Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Bambolita    26/12/2009    1 recensioni
Ciao a tutti^^Questa fan fiction parte dal quinto - sesto volume del manga di Death note dove L,ammanettato con Light,indaga con gli uomini del quartier generale sul caso Kira indirizzando i primi sospetti sul gruppo della Youtsuba Coorporation.
Questa è la mia prima fan fiction.Spero vi piaccia;-)
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Correte!Elle mangia del...sushi?!”gridò Misa shoccata agli uomini del quartier generale.Elle era seduto in posizione eretta con le spalle perfettamente poggiate allo schienale della sedia,le sue gambe invece non erano strette al petto come al solito e per di più indossava le scarpe. Soichiro,Matsuda e Mogi lo fissarono esterrefatti.”Light corri!Vieni a vedere!”strillò nuovamente Misa.”Come faccio a venire se sono ancora l’unico ad essere legato alla sedia?!”le rispose furibondo il ragazzo.”Scusa tesoro”disse la ragazza a testa bassa.Light era stato l’unico a non essere stato liberato quella notte che L fece ritorno al quartier generale.Erano passati quasi tre giorni e il detective sembrava trovarsi in uno stato di crisi esistenziale.Questo a causa di quello che era venuto a sapere: la sua adorata Jessy si sarebbe trattenuta una settimana in più prima di ritornarsene nel suo paese.Fin qui tutto bene,forse poteva ancora avere chance di riconquistarla,ma ciò che seppe dopo gli aveva fatto perdere definitivamente ogni speranza di riconciliazione: la ragazza era stata avvistata per le vie di Tokyo con un ragazzo abbastanza alto e palestrato con capelli ossigenati e piercing. L’opposto di lui.

”Matsu potevi evitare di fare l’infame”gli fece notare Mogi dandogli un colpetto sulla spalla.”Lo so,ma non ho resistito”si scusò il poliziotto massaggiandosi la spalla.”Tonto”fu la risposta di Mogi.

“Elle che facciamo?Sono da giorni che giriamo a vuoto sul caso Kira e tu non ci sei più d’aiuto … per di più anche mio figlio Light non può più aiutarci attivamente visto che è ancora legato ad una sedia”si lamentò Soichiro rivolgendosi al detective.”Mi dispiace ma ho deciso di congedarmi dalla carica di Elle”rispose risoluto il ragazzo.”Come puoi pensare questo?!”ribatté l’uomo contrariato.”Vediamo chi può assumersi la carica di L al posto mio…”disse il ragazzo portandosi un pollice alla bocca.”Sarà uno a caso…Matsuda!”concluse compiaciuto. Il resto del gruppo rimase sconvolto.”Dovevo essere io il sostituto di Elle!”si lamentò Light dall’altra stanza.”Taci tu!”lo sgridò Ryuzaki.”Misa invece prenderà le veci di Watari,mentre quest’ultimo si occuperà solo di fare il cuoco”concluse il ragazzo allontanandosi poi dal resto del gruppo.”Ma tutto ciò è sconvolgente!”si lasciò scappare Mogi.”Lo so ma non possiamo fare altrimenti: purtroppo dobbiamo accettare le disposizioni così come sono”rispose sconsolato Soichiro.”Non ci posso credere: sono L!”esclamò Matsuda per poi svenire …”E questo sarebbe il nuovo Elle: incominciamo bene!”disse Mogi allargando le braccia in segno di esasperazione.

                                                                     *****

Erano passati due giorni da quando Matsuda aveva assunto il ruolo di L e le cose andavano via via peggiorando: dopo un suggerimento da parte di Misa per far colpo sulla squadra investigativa,aveva accusato una gentile vecchietta di essere Kira basandosi su prove assurde;dopodiché grazie al buon senso di Soichiro Yagami l’aveva liberata scusandosi pubblicamente.Inoltre il quartier generale era nel caos ed ognuno faceva il comodo suo. Light continuava ancora ad essere legato ad una sedia. Mogi ed  Aizawa si avvicinarono a lui stanchi della situazione che si era venuta a creare per colpa sua.“Light Yagami,lo sappiamo che qui c’è il tuo zampino!”esordì Mogi estremamente serio.”Vedi di fare qualcosa.Matsuda è un buon a nulla: pure un bambino di due anni sarebbe gestire meglio di lui il caso Kira”aggiunse Aizawa sdegnato.”Ok,mi avete convinto. Visto le pietose condizioni in cui riversa il quartier generale,farò ritornare Ryuzaki nelle vesti di Elle. Ma ad una condizione:liberatemi”disse il ragazzo accettando l’offerta,sconvolto anche lui alla notizia che Matsuda fosse diventato il nuovo Elle.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Bambolita