Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: _Sister_    28/12/2009    4 recensioni
I Volturi alla fine non sono così gentili come sembrano.. parola della loro personale segretaria, Gianna!
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Volturi sono degli psicopatici, questo è quanto.

Non so come fare a lavorare, meno male che non leggono il pensiero. Tranne Aro, certo, ma non mi avvicino a lui più di 2 metri, il richiamo del sangue è forte.

Non vedo l’ora di essere trasformata e andare per i cavoli miei. Certo che Caius è proprio stupido!!

E irascibile!E’ la terza volta che spacca quella cavolo della mia scrivania!Sto cominciando ad abituarmi a lavorare per terra, sul gelido marmo del pavimento.

E poi tutte quelle urla…non le sopporto più!Ogni volta che fanno i loro spuntini(chiamiamoli così)la gente urla per ore! E vomitano. L’ultima volta ho dovuto prendere straccio e secchio e pulire tutto quel casino. Sono una segretaria io, non una donna delle pulizie o una bidella di scuola elementare! Jane…è veramente antipatica. Non fa che ripetermi che non verrò mai trasformata,ma che diventerò solo il pasto di questa famiglia che poi viene definita reale.

Sono supervecchi e dimostrano si e no 30 anni. Soprattutto il biondo, coso, come si chiama?A sì….Caius quello che mi spacca la scrivania. E mi urla contro. Se non fosse il mio datore di lavoro e un morto vivente che succhia sangue alle persone super veloce- forte- intelligente l’avrei già mandato a quel paese. Oltre ad averlo denunciato.

Da quanto faccio questo lavoro? Troppo. A quest’ora sarei già una rispettabile manager, qualcuno.

E invece rimango qui a fare la segretaria ad un mucchio di pazzi antipatici che mi pagano pure poco e non sono nemmeno umani!

Hanno una marea di soldi, eppure a me non danno nulla! Neanche l’immortalità, l’unica cosa per cui sono al loro servizio! Oramai comincia ad avere le rughe, e quei cavolo di prodotti per la pelle non funzionano per un cavolo!Si credono di essere chissà chi ma non sono nemmeno belli. Ma i vampiri non dovrebbero essere tutti strabelli, fighissimi, giovani e..chi ne ha più ne metta? Io vedo solo dei tizi orribili!

Tranne Alec, naturalmente, ma lui è troppo piccolo per me.. d’aspetto, s’intende! E poi lui è vampiro. Io sono ancora umana, ma spero ancora per poco. E sinceramente,sentire in continuazione Jane che mi borbotta le sue cattiverie non incoraggiante!è un’oca giuliva!! Con gli occhi rossi, che beve sangue che riesce a far provare dolore a chiunque voglia. E stranamente non gli interessano ragazzi. Vampiri, naturalmente. Prova un tale disprezzo per gli umani che comincio a spazientirmi. Se Aro non mi da un aumento entro fine mese mi licenzio! Ah, già, non posso. Se lo facessi mi ucciderebbero. E poi io voglio l’immortalità! Vivere per sempre, giovane e bella, magari anche con qualche potere extra, così gliela farei vedere io a Jane! Però poi magari mi arruolerebbero nell’esercito dei Volturi, e allora sarei di nuovo incastrata qua!

Cacchio, che casino!

L’ unico che mi sembra abbordabile come persona(intendo come fisico, bellezza)è Felix. Quello sì che è un bell’uomo. No scusate,vampiro. Peccato che lui non mi degni neanche di uno sguardo! Ah, già, certo, io sono umana. E’ abbastanza gentile, cioè, almeno non mi maltratta. Diciamo che mi ignora completamente. Meglio essere ignorati che maltrattati!

Lo stesso non si può dire per Demetri. Non fa altro che farmi notare come io sia inutile. Come le mie ore di sonno siano controproducenti. Una volta gli ho risposto, dicendogli chiaro e tondo che poteva trasformarmi. Si è messo a ridere e se n’è andato. Jane invece mi ha guardato male e mi ha spaccato la scrivania. Ho fatto finta di non vedere mentre Caius si lamentava di non poter avere il suo passatempo preferito!

Marcus? Non me sa ne di me ne di te! Già, proprio così. Mi sembra completamente succube di quei due dementi di Aro e Caius.

-Gianna, puoi venire un momento?-mi chiamò una voce da quella strana stanza. E adesso che volevano?Rompermi le scatole ancora una volta perché sono inutile e non servo assolutamente a niente?

Aprii la porta.-E ora che altro volete?- Dissi con aria molto, ma molta svogliata.

Erano tutti attorno ad un tavolo rettangolare. Aro era capotavola, ma non c’erano sedie, né ragioni per cui fosse lì. Aveva la sua solita espressione ebete.

-Gianna, cara Gianna- mi prendeva in giro o cosa? Da quando ero cara? Si vedeva dalle facce degli altri che non erano d’accordo –insomma, dopo tutto questo tempo che sei al nostro servizio, vorremmo che tu –si fermò eccitato dalla sua stessa notizia –sarai una di noi!-

Rimasi a bocca aperta. Davvero? Davvero avrei potuto farlo?!

-Certo- aggiunse sorridente Jane –se Aro riuscirà a fermarsi-

-Fermarsi?-

-dal succhiarti il sangue!-

-poco importa, Jane- rispose Aro –naturalmente ci riuscirò!

Mi venne vicino con la sua super velocità, e dopo avermi sussurrato –sentirai un po’ di dolore- affondò i suoi denti nella carne del mio collo. Forse da quel momento in poi Felix mi avrebbe notato visto che sarei rimasta lì per sempre al servizio dei Volturi.

In fondo, non erano stati del tutto buttati tutti quei giorni di angustie e cattiverie. Mi avevano portato a diventare una immortale bella e affascinante per sempre.

 

Questa storia è venuta in mente a Queen Miriam X Cullen, che ho aiutato a scrivere! Spero vi piaccia!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Sister_