Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Lady Gray    30/12/2009    4 recensioni
"Non ricordo come ci arrivai…ricordo solo di essere rimasta lì,ferma e sbigottita di fronte a quel mondo così bello e perfetto; là proprio dentro all’ armadio."
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Two Worlds Collide

La verità è che ti amo

Ecco il 4° capitolo della storia tra Elena e Caspian...prima di inziarla voglio ringraziare nuovamente susy94 per le sue recensioni,e stavolta cnhe risotto per averla messa tra le storie preferite,e Serenin e sole a mezzanotte per aver messo "Two Worlds Collide " nelle storie seguite. Grazie a tutti! Spero di non deludervi! Lady Gray

Un bel bagno caldo fu proprio quello che ci voleva. Appena mi immersi nella vasca,fino a sommergermi completamente,le mie paure e le mie insicurezze scivolarono via lentamente lasciandomi lì..apparentemente tranquilla e serena. Riemersi,respirando a pieni polmoni e chiudendo gli occhi mi appoggiai allo schienale dietro alla mia testa. Ero tremendamente stanca e avevo talmente sonno,che decisi di uscire dalla vasca,per non correre il rischio di addormentarmi al suo interno. Una volta uscita,mi infilai l'accappatoio,poggiato su una specie di appendi abiti e mi diressi nella camera di Caspian(il bagno era all'interno della camera,separato da una porta in ciliegio.) Guardando fuori dall'enorme finestra potei notare che il temporale a Narnia non era ancora finito,anzi...sembrava impazzare ogni secondo che passava... " peccato" pensai " mi toccherà tornare a casa sotto una pioggia feroce " Non avevo nessuna intenzione infatti di rimanere al castello un attimo di più...anche se il mio cuore pregava di rimanerci per sempre. Dire addio a Caspian si era rivelato più difficile del previsto,e dopo la mia pessima figura non potevo guardarlo un'altra volta negli occhi. Inoltre,sicuramente mi avrebbe chiesto spiegazioni sul mio comportamento...e nonostante io volessi dirglielo,dirgli il motivo della mia frustrazione,sapevo di non poterlo fare. Ma non volevo mentirgli. Mi tolsi l'accappatoio e mi infilai il vestito asciutto che Alfred mi aveva portato con gentilezza. Mi stava leggermente largo,ma quando mi guardai allo specchio rimasi senza fiato. Sembravo un'antica principessa..mi mancava giusto una corona...per il resto potevo essere scambiata per una regina a tutti gli effetti. " Regina " La mia mente si trovò a rimurginare su quella parola mentre continuavo ad osservarmi allo specchio. Se fossi stata davvero una regina...avrei potuto regnare accanto alla persona di cui ero innamorata e nulla ci avrebbe ostacolato. Non ero certa dei sentimenti che provasse Caspian nei miei confronti...ma sicuramente mi voleva bene. Se solo fossi stata una regina. Mi allontanai dallo specchio per sedermi sul letto,ritrovandomi a fissarlo con occhi sognanti. "" è qui che dorme Caspian..." Il letto era a baldacchino,sembrava quasi matrimoniale talmente era grande, ai duei lati vi erano due comodini. " Chissà se dormirai qui con la tua futura regina..." Mi intrufolai sotto le tende di tulle bianco,stendendomi sul letto...poggiando la testa tra i due cuscini. L'odore di rose che avevo sentito poco prima abbracciando Caspian si fece risentire mentre curvavo la testa alla mia destra. " Dormi a destra allora..." Mi rannicchiai stringendo al petto il suo cuscino,mentre nuovamente la voglia di piangere si faceva sentire. -PERCHè DANNAZIONE!!- urlai,soffocando il mio urlo nella soffice morbidezza del cuscino -Perchè devo stare male così?Mi odio! Ti odio Elena!- Continuavo a parlarmi da sola,come se incolparmi servisse a qualcosa. Incolparmi del fatto che avessi trovato Narnia nell'armadio guardaroba,incolparmi del fatto di aver conosciuto Caspian,incolparmi del fatto di amarlo...incolparmi di non essere una regina per stare al suo fianco. Dopo qualche istante,decisi di uscire da quella camera. Non potevo giacere su quel letto per sempre a pensare come sarebbe stato bello e diverso diventare la sua regina. " è andata così Elena..." mi dissi per darmi forza. Presi la chiave e aprii la porta. Mi accorsi mentre la aprivo che avevo lasciato i vestiti bagnati accanto alla vasca...bagnati non potevo portarli in giro facendoli gocciolare. Li lasciai lì,senza badare troppo al fatto di come riprenderli una volta asciutti . Uscii dalla camera,simile a uno zombie,e mi diressi nel salottino dove ormai avevano preso vita gran parte delle mie figuracce. Caspain non si era mosso di una virgola da come l'avevo lasciato. Era in piedi con un espressione pensierosa dipinta sul suo viso d'angelo. " Cazzo..." sbottai mentalmente " Non ce la farò mai a dirti addio...ma soprattutto a dirti la verità. A dirti che ... " I miei pensieri furono interrotti quando Caspian si rese conto di essere osservato. Quando mi guardò,vidi balenare nei suoi occhi una sorpresa,e un desiderio tali da farmi arrossire; la sua bocca si schiuse leggermente e per la prima volta mi sembrò di avere davanti non un principe attento ai suoi movimenti,ma un semplice essere umano. - Elena...sei bellissima- mi disse,ancora con quell'aria sognante stampatogli negli occhi -G..grazie...- dissi arrossendo nuovamente. Il principe rimase ancora diversi istanti a fissarmi con la bocca semi-aperta,fino a quando tornando in sè scosse la testa come per mandare via il suo stupore e sorridendo mi si avvicinò lentamente,poggiandomi una mano sulla spalla. -Ti senti meglio adesso?- mi chiese con fare protettivo -sì.- ammisi,iniziando a mentire. Come potevo sentirmi meglio,sapendo che non l'avrei mai più rivisto? -vieni- disse indicando il divanetto -sediamoci...ti va di parlare un pò?- -sì.- ammisi stavolta sinceramente. Avrei parlato con lui in eterno. Ci sedemmo rimanendo vicini. -posso chiederti...- iniziò lui nuovamente -che cosa ti ha portato a piangere in quel modo...disperato...prima?- " no!! Lo sapevo che me l'avrebbe chiesto prima o poi....non potevo sfuggire a quella domanda...ma forse potevo girarci intorno " -Niente davvero...un attimo di debolezza...- iniziai a spiegarli mentre sentivo il cuore battere come un gong,sempre più forte. -di fronte a cosa?- " di fronte a te." -beh...di fronte al fatto che...tra poco....cioè tra un pò di giorni...io....e i miei genitori torneremo a casa e non potrò tornare più a Narnia.- dissi. In parte era la verità...avevo solo omesso il fatto che a farmi stare male era che non avrei mai più rivisto quegli occhi nocciola. Caspian parve perdere il suo sorriso. -Te ne andrai?- - non posso fare diversamente.- -io...- stavolta fu Caspian a balbettare...sembrava non sapere cosa dire. -anzi..- mi intromisi alzandomi bruscamente - è meglio che io torni indietro adesso....sarà più facile dirsi addio se me ne vado subito.- - ma io non voglio dirti addio.- disse con un tono tra il duro e il supplichevole,mentre anche lui mi imitava alzandosi. Lo guardai negli occhi mentre sentivo che tra poco avrei ripreso a piangere. -Caspian....io...devo andare.- dissi dandogli le spalle e inizando a fare grandi passi per raggiungere la porta. Mi bloccò afferrandomi per la vita. -Elena....- -lasciami Caspian.- chiusi gli occhi per non guardarlo mentre mi fissava con occhi supplichevoli -Guardami.- -no..non chiedermi di farlo. Ti prego.- Sentivo che tra poco la verità sarebbe arrivata a galla..la verità che lo amavo. -ti prego Elena.- " NON SUPPLICARMI!!! ti prego...." -no...- Eccole le lacrime. Erano arrivate anche loro. " ricaccia indietro quelle lacrime,sciocca ragazzina!! " -Elena.....tu stai male. Stai soffrendo per qualcosa..ti prego dimmi che cosa è successo..da quando ti conosco ho provato una sensazione nei tuoi confronti...di protezione. Non voglio vederti così. Qualcuno ti ha fatto del male? - mi chiese con un tono di voce altamente protettivo. " sì..." pensai " il fatto che tu sarai di un'altra...ecco cosa mi ha fatto male..." - non..posso dirtelo.- parlai stupidamente alzando il viso verso di lui. Cosa sarebbe successo se gli avessi detto la verità? Mi avrebbe riso in faccia? Avrebbe provato compassione? O mi avrebbe detto che provava la stessa cosa verso di me? -non ti fidi di me?- mi chiese mentre mi sfiorava la guancia per togliere i residui delle mie lacrime. - è di me che non mi fido- risposi. -Ti prego..dimmi cosa ti fa stare male. Io sono tuo amico...- disse in tutta risposta. Voleva la verità? Dovevo dirgli la verità? Due voci combattevano nella mia mente.....una era la voce della ragione. L'altra era quella del cuore. " Diglielo Elena ! " " No non farlo! " " Pensa se anche lui prova lo stesso per te !" " soffrirai...la verità...questa verità ti porterà solo altro dolore. " Cuore. Seguire il cuore. Ragione. Seguire la ragione. Quale delle due? Chiusi gli occhi,mentre le parole di Caspian scivolavano come olio su di me,mentre mi concentravo sulla risposta che avrei dato. Quando aprii gli occhi la risposta uscì dalle mie labbra come un dolce e caldo vento,portato dalla strada del cuore. -Caspian...io ti amo.-

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Lady Gray