Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ailis_    30/12/2009    4 recensioni
[...]Sasuke le tende il suo dolce, la solita aria impassibile, come se a lui il Natale non facesse il minimo effetto. Come se quello fosse un periodo come tanti. “Grazie” si stringe nel cappotto, sorridendogli con calore e timidezza al tempo stesso.[...] [V° classificata al Contest Natalizio di Pazza_io]
Introduzione modificata per tag i non chiuso.
Charlie_2702, assistente amministratrice
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SasuHina Momenti

 

V° classificata al Contest Natalizio indetto da Pazza_io

***

A Ludo, la mia triumvira sadica.
A Matt, il mio Cicerone personale.
Ad Andre, l'amico che fa si che non voli giù dalle scale quando unisco i tacchi a spillo a una dose massiccia di alcool.
A Dami, la ragazza stupenda che non sa di esserlo.
A Ele, la cui risata mi sveglia ogni mattina.
All'altra Ele, che sgranocchia bastonicini al miele davanti al camino con me.
E poi a lei, Ely, l'amica senza la quale non posso stare.
Lei che mi vuole bene e alla quale ne voglio anche io;
che mi tiene compagnia mentre odio, con ardore, Manzoni;
a lei che sa come prendermi, anche quando ucciderei volentieri il ragazzo del banco dietro, perchè mi fa innervosire.

Questa è per voi, perchè mi amate.
E perchè anche io vi amo, a mio modo.
Grazie, di esistere.
Buon Natale in ritardo.
Buon anno nuovo, in anticipo.

 

 

 


Sotto quella neve bianco latte [E davanti a quella bancarella]



Il cielo plumbeo si stende sopra la città come una coperta costellata di nuvole di un grigio pallido e lattiginoso.
L'atmosfera è carica di eccitazione, gremita di fermento e di sorrisi. Il Natale si avvicina e a Tokyo la gente corre alla ricerca del regalo perfetto. L'aria sembra vibrare e palpitare, se ci si sofferma con attenzione per percepire il suo fremere leggero.
Si corre, si spendono soldi; le persone sembrano essere più irritabili del solito. Ma, in realtà, l'avvicinarsi di questa festività rende tutti più felici. Più buoni. In un certo senso migliori.
E lo si sente nell'aria.
Lo si percepisce da come le luci brillano, da come le voci si accavallano per le strade, unendosi alle canzoni cantante in chissà quale angolo della via.
Un piccolo sbuffo di aria gelida esce fuori dalla labbra rosse di Hinata.
La giovane sorride, osservando un bambino prendere per mano l'amichetta. Un delizioso calore la pervade, correndo lungo la spina dorsale e sfociando in un sorriso.
Il tuo daifuku*”
Si volta.
Sasuke le tende il suo dolce, la solita aria impassibile, come se a lui il Natale non facesse il minimo effetto.
Come se quello fosse un periodo come tanti.
Grazie” si stringe nel cappotto, sorridendogli con calore e timidezza al tempo stesso.
Si incamminano in silenzio, osservando tutto ciò che li circonda.
Senza farsi notare, Sasuke guarda Hinata con la coda dell'occhio. La trova adorabile, così stretta nel suo cappotto rosso mentre mangia il suo dolcetto preferito con aria pensierosa.
D'improvviso, la giovane alza gli occhi verso il cielo e lui la imita, curioso.
Il sorriso sulle labbra della Hyuuga si ampia ancora di più e la vede correre in avanti, i capelli corvini che si muovono sotto il cappello bianco.
Guarda, Sasuke, nevica!”
E, senza aspettare una risposta, comincia a girare su sé stessa e a ridere con quella sua risata limpida e sincera un po' da bambina.
I capelli le volteggiano intorno al viso con grazia mentre spalanca le braccia, come ad accogliervi tutto il mondo.
L'Uchiha avverte qualcosa di gelido sfiorargli la guancia e lo identifica come un fiocco di neve, ma non vi presta molta attenzione, troppo concentrato ad ammirare la giovane compagna piroettare sotto il manto di luci natalizie.
Così sorridente, così felice...sembra ancora più bella.
Per la prima volta nella sua vita sente nascere dentro di sé la voglia di gridare quanto è bello averla vicina, quanto lo renda felice ogni momento che gli è accanto.
Semplicemente, quanto la ama.
Nessuno ha mai capito come loro potessero essersi innamorati: loro così diversi, così irrimediabilmente opposti. Nemmeno lui sa come sia possibile, ma la ama: per sbaglio, per caso, sa solo che è la cosa più giusta che possa fare.
A volte si sente ridicolo, senza maschere che lo celino dai suoi occhi così puri e innocenti che riescono a svelarlo completamente.
Vorrebbe dirle quello che sente lì, sotto quella neve bianco latte, davanti a quella bancarella di daifuku, mentre volteggia, leggiadra come una farfalla. Le si fa incontro e la prende per mano. In silenzio, la accompagna nella sua danza, lasciando che l'unico suono tra loro sia l'eco della risata di Hinata.
E mentre lei lo guarda con quei suoi occhi di perla, lui sorride.
Non il solito ghigno bastardo, pura eredità Uchiha. No, quello è un sorriso genuino, puro come la neve che sta lentamente aderendo al suolo.
Hinata ne rimane incantata.
Sasuke le si avvicina e, prima che lei possa fare alcunché, la bacia. Le labbra del giovane Uchiha sfiorano appena quelle della Hyuuga in un labile, fuggevole istante ma, nascosto sotto la superficie, è celato tutto il suo amore per lei.
In quel breve assaggio di un bacio sono racchiuse centinaia di parole non dette, inutili tra di loro.
Lentamente, le loro labbra si separano.
Ti amo” Sasuke lo sussurra appena, flebile voce dispersa nell'aria gelida e profumata, prima di allontanarsi.
Hinata rimane immobile per un istante prima di scattare a sua volta, sorridendo come mai prima di allora. E, mano nella mano, si allontanano per la strada gremita di gente e del vociare confuso della folla.



Fine

 

 

Note dell’autore: Allora, non penso che ci sia molto da dire su questa piccola storia.
Forse Hinata potrebbe apparire un po' OOC, ma in questo contesto penso che potrebbe comportarsi come descritto nella storia, soprattutto se innamorata. Ero stanca delle solite fic triste e quindi ho preferito dedicarmi a qualcosa che recasse un piccolo Happy Ending.
In fondo, siamo a Natale no?! E penso che tutto meriti un po' di allegra e, perchè no, di dolcezza.
Mi sono ispirata alla canzone “A Natale puoi” di Alicia; la stessa dello spot della Bauli, per intenderci. La frase che ha fatto scattare la mia ispirazione e fatto nascere, di conseguenza, la mia storia è la seguente:
A Natale puoi
dire ciò che non riesci a dire mai:
che bello è stare insieme,
che sembra di volare”[...]

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_