Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: amimy    28/12/2009    2 recensioni
Una raccolta di drabble e flash fic, una per ogni lettera dell'alfbeto, dedicata a Buffy. E' una sorta di commemorazione, qualcosa che dovrebbe ricordarci, almeno un po', di questo magnifico telefilm.
Sperò vi piaccia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

B come…Bontà

 

[Lo senti il cuore che ti batte nel petto?]

No. Il mio cuore non batte.

 [La senti la tua anima che urla?]

Io non ho un’anima.

 [Oh, certo che ce l’hai. Non la vedi riflessa nei tuoi occhi? Non era quello che volevi?]

Sì. La volevo.

 [Perché la volevi, Vampiro?]

Lo sai perché. Per lei.

 [Volevi sembrare buono ai suoi occhi?]

Io non sarò mai buono. Sono malvagio.

 [Menti, Vampiro. Tu non sei malvagio. ]

 Sì, lo sono. Le ho fatto del male.

 [Ma ora hai un’anima. Riconoscilo, Vampiro: sei cambiato. Ora sei uno dei buoni.]

 

[Spike]

 

 

Un’altra lettera, un’altra drabble, un altro personaggio. Questo capitolo è un po’ più profondo del precedente, direi. E, prima che leggiate, vi avviso che non sono impazzita: la domanda sul cuore all’inizio non è un’uscita fuori dal mondo, so benissimo che i cuori dei vampiri non battono. Ma è inteso in senso metaforico, parla del cambiamento, del fatto che ora è più simile agli umani. Ma lui non lo sa, lui è troppo diretto, troppo concreto. Per seconda cosa, questo capitolo è un monologo interiore di Spike, è lui che risponde alla sua voce interna, e che deve rendere conto a se stesso di quello che è successo. Perciò, la voce che gli fa le domande altri non è che la voce della sua anima appena riacquistata, la voce della sua coscienza.

Mi sembra superfluo dire che è ambientata fra la sesta e la settima stagione, quando ottiene la sua anima e impazzisce. “Lei”, ovviamente, è Buffy.(Wow, quante spiegazioni ho dovuto dare…in effetti questo capitolo era più ambiguo del precedente…).

Non so, questa drabble la sento più “mia” di quella del primo capitolo. Forse perché questa parla di un personaggio che mi sta particolarmente a cuore.

***

Grazie di cuore a Guitar_S. Sono felicissima di vedere che hai commentato il primo capitolo di questa “cosa”, non sai quanto piacere mi faccia. E soprattutto, vedere che ti piace mi lusinga davvero molto.

Eheh, spero che questa ti sia piaciuta un po’ di più, di sicuro il mio bel vampiro è meglio della cara Buffy…ahah…

Davvero, grazie mille. Grazie di tutto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: amimy