Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |       
Autore: Natalja_Aljona    26/12/2009    4 recensioni
DAL PROLOGO:
“Take a sad song and make it better”.
Questo erano I Beatles. Cosa facevano i Beatles di una semplice canzone? Cosa c'è di più di una canzone? Cosa c'è di più di quando senti una nota e capisci che è perfetta, che ogni volta che senti quella canzone, quando arrivi all'ultima nota ti accorgi di essere ancora con il fiato sospes, come se dovessi prendere il volo da un momento all'altro? Quando ti accorgi di essere arrivato già al limite dell'irraggiungibile, ma di non essere ugualmente in grado di fermarti? E quando tornerai con i piedi per terra, sentirai ancora la terra sotto i piedi? Ma quando spegnerai lo stereo, quando finirà la canzone, tornerà tutto come prima? Dove ti hanno portato quelle note, quella canzone? Forse non lo saprai mai.
Questa fic narra brevemente(si fa per dire)la mia grande passione per i Beatles...una sera mi sono veramente ritrovata questo compito e, indecisa sulle troppe cose che avrei voluto dire a Paul e ai Beatles, ho scritto questa fic, che descrive brevemente la mia smisurata passione per il mitico quartetto di Liverpool...
Spero che vi piaccia!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

She Said She Said

Prologo

Qualcuno mi chiese, un giorno, alle elementari, non avrò avuto più di 6/7 anni:

-Martina, cosa pensi dei Beatles?-

Avevo 5/6 anni circa quando ascoltai i Beatles per la prima volta.

Ci pensai su per qualche minuto, lo ricordo bene, dopodichè risposi:

-I Beatles...erano i Beatles-

Ok, probabilmente ero matta già allora.

Ma cosa avrei potuto rispondere?

Erano fantastici” ? Riduttivo.

Bravissimi” ? Un insulto.

Grandiosi” ? Troppo poco.

Più che grandiosi” ?

Fantastici” ?

Ho finito gli aggettivi?

Ce ne fossero, di aggettivi!

I Beatles.

Un aggettivo che parla da se.

Alt! Da quando “Beatles” è un aggettivo?

Cosa succede quando ascoltate una canzone dei Beatles?

Le opinioni cambiano da persona a persona.

Ma prendiamo una canzone di universale bellezza.

Hey Jude.

Take a sad song and make it better”.

Questo erano I Beatles.

Cosa facevano i Beatles di una semplice canzone?

Cosa c'è di più di una canzone?

Cosa c'è di più di quando senti una nota e capisci che è perfetta, che ogni volta che senti quella canzone, quando arrivi all'ultima nota ti accorgi di essere ancora con il fiato sospeso, come se dovessi prendere il volo da un momento all'altro?

Quando ti accorgi di essere arrivato già al limite dell'irraggiungibile, ma di non essere ugualmente in grado di fermarti?

E quando tornerai con i piedi per terra, sentirai ancora la terra sotto i piedi?

Ma quando spegnerai lo stereo, quando finirà la canzone, tornerà tutto come prima?

Dove ti hanno portato quelle note, quella canzone?

Forse non lo saprai mai.

Riaprirai gli occhi, ma ti accorgerai di non averli mai chiusi.

Sentirai le mani tremare, ma ti accorgerai di non essere mai stato più tranquillo.

Sono questi i brividi?

E vorrai sapere cos'è successo, ma ti accorgerai di non aver bisogno di alcuna risposta.

La canzone è finita?

Riprendi il controlo, esci di casa, respira l'aria che ti ritrovi, anche se in realtà non ne hai bisogno.

Sentirai ancora parlare dei Beatles.

E nulla ti sembrerà tanto perfetto.

Perfetto.

E' forse un aggettivo, questo?

Oh, no. E' solo l'inizio.

Potresti cercare per tutta la vita.

Non troverai una risposta. Non troverai un vero aggettivo.

Cosa pensa Martina dei Beatles? Non glielo chiedere.

Prova a inventare una risposta.

Che cosa pensi dei Beatles?

Io...non lo so.

Eppure...Loro sono tutto.

You're asking me will my love grow. I don't know, I don't know”

Che cosa penso veramente dei Beatles?

Inventare non sarà mai abbastanza.

  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Natalja_Aljona