavallo fino a destinazione. Com’è già che si chiamava? C…Cas…Caspian? Vedendo che ero sveglia,il principe mi parlò. -ti senti meglio?- -sì..grazie…- iniziai,ma poi rendendomi conto che mancavo da casa chissà da quanto quasi urlai –cioè NO! Ferma il cavallo!!!- Caspian tirò le redini facendo fermare l’ubbidiente animale. -si chiama Destriero il cavallo.- -devo tornare indietro!- dissi non curante dell’informazione che mi aveva appena dato sul nome del suo compagno di viaggio. -indietro dove?- chiese -a casa mia! Cioè nella villa…mancherò da ore! I miei saranno in pensiero!!e Sarah…oh,già me la vedo che fa la smorfiosa con…- le mie parole sparate a vanvera furono bloccate dal dito di Caspian,che si posò sulle mie labbra facendomi tacere. In quel momento dimenticai persino il mio nome. -ascoltami..- iniziò il principe –sei leggermente sotto shock….ti riporterò a casa,o ovunque tu debba andare…ma adesso vieni con me al castello…tanto per accertarsi che tu stia bene. Sei d’accordo?- Feci cenno di sì con la testa continuando a fissare quegli occhi nocciola,mentre Destriero ripartiva al galoppo. Non ci volle tanto ad arrivare al castello. Oltrepassammo un ponte levatoio e ci ritrovammo in un cortile,dove uno stalliere ci venne subito incontro per condurre il cavallo nelle scuderie. Caspian mi fece scendere dall’animale,e mi portò all’interno del castello dove ad accoglierci un sorridente maggiordomo ci offrì da bere del thè. -gradisce lo zucchero signorina?- mi chiese,facendomi accomodare su quello che era un divanetto -s..i..grazie.- risposi,titubante. Il maggiordomo mi offrì la tazza di thè,mentre Caspian si accomodò di fronte a me. -Grazie Alfred…puoi andare.- disse il giovane al maggiordomo che con un “come desidera sire” sparì oltre la porta. Sorseggiai la tazza di thè, nascondendo il mio viso e cercando di evitare di entrare in contatto con gli occhi di Caspian. Era davvero bellissimo…con quel suo portamento regale,e quegli occhi brillanti. Quando ebbi finito di bere però le domande arrivarono. -ti senti meglio…e meno confusa ora?- chiese sorridendo il principe -si..ora va meglio…- mentii altrettanto sorridendo. Stavo bene,ma ero ancora parecchio confusa sul dove fossi e come ci fossi arrivata. Dopotutto ero solo entrata in un vecchio armadio…com’era possibile essere finita in un mondo, praticamente diverso dal mio? -qualcosa non ti è chiaro vero?- Era come se mi avesse letto nel pensiero… -sì.- stavolta non mentii –è che questo mondo….- -raccontami come sei arrivata qui.- mi chiese dolcemente facendomi arrossire. Distolsi lo sguardo iniziando a spiegargli come avevo raggiunto…Narnia. Dopo qualche istante tacqui,mentre Caspian piombò in uno strano silenzio…pareva confuso. -c’è qualcosa che non va?-azzardai. -no..anzi.è tutto chiaro…ma il fatto è che non sei la prima persona ad arrivare a Narnia attraverso un armadio e mi chiedo se sia lo stesso che abbia utilizzato….- poi si interruppe,mentre io iniziavo a incuriosirmi alla vicenda. -che abbia utilizzato chi?- chiesi con fare curioso -è una vecchia storia.- mi disse con tono duro,alzandosi dal divanetto e raggiungendo la finestra alle nostre spalle. Sembrava stesse soffrendo. Mi alzai anche io raggiungendolo a poggiandogli una mano sulla spalla,come solitamente si fa con chi si conosce da tanto tempo per tranquillizzarlo. -C…Caspian? Tutto ok?- Mi resi conto che era la prima volta che lo chiamavo per nome,e arrossii nuovamente,mentre lui si girò a guardarmi sorridendo. -ti va..di sentire una storia?- -sì- risposi con dolcezza. Raggiungemmo il divano e Caspian iniziò a raccontarmi di come 4 giovani,Peter,Edmund,Susan e la piccola Lucy fossero arrivati a Narnia tanto,tanto tempo fa combattendo contro Jadis la strega bianca,al fianco di Aslan il leone…e di come avevano fatto ritorno circa un mese fa e di come avessero aiutato il principe a riprendersi il trono sconfiggendo Miraz e i suoi soldati. Mi raccontò di come l’avessero sconfitto…organizzando una battaglia. E mi raccontò di come Susan la dolce gli avesse spezzato il cuore con la sua partenza. -mi spiace- furono le due uniche,stupide parole che riuscii a sussurrargli alla fine della sua storia. Nella mia mente però continuavo a chiedermi come avesse fatto una regina a far ritorno nel suo mondo lasciando un principe così dolce e pazzamente innamorato di lei a Narnia. Per quanto mi sforzassi continuavo a non capire. -grazie,Elena- Sbiancai di colpo. Mi aveva chiamato Elena..ed era lì a sorridermi dolcemente. E io ero lì,come una cretina,con la bocca semiaperta tentando di sorridere. -com’è il tuo mondo?- mi chiese Caspian alla fine. -caotico…e triste…rispetto a questo.- risposi –e devo farci ritorno.- Caspian si alzò dal divanetto e mi porse la mano per alzarmi. Mano che afferrai. Con gioia. -sicura che vuoi andartene?- -devo…sono stata via tanto…i miei genitori saranno in pensiero conoscendoli.- Pochi istanti dopo eravamo di nuovo su Destriero,cavalcando per tornare a dove mi aveva trovato. Ero piuttosto giù di morale,al pensiero di ritornare a casa e lasciare lì il mio nuovo amico. Ma forse…non era detta l’ultima parola…forse potevo fare ritorno. Arrivammo al punto in cui ero entrata a Narnia,e io e Caspian scendemmo da Destriero. -allora…-iniziò lui –è stato bello conoscerti Elena.- -anche per me è stato lo stesso…per quel poco che ho potuto conoscere di te….sei una bella persona Caspian…- Rimanemmo in silenzio per qualche istante poi parlai. -ora devo proprio andare.- Feci per raggiungere l’armadio quando Caspian parlò di nuovo,chiamandomi. -Elena!- -sì?- dissi girandomi verso di lui -quando potrò rivederti?- La sua domanda mi sciolse il cuore; voleva rivedermi. Voleva rivedere me. E io lui. Ne sentivo il bisogno..così ardente dentro di me. -spero il più presto possibile Caspian.- -ti aspetterò.- -davvero?- avevo gli occhi che mi brillavano -mi piacerebbe rivederti.- mi disse di nuovo Con il sorriso stampato sulle labbra gli diedi le spalle e sparii dentro all’armadio ritrovandomi nella cupa stanza della villa dove io dovevo solo portare i sei cappotti,ancora sistemati sul letto.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Lady Gray