Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: amimy    29/12/2009    3 recensioni
Una raccolta di drabble e flash fic, una per ogni lettera dell'alfbeto, dedicata a Buffy. E' una sorta di commemorazione, qualcosa che dovrebbe ricordarci, almeno un po', di questo magnifico telefilm.
Sperò vi piaccia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione: in questo capitolo sono presenti leggerissimi accenni a una relazione omosessuale femminile. Io vi ho avvisati. Non è niente di esplicito, ma preferisco avvisarvi.

 

C come…Candela

 

Le fiamme tremolano, gettano ombre cupe sulle pareti della camera, sul suo viso.

Le candele circondano il suo corpo, e tu vorresti che non fosse così, vero?

Perché il suo corpo è confinato in quella bara, e tu fai finta di non vederla, ma sai che c’è. Il suo viso è immobile, non ti cerca più.

Una tua lacrima di cade sul suo vestito candido, ma non te ne curi.

Stai ricordando, ricordi quando le candele avevano un altro significato, quando il loro profumo riempiva la vostra stanza, mentre tu assaggiavi il suo viso con i tuoi baci.

Ricordi quando quelle fiammelle incerte creavano la giusta atmosfera, quando le ombre sui muri non ti spaventavano, erano tue amiche.

Ricordi quando lei era esattamente come una di quelle candele, la sua luce sfavillava nel buio, ti rigenerava.

Perché ti hanno concesso di vederla?

Ora i tuoi capelli sono rossi come il fuoco che sembra avvolgervi in quel luogo opprimente, ma forse li preferivi prima. Forse preferivi quando l’oscurità ti divorava, vero? Perché allora non c’era posto nel tuo cuore per il dolore: la rabbia, il potere ti bruciavano da dentro.

Ma ora stai ricordando qualcos’altro. Ora ricordi quando lei ti diceva di amarti ancora, ricordi il piacere che ti aveva catturato quando avevi scoperto che la vostra scintilla non si era spenta.

E poi, pochi secondi dopo, era stata lei a spegnersi.

Un lampo, e la luce della tua vita era sparita con la sua anima.

Muovi bruscamente una mano, e le fiamme delle candele nella camera mortuaria scompaiono.

La tua luce sì è spenta. Nessuna altra candela farà brillare ancora la sua luce per te.

[Willow]

 

 

Questa è una sorta di flash fic, dedicata a Willow. Ho tentato di immaginare come sarebbe stato se, prima di andarsene con Giles, Willow avesse potuto rivedere il corpo della sua Tara. È un po’ contorta come storia e come sempre non mi soddisfa appieno, ma… non so, volevo scrivere qualcosa di triste su loro due.

Le ripetizioni sono volute, ho cercato di creare un’atmosfera evocando ripetutamente alcune immagini…non so se ci sono riuscita granchè bene, in realtà.

***

 

Il ringraziamento a Lara è d’obbligo, ovviamente. Come farei senza i tuoi commenti? Sono contentissima che il secondo capitolo  ti sia piaciuto di più...era molto diverso dal primo, e anche io lo preferivo hihi ^^ Comunque altre drabble di questa accolta seguirano il modello del secondo capitolo, cioè una voce interiore del personaggio che fa le domande e lui che risponde…mi piace questo metodo ^^ (anche se non sono sicura che mi venga granchè bene…)

Grazie di cuore per tutti i complimenti, anche se non li merito affatto. Non sono una gran scrittrice u.u, anzi…

In ogni caso, grazie di cuore per tutto ^^ Quanto mi piacciono le tue recensioni!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: amimy