Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: Stray    27/06/2005    2 recensioni
E se Takagi, per una volta, ne combinasse una giusta? E' una fic su Takagi e Sato, perchè in giro non se ne trova neanche una! Siate carini e commentate, please!
Genere: Romantico, Azione, Song-fic, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Miwako Sato, Wataru Takagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I – Sweet dream before the nighmare

Capitolo I – Sweet dream before the nighmare

 

“COOSAAA???”

“Sst… Yumi, ti prego!”

“Lui?! Lui… ti ha… E’ riuscito a…?”

“Sì, ma parla piano!”

L’agente Sato si guardò intorno, per controllare che non ci fossero occhi o orecchie indiscrete in giro.

“Ti ha invitato a cena?!”

“Sì…”

“E… e tu hai accettato?”

Sato si avvicinò alla sua scrivania, mentre tentava di nascondere il lieve rossore che le stava colorando le guance.

“…”

“Allora?”

“…Sì…”

“WAAAAAA!!!”

Yumi saltò al collo dell’amica, abbracciandola.

“Hey!”

“Congratulazioni! …e figli maschi!”

“Yumi!!!”

“E dove andate, di bello?”

Sato se la scrollò di dosso, divertita.

“Figurati se te lo dico! Non voglio mica ritrovarmi l’intera centrale alle calcagna, come al solito!”

“Non servirà a nulla… tanto qui, anche i muri hanno le orecchie!”

Un’improvvisa chiamata al cellulare di Yumi, salvò Sato da un estenuante interrogatorio. Yumi, dopo aver risposto, si allontanò sbuffando verso l’uscita.

“Devo andare… ma tu, preparati! Domani mi dovrai raccontare tutto… anche i più piccoli dettagli!”

Non appena l’amica fu uscita, Sato si lasciò cadere esausta su di una sedia.

In effetti, anche lei stentava ancora a credere che Takagi avesse trovato il coraggio di chiederle di uscire… Oddio, c’era voluto un bel po’, prima che smettesse di balbettare e arrossire (non che lei fosse stata da meno!)…

Però, era ora che si decidesse! E lei aveva solo afferrato la palla al balzo.

Aspettava da così tanto, un’occasione del genere…

Sorridendo senza rendersene conto, Sato controllò l’ora sul suo orologio: le sette in punto…

Tra meno di un’ora, il suo turno sarebbe finito e Takagi sarebbe passato a prenderla!

Sato prese uno specchietto dalla sua borsa, per controllare che fosse tutto in ordine. Sperava di non aver destato troppi sospetti quel giorno, a causa del suo aspetto: si era truccata leggermente e invece del suo solito tailleur professionale, si era messa una gonna chiara e una maglietta un po’ più scollata, nascosta durante il giorno sotto un pesante maglione.

Ormai non mancava molto all’arrivo di Takagi…

Speriamo vada tutto bene…!

Sato ricordò sconsolata, tutti i loro incontri interrotti e andati in fumo (generalmente a causa dei suoi colleghi…): non avevano avuto molta fortuna con gli appuntamenti…

Si tolse il maglione e  dopo averlo piegato con cura e lasciato in un cassetto della sua scrivania, si diresse verso l’uscita della centrale.

Questa volta sarebbe stato diverso: non avrebbe permesso a niente e nessuno di disturbarli!

Era ora di chiarire la loro situazione… il loro… rapporto…

Sato arrossì al solo pensiero: da quanto aveva cominciato a considerare Takagi, più di un collega… più di un amico?

Era una sensazione strana, che le era cresciuta a poco a poco, dentro.

Procedendo a piccoli passi, entrambi si stavano avvicinando sempre di più l’uno all’altra.

E prima o poi…

Sato fece un respiro profondo, per calmarsi, e uscì a passo spedito dalla centrale di polizia.

Takagi era già arrivato da un pezzo, e la aspettava vicino alla sua auto. Ere il suo giorno libero, e lo aveva passato a prepararsi per quella serata, in un totale stato di agitazione che non gli era ancora passato.

Il fatto che Sato avesse accettato il suo invito, lo aveva colto di sorpresa. Una piacevole sorpresa… Quella sera poi, quando la vide avvicinarsi a lui sorridendo, pensava che il cuore gli sarebbe scoppiato in petto dalla felicità: era bellissima, come sempre… più di sempre!

“Ciao…”

“Uhm… ciao…”

“…”

“…”

“E’ molto che aspetti?”

“No, no… sono… sono appena arrivato…”

Sì, come no…

“…”

“…”

“Ehm…”

“Uhm… f-forse è meglio andare…”

“Sì…”

Takagi le aprì la portiera, lasciandola entrare nell’auto. Poi raggiunse il posto di guida, e mise in moto.

Era diverso… profondamente diverso!

Non era solo lui, questa volta, ad essere imbarazzato… E questo… poteva significare …che forse… forse lei…

Prima di arrossire tragicamente, Takagi tornò a concentrarsi sulla guida. Quella sera, sarebbe stata un momento decisivo: doveva essere tutto perfetto.

 

 

 

“Mi scusi?”

“…”

“Mi scusi!?”

“Ah… sì?”

“Avete già ordinato?”

“Uhm… sì, grazie…”

Il cameriere si allontanò dal tavolo, scuotendo la testa.

Takagi cercò di calmarsi: in fondo stava andando tutto bene… avevano parlato del più e del meno, scherzato perfino!

Sato gli sorrideva sempre… anche se questa volta… aveva uno sguardo un po’ strano.

Non sapeva bene come definirlo… quasi liquido… molto profondo…

Molto… femminile…

Tutte le volte che lo guardava in quel modo, si sentiva inchiodare al suolo, completamente in fiamme. Aveva un effetto così devastante, su di lui… chissà se lei se ne rendeva conto?

Sato, di ritorno dalla toilette, si sedette di fronte a lui, guardandosi intorno.

Takagi aveva proprio scelto un bel locale: un ristorante italiano, molto accogliente e affollato… non uno di quelli snob, che lei detestava!

“C’è molte gente…”

“Già… il cameriere mi ha spiegato che questa sera, hanno come cliente un ricco imprenditore della zona…”

“Ah… dev’essere quel signore, seduto a quel tavolo: ha proprio l’aspetto dell’uomo d’affari…”

“Sì: sigaro in bocca, taglia XXXXXL…”

Sato rise di gusto e Takagi tirò un sospiro di sollievo, per la battuta ben riuscita.

Nessuno dei due sospettava minimamente che la buona metà dei clienti di quella sera, era formata da agenti in incognito (Shiratori incluso…) che li avevano seguiti per tenerli d’occhio!

All’improvviso, un piccolo orchestra salì su di un palco, all’angolo della sala, e lo spiazzo centrale, adibito per l’occasione a pista da ballo, cominciò a riempirsi di coppie: stavano cominciando a suonare un lento…

Takagi osservò la sua collega di sottecchi: Sato stava guardando la gente ballare, con  molta attenzione… Prima che potesse chiederglielo lui però, sorrise a Takagi, alzandosi in piedi.

“Ti va di ballare?”

Ecco, ancora quello sguardo…

“Non sono molto bravo…”

“Oh, andiamo!”

E prendendolo per mano, Sato lo trascinò verso la pista. Quando si ritrovarono faccia a faccia però, entrambi arrossirono violentemente, osservando tutte quelle coppie abbracciate: loro due non erano abituati a quel contatto così stretto, quasi intimo…

Takagi sai fece coraggio e le cinse la vita, portando la ragazza un po’ più vicina a se’, e Sato gli mise le braccia al collo, appoggiando il capo al suo petto.

“Bugiardo… balli benissimo…”

Superato l’imbarazzo iniziale, i loro movimenti si fecero a poco a poco meno rigidi, ed entrambi si abbandonarono tra le braccia dell’altro, cullati dalla musica.

I used to be lonely…

Una cantante era salita sul palco, riempiendo la sala con la sua voce melodiosa.

I used to be lonely, from the gracious days…

I used to be woebegone and so restless at nights…

Sato si strinse ancora un po’ al petto di lui, chiudendo gli occhi. Dava uno strano tepore, sapere di averlo così vicino…

Oh, but now…

Takagi, inutile dirlo, era già irrimediabilmente andato. Con lei così dolce, stretta a se’…

Aveva paura che fosse tutto un bellissimo sogno, dal quale si sarebbe svegliato poco dopo.

Oh, i sogni sanno essere così fragili…

Bolle di sapone, a cui basta un tocco leggero, una mossa sbagliata, per dissolversi nel nulla.

Takagi cercò disperatamente la voce, le parole che da così tanto voleva dirle, nel caos di pensieri e strane sensazioni che affollavano la sua testa. Prima che quel sogno sparisse per sempre, c’era così tanto da dire…

“Sato…”

No more “I love you’s”…

The language is leaving me…

Lei sollevò il capo per guardarlo negli occhi, paziente.

Dio, quello sguardo! Toglieva il respiro…

“Io…”

No more “I love you’s”…

Takagi rimase a fissarla, in silenzio: così tante cose da dire… e una voce codarda.

Changes are shifting outside the words…

Sato cercava attentamente nei suoi occhi, una traccia di ciò che lui stava per dirle.

I used to have demons in my room, at night…

Aveva un bisogno così disperato, di sentire quelle parole!

Desire… despair… desire… So many monsters !

Non poteva permetterlo, non voleva che dopo quella sera tutto tornasse come prima!

Era lì…  erano lì! Insieme, vicini, talmente vicini, in quella sala dove ormai, tutto ciò che li circondava era sfuocato, attutito, totalmente privo di importanza!

Oh, but now…

Takagi continuo a guardarla , per una lasso di tempo che a entrambi sembrò interminabile.

Poi, prese la sua decisione.

No more “I love you’s”…

Lentamente, avvicinò il viso a quello di lei: forse le parole non erano necessarie…

The language is leaving me… in silence…

Sato intuì le sue intenzioni, un po’ sorpresa da quella mossa così audace, per uno come Takagi… Rimase immobile, chiudendo gli occhi.

No more “I love you’s”…

Ora…  poteva sentire il respiro di lui farsi più vicino, il suo naso che già le sfiorava la guancia…

Changes are shifting outside the words…

Anche Takagi teneva gli occhi chiusi… totalmente ammaliato dalle dita di lei, che dalla sua nuca si muovevano leggere, per arrivare a sfiorare il suo viso…

…Outside the words…

Le loro labbra… così vicine, che ormai…

Sarebbe bastato così poco per…

Improvvisamente, uno sparo echeggiò nella sala.

Subito, gran parte dei clienti si buttarono a terra, terrorizzati.

Sato e Takagi, interrotti (come sempre…) sul più bello, si sciolsero dal loro abbraccio, guardandosi intorno.

Dall’altro lato della sala, videro Shiratori chiamarli con un cenno.

Quando lo raggiunsero, entrambi si ritrovarono davanti uno spettacolo ben poco romantico…

L’uomo d’affari, sul quale fino a poco fa stavano scherzando, era stato ucciso.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Stray