Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: shurei    28/12/2009    3 recensioni
È la mattina del ventisette dicembre e ancora tutto tace in casa.
Piccoli passi si fanno leggeri e felpati quando una bimba dagli occhi fatti di specchio si avvicina alla camera dei suoi genitori.
Apre delicatamente la porta scorrevole e scuote piano piano il suo papà per svegliarlo.
-Papà... papà è ora!- mormora la piccola.
-Kana... - chiama il padre, mormorando.
-Shi, sono io. Facciamo piano... non la dobbiamo svegliare. Koji ci sta già aspettando giù.-
-Lo so, sennò niente sorpresa.-
[HINATA TRIBUTE]
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff

Tanti Auguri, Mamma!





 


È la mattina del ventisette dicembre e ancora tutto tace in casa.
Piccoli passi si fanno leggeri e felpati quando una bimba dagli occhi fatti di specchio si avvicina alla camera dei suoi genitori.
Apre delicatamente la porta scorrevole e scuote piano piano il suo papà per svegliarlo.
-Papà... papà è ora!- mormora la piccola.
-Kana... - chiama il padre, mormorando.
-Shi, sono io. Facciamo piano... non la dobbiamo svegliare. Koji ci sta già aspettando giù.-
-Lo so, sennò niente sorpresa.-

Senza far rumore l'uomo – di poco più di ventinove anni – si alza dal letto, stando attendo a non destare la moglie, che dorme ancora tranquilla e pacifica sotto le calde coperte.
Esce con passo felino come solo un ninja sa fare e va all'entrata con la sua piccola in braccio, incontrando il suo secondo piccolo.
-Siete in ritardo.- rimprovera quest'ultimo, che aspetta da un po'.
-Dai Koji, l'ho fatto per non svegliare la mamma.- fa notare Kana, sorridendo appena mentre si nasconde dietro al suo papà.
-Sì, va bene.-
-Allora ragazzi sapete cosa dovete fare.- enuncia il padre.
-Io vado da zia Ino a prendere le rose rosse e i petali di rosa blu che piacciono tanto alla mamma.- precisa Kana, sorridendo timidamente.
-Io vado da nonno Hiashi e zia Hanabi a prendere i regali per la mamma, poi mi fermo da zia Temari a prelevare l'altro regalo per mamma da parte tua papà.- espone il piccolo Koji.
-Molto bravi! Vi ricordate tutto. Io invece vado da Choji a prendere la torta...- aggiunge il padre.
-Sempre se zio Choji non l'ha già mangiata...- ridono i piccoli.
-Speriamo di no.- termina l'uomo accanto a loro.

Senza tanti indugi la famiglia si divide per recuperare ciò che gli serve per attuare il suo “piano di sorpresa”... una bella sorpresa di compleanno Hinata, che è tornata a notte fonda dalla sua ultima missione.
Il ventinovenne come da accordo con Choji – amico di vecchia data che ha aperto una pasticceria, dati i momenti di pace – va a ritirare la torta a due piani fatta di tenero Pan di Spagna, di dolce crema pasticcera, cioccolato al latte e panna montata per il compleanno per la sua amata.
-E' stata una tentazione terribile non mangiarla.- dice Choji, leccandosi i baffi mentre l'amico prende il pacco della torta.
-Beh, certo che se mangi quello che produci... non andrai molto lontano.- fa notare l'uomo.
-Lo so Neji, me lo fa notare anche Shikamaru.-
-Datti una regolata oppure vai in fallimento.-
-Farò del mio meglio e grazie per l'ordinazione.-
-E di cosa? Sei il migliore in zona!-
-Felice di saperlo!-

Intanto che Neji parla con Choji, Koji ha prelevato il regalo da Temari e tutti quelli che doveva prendere a villa Hyuuga da parte di Hiashi e Hanabi. È stato un bene che sia andato il piccolo a prendere i doni per Hinata, perché la sorella di Hinata non ha ancora mandato giù il fatto che Neji si sia sposato con Hinata subito dopo che Naruto è diventato Hokage del villaggio e che l'ha fatta diventare una ragazza madre. Questi però... sono dettagli che il piccolo Koji non conosce.
-Come sta la mamma?- chiede Hanabi, porgendogli il dono.
-Dorme.- risponde spontaneamente il bimbo.
-Quindi è stanca?-
-Shi... è tornata a casa tardi dalla sua ultima missione.-
-Povera sorellina... e tuo padre?-
-Lui sta bene... adesso è andato a prendere al torta.-
-Ah, si sta dando da fare.-
-Kana?-
-Da zia Ino a prendere i fiori.-
-Allora incontrerà Kiba.-
-Cosa?-
-Sì, ultimamente da una mano come fattorino.
-Quello non mi piace!-
-Che carino, sei geloso.-
-Tsk.-

Dopo aver saputo della presenza di Kiba al negozio di fiori, Koji parte in quarta per andare dalla sua sorellina. La quale nel frattempo è al negozio di Ino a prendere tante rose per la loro idea.
Tante rose blu che piacciono tanto alla loro mamma e che si trovano solo nel vivaio di zia Ino.
-Zia Ino...- dice sorridendo la piccola.
-Piccola Kana! A cosa devo la tua visita?- chiede Ino al bancone.
-Vorrei tanti petali di rosa blu per la mia mamma. Devo fare una sorpresa!-
-Ti va bene un bel sacco pieno? Però non puoi portarlo da sola... rischi di ribaltarti...-
-E chi mi aiuta.-
-Ti aiuto io!- dice la voce calda di Kiba.

Al suono di quella voce la piccola arrossisce vistosamente e si nasconde dietro al bancone di Ino, insieme a lei.
-Kiba... credo tu abbia un certo ascendente su di lei, sai?- fa notare Ino.
-Beh, per forza sono suo zio!- aggiunge lui.
-Se, se... sembra di vedere Hinata quando parlava Naruto ai tempi della sua cotta.-
-In effetti...-
-Ti da una mano lui a portare il sacco a casa, ok?-
-S... shi...- risponde lei, in preda al rossore.

Così aiutata da Kiba a portare quel grande sacchetto di petali di rosa, Kana torna a casa dove trova Koji che, alla vista dello zio, sbranca il sacco dallo zio e lo porta in casa prendendo poi la sorellina e portandola dentro.
-Grazie!- dice scortesemente per la gelosia, il piccolo.
-Non gli vado proprio a genio...- pensa Kiba, grattandosi il capo.

Quello che serve a Koji in questo momento per calmarsi è una piccola sfuriata poi, dopo aver ritrovato la sua solita lucidità, parla alla sorella, scusandosi dell'accaduto. Però Kana è così buona che nonostante il comportamento del fratello non è capace di essere arrabbiata con lui e, col suo aiuto, si compone una frase con i petali di rosa blu sul tavolino preferito dalla mamma nella sala da pranzo. Con pazienza spargono i petali rimanenti lungo il corridoio dalla camera della mamma fino alla sala, dove sistemano per bene tutti i regali e la torta appena arrivata col loro papà.
-Ottimo lavoro, piccoli!- esclama il giovane.
-Grazie...- rispondono loro, tutti contenti.
-Ora non rimane altro che chiamarla.-
-Già...-
-Hinata... amore è tardi!- la chiama Neji, dandole la voce.
-Arrivo...- mugugna lei, desiderosa di dormire ancora un po'.

Mezza addormentata la giovane Hyuuga apre la porta scorrevole, trovandosi una miriade di petali di rosa blu che proseguono fino alla sala.
Con un pigiamino attillato lilla, apre la porta scorrevole della sala, trovando sul tavolino la scritta “Buon compleanno” con i petali di rose blu... nell'altro tavolo la torta con ventotto candeline e i regali messi accanto ad essa... ma i regali più importanti vicino a quelli incartati: suo marito e i suoi due angioletti.

Dall'emozione e dalla sorpresa la donna piange lacrime dalla commozione. Ogni anno, Neji e suoi piccoli sanno sempre come festeggiare il suo compleanno in grande stile.
-Buon compleanno, mamma.- esultano i piccoli, abbracciandola.
-Buon compleanno, Hinata.- aggiunge Neji, sorridendole.
-Gra... grazie...- mormora lei, in preda alle lacrime.

Lei si stringe a lui, coccolando i suoi tesori più preziosi.
Neji le accarezza dolcemente i lunghi capelli, finendo poi per baciarla con dolcezza.
-Non è ancora finita qui, amore. C'è la torta che ha preparato Choji e i regali di tutti da aprire.- sussurra il marito.
-S... sì... Neji...- mormora lei.
-Sei contenta mamma?- chiedono i piccolini.
-Sì, con voi sono sempre felice, tesori miei...-

-Il regalo più bello che voi possiate farmi, tesori, non è una festa a sorpresa... ma il vostro amore.
Perciò, vi prego: restate sempre con me...- Pensa a questo Hinata, accoccolandosi al petto del suo amato, coccolando i suoi piccoli, per poi aggiungere flebilmente – Grazie... tesori miei...-













Eccoci alla fine, spero vi sia piaciuta.
Un piccolo tributo ad Hinata per il suo compleanno.
E io, solita ritardataria, arrivo un pochino di ritardo, ma, in fondo, le uova sono buone anche dopo Pasqua, no?
Allora alcune precisazioni sulla ff:
Neji e Hinata si sono sposati all'età di 20 per lei e 21 per lui e a 23 anni Hinata ha avuto i suoi piccoli angioletti... con grande rammarico di Hanabi.
Beh, pensavo ad un periodo di pace, per cui poche missioni costringevano i nostri eroi ai lavori usuali della vita di tutti i giorni, per cui mi sono immaginata Choji pasticcere e Kiba fattorino.
Non altro da dire, solo che aspetto i vostri pareri e i vostri commenti.
Un bacione
Shurei

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shurei