Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: hikura    31/12/2009    1 recensioni
Dieci capitoli per dieci canzoni totalmente diverse per dieci momenti RosexScorpius di mia invenzione. Sono ambientate durante tutti gli anni di Hogwarts. Inizialmente erano storie singole poi però mi sono accorta che erano tutte in qualche modo collegate. I capitoli sono postati cronologicamente, i numeri vicino al titolo invece sono l'ordine in cui li ho scritti.
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10SongsforScorpiusandRose

10SongsforScorpiusandRose

 

SCORPIUSxROSE 6# Il mio inizio sei tu – Tosca e Fiorello

 

Venivamo da esperienze sbagliate

Ben lontani dal vederci mai più

Ma siamo qua fabbricanti di sogni

Il mio inizio sei tu

 

-Scusate, c’è ancora qualche posto libero in questo scompatrim

-Weasley.

-Rose, che succede?

-Oh assieme al cuginetto Potter, giusto?- Chiese con un velo di scherno il biondo.

 

-Nulla Al - Disse la rossa al cugino- cerchiamo Dom e Jimmy, in questo scompartimento c’è puzza di Malfoy!

 

-Pensa al al tuo odoraccio, Weasley!!

 

Rose sbattè la porta e proseguì nel corridoio seguita ta Albus.

Raggiunti James e Dominique la ragazza potè sfogare il suo malcontento:

-Insopportabile purosangue!

 

Ma non sapeva che dall’altra parte del treno c’era qualcuno che la disprezzava similmente: -Insopportabile secchia!

 

Poi entrambi furono folgorati dalla pesantissima realtà: si sarebbero dovuti vedere ogni santo giorno per tutti i sette anni seguenti!

 

 

-Primo annoooo! Sù fatevi avanti... Primo annooo! Oh! Albus, Rose,   ciao! Bill mi ci aveva ditto che anche la sua seconda figlia fa il primo anno…

 

-Ciao Hagrid! Sì Dominique è laggiù vicino a James, quella bionda, adesso arriva.

 

-Bene bene. Ci siete tutti? Ah ragazzi, è incredibile! È che tu Al sei proprio spiccicato a Harry e tu Rose sei proprio un’azzeccata miscelata tra i tuoi vecchi, anche se hai un pizzico in più della tua mamma...mi sembra di riaverceli loro, qui a Hogwarts! Ci ho pure le traveggole che vedo Draco Malfoy rimpicciolito!

Al ragazzo scappò una smorfia.

-Scusi signore! Io non sono mio padre rimpicciolito. Mi chiamo Scorpius Hyperion Malfoy!

 

Il tono non era malevolo ma conservava un po’ della superiorità che aveva sul treno. Era davvero stufo di essere scambiato col padre. Gli dava fastidio perchè già essendo suo figlio tutti si aspettavano qualche cosa da lui...Figurarsi essendo il suo ritratto che cammina!

 

Hagrid sorrise.

-Ma sicuro che tu sei tu! Figuriamoci se tuo padre mi ci veniva a chiamare “signore” co’ ‘sta gentilezza...Ma chi è che se l’è sposato?

 

La domanda era posta con semplice curiosità e nessunissima ironia.

 

-Mia madre è Astoria Greengrass- rispose Scorpius un po’ sorpreso.

 

Rose ascoltava stupita la conversazione. Ma i Malfoy non erano fatti con lo stampino?

 

Hagrid annuì.

-La conosco. Me la ricordo di quando veniva a scuola. Gran brava persona...-il mezzogigante fece una piccola pausa per squadrare meglio il biondino -...E ti piacerebbe molto di più assomigliare a lei,

eh?

 

Il ragazzo non rispose, e contrasse le labbra in una smorfia. Arrossì, ma nessuno lo vide perchè era buio e la luce delle torcie conferiva a tutti una sfumatura rosata.

 

Il gigante nerobruto aveva fatto centro.

 

 

 

-Eccellente signorina Grang−err...Weasley. 20 punti a Corvonero.

 

La tazzina da tè di Rose si era trasformata in un candido topolino meglio e prima di chiunque altro.

 

E tutto merito, a quanto pare, del lato Granger.

 

Inizialmente tutti I professori, anche se era finita nella casa dei secchioni, temevano che il lato Weasley l’avesse soppiantato, ma alla fine sembrava che i geni di sua madre avessero prevalso plasmando così una nuova alunna modello!

 

Il fatto che tutta la sua bravura fosse merito del suo impegno, nessuno se l’era sognato.

Al diavolo sangue Granger o Weasley che fosse.

Sbuffando uscì dall’aula di Trasfigurazione. Tirò fuori l’orario.

 

Contemporenamente Scorpius Malfoy nei sotterranei guardò le sue ore di lezione.

 

Entrambi, videro nell’ora seguente la redenzione, ciò che avrebbe dimostrato a tutti di non essere le rincarnazioni dei propri genitori.

 

 

−Mercoledì 15:15-16:15 Piano III Aula XII Difesa Contro le Arti Oscure S-C −

 

 

Materia in cui Hermione Granger e Ronald Weasley mai, a nessun esame avevano preso Eccezzionale.

 

Materia che un po’ tutti i Malfoy, ma soprattutto Draco avevano evitato di studiare (Tanto a che serve?)

 

Tutti e due come forsennati spinsero, corsero, superarono scale e corridoi. Entrarono in aula contemporaneamente e si gettarono a capofitto sulla prima fila che aveva solamente due banchi attaccati.

 

Ci appoggiarono le loro cose e si sedettero per riprendere fiato, poi s’accorsero l’uno dell’altra.

Per un attimo si guardarono con astio ma s’accorsero d’essere lì per lo stesso motivo.

Una fama e dei pregiudizi da cancellare.

Non si parlarono e non si guardarono nè per quella lezione nè per le rimanenti di tutto l’anno, ma per una volta furono solo Rose e Scorpius e non si dettero fastidio.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hikura