Libri > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: Kiahb26    29/12/2009    3 recensioni
One-shot nuovamente incentrata su i fratelli Holmes, stavolta il punto di vista è quello di Sherlock ancora bambino.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Breackfast
Personaggi: Sherlock e Mycroft Holmes
Generi: Sentimentale, commedia.
Rating: Verde
Avvertimenti: One-shot, What if? E forse OOC
Note dell’autrice: Bene, Bellis nella sua recensione alla mia prima fan fiction su Sherlock Holmes “La mancanza” mi aveva chiesto di far vedere qualcosa anche dal punto di vista del nostro caro Detective ancora bambino, ci ho provato, sperando di non deludere nessuno di voi lettori.

Spero che come per la precedente, possiate gradire la lettura e soprattutto darmi consigli.

Buona lettura –Kia-

 

                                                         ****

POV Sherlock

 

Osservai con fare critico le uova spappolate dentro il mio piatto alzando un sopracciglio.

"Allora non mangi?"

La voce di Mycroft per poco non mi fece fare un salto dalla sedia, qualcosa di parecchio sconveniente da fare fra l'altro, visto che mi accadeva già da giorni ormai.

Soppesai per un attimo le sue parole: Mangiare...

Mangiare non sembrava un idea brillante al momento.

Ma, in realtà, era da quando mamma e papà erano mancati, pochi giorni prima, che l'idea di mettere cibo sullo stomaco non mi allettava affatto.

Feci per scuotere la testa, cocciutamente, come facevo da qualche giorno, quando mi accorsi della macchia d' uovo sulla camicia di mio fratello.

Inclinai appena il viso, come un cagnolino, studiandola.

Era poco distante dal colletto, nella parte sinistra, appena sopra il petto e -a giudicare dall'alone ancora fresco, doveva essersela fatta da meno di dieci minuti.

Abbassai il viso sul mio piatto osservando le uova fumanti e -lo ammetto, domandai l'ovvio.

"Le hai fatte tu?"

La mia voce ancora infantile riempì la stanza per qualche secondo.

Vidi mio fratello irrigidirsi appena e voltare il viso su quella che, a quanto pareva, doveva essere un interessante macchia di muffa sul tetto, invisibile ai più.

"Si" borbottò dopo qualche attimo di silenzio "pensavo avessi fame visto che non tocchi cibo da giorni...tutto qui..."

Notai una lieve sfumatura di rosso nel suo viso e mi ritrovai a sorridere contro la mia volontà.

Mycroft aveva preparato le uova per me!!

Un sentimento molto simile alla felicità, che mi affrettai a reprimere, velocemente fra l'altro, mi attraversò il viso e nascosi un risolino contro il tovagliolo che avevo appena preso in mano.

Vidi Mycroft grattarsi per un attimo i capelli scuri e lanciarmi un occhiata di sottecchi, poi si schiarì la gola, esalando con il tono più austero che trovò "Ma se non vuoi mangiarle..." si avvicinò a me, pronto a sfilarmi il piatto e -ne sono sicuro a buttarlo via.

"No, no...- mi affrettai ad aggiungere sorridendogli - le mangio volentieri..."

La tensione delle sue spalle si alleggerì e contraccambio il mio sorriso.

Mi feci coraggio e portai una forchettata di uova alla bocca chiudendo brevemente gli occhi quando il sapore di bruciato mi accarezzò il palato.

Sarò sincero, quella non fu la colazione migliore che mangiai nella mia vita, ma fu una delle poche che rimase per sempre impressa a fuoco nella mia memoria.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Kiahb26